Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francy92gr
è un po che c penso e mi chiedevo: secondo voi cambiare scuola da uno scientifico al geometri è possibile o è veramente difficile??? ve lo chiedo xkè io sono allo scintifico, in 3a, ma nn mi trovo tanto bene... e mi è venuta l'idea di cambiare scuola... volevo andare al geometri... ma mi chiedevo se ci fossero molte materie da recuperare o no...
15
4 nov 2008, 12:24

Baby killeuse
ciao a tutti, vorrei tanti suggerimenti per il mio problema: il mio ragazzo fa 18 anni ed io non ho la più pallida idea di cosa regalargli. Spero che voi mi possiate consigliare. La cifra non deve superare i 90€.. Vorrei che fosse qualcosa di speciale, che gli ricordi me.. Non qualcosa come orologi o cellulari che non lo sorprenderebbero.. Aspetto tante risposte.. Baci
32
15 ott 2008, 13:18

Napo
ormai che la riforma gelmini è stata approvata mi sembra inutile fare altre domande inutili..si spera solo si faccia il referendum DOMANDA: in qst giorni molte scuole stanno occupando..non capisco il motivo dato che non credo che centri la riforma gelmini ma la vecchia riforma moratti congelata dalla sinistra durante il breve governo..vorrei sapere chi sa il contenuto o almeno a grandi linee cosa prevede la riforma moratti..oltre a una riduzione delle ore e l'elimininazione delle ...
6
5 nov 2008, 16:32

Diogens
Scusate nn so se si puo' fare... se no potete cancellare questa discussione..siccome quando sono andato alla manifestazione contro la Gelmini ho senti gli insulti di tutti i colori contro la Gelmini..se siete andati anche voi alle manifestazioni che insulti avete dato alla Gelmini?? Io la Gelmini al parlamento fa ****i a pagamento hahaha:lol Dite anche la vostra...:hi
5
7 nov 2008, 18:21

ziorobbertino
Ragazzi purtroppo nn ho potuto partecipare al corteo il 7/11.Però mi chiedo se dopo gli ultimi fatti -offese di Berluska e altri,vedi Gasparri,a Obama -dikiarazioni di Dell'Ultri,e ripeto Dell'Utri,proprio quello inquisito x mafia,sulla rai -dopo le offese di Berluska al giornalista americano ke gli kiedeva della frase su Obama -insomma dopo molte cazzate nn sarebbe ora d allargare la protesta da contro la Gelmini a CONTRO IL GOVERNO -ke nasconde con il decisionismo la riduzione di ...
6
7 nov 2008, 22:03

aleio1
Università, la riforma può attendere Il governo frena sulla riforma dell'Università. Dopo le manifestazioni dei giorni scorsi, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, fa slittare il secondo atto della riforma Gelmini
6
2 nov 2008, 15:44

apona88
Caro forum vi anticipo che (almeno per ora) non prenderò posizione su questa discussione...voglio solo conoscere le vostre idee!! Considerando che la Riforma è passata...credete che continuare le manifestazioni e gli scioperi sia ancora utile a qualcosa oppure siete dell'idea che sarebbe meglio riprendere i libri per rimettersi a studiare per non rischiare di ripetere l'anno??? Attendo vostre risposte...(e non perdete la civiltà!!) ;)
32
29 ott 2008, 18:03

giu92d
CIAO RAGAZZI, VORREI PROPRORRE UNA DISCUSSIONE A PROPOSITO DELL'ELEZIONE DEL RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO. DA ME AD ESEMPIO, HANNO ORGAIZZATO L'OCCUPAZIONE CONTRO LA GELMINI E SEMBRANO ESSERE MOLTO CONVINTI DI CIò CHE FANNO. CON QUESTO FARE CONVINCONO SEMPRE I PIù I RAGAZZI A VOTARLIE AVREMO DEI FUTURI RAPPRESENTANTI SEMPRE PIù MONTATI E RIVOLUZIONARI. COME MAI IL RAPPRESENTANTE NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI è SCELTO SOLO IN BASE ALLA BELLEZZA FISICA O QUANT'ALTRO... TRANNE CHE ...
6
22 ott 2008, 19:30

mark930
Domani 30/10/2008 cosa farai?
36
26 ott 2008, 21:24

stephano3
Ieri(29/10/08) è successo quello che Cossiga (ex presidente della repubblica) aveva suggerito in queste dichiarazione sulle proteste degli studenti: “Lasciarli fare. Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ...
3
30 ott 2008, 19:22

aleio1
A tutti gli Studenti di ogni ordine e grado Sono giorni di legittima protesta quelli che stiamo vivendo. Di sana protesta. Protestiamo contro chi minaccia il diritto di tutti Noi allo studio, contro chi pensa di poterci mettere i piedi in testa senza ascoltare le Nostre ragioni, contro chi taglia le gambe all’istruzione pubblica nel falso nome di riformare la scuola. La Nostra scuola. Sono giorni di straordinaria protesta. Protestiamo perché siamo tutti consapevoli di quanto sia ...
44
26 ott 2008, 00:45

cirospecial
iniziando col fatto che non sono nè di destra...nè di sinistra...che ho solo 16 anni...non ne capisco di politica e non sono capace di intraprendere un dibattito politico...e iniziando col dire che sono napoletano...del sud...famiglia del sud ma per prima cosa italiano... io...non so nulla...su come fare a sanare l'Italia...non conosco decreti o leggi...riforme o referendum...e quel poco che so sul parlamento italiano e su i suoi vari componenti l'ho imparato dall'educazione civica delle ...
4
29 ott 2008, 16:11

Lider Maximo
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/scuola-2009-2/berlusconi-polizia/berlusconi-polizia.html La Gelmini accusa di campagna terroristica. Siamo messi male...
36
23 ott 2008, 18:06

Antonba
e in che cosa consiste? da me domani occupano la scuola ma non so cosa voglia dire...
20
20 ott 2008, 15:39

Daniele
Vuoi diventare collaboratore di Skuola.net? Questa è l'occasione che fa per te. Siamo alla ricerca di nuovi talenti per allargare lo staff di Skuola.net per quanto riguarda l'area didattica. STAFF DI SKUOLA.NET - Del nostro staff fanno parte alcuni studenti universitari ma soprattutto molti ragazzi delle superiori, che decidono di spendere un po' del loro tempo per aiutare i nostri visitatori a risolvere problemi scolastici ed extra-scolastici. Grazie a loro e al loro impegno, Skuola.net ...
91
15 lug 2008, 20:11

Lider Maximo
A voi l'hanno data la carta dello studente?
30
7 ott 2008, 16:18

rapper
L'altro ieri stavo chiedendo riguardo un tema di don abbondio e parlando con mia mamma e mio fratello è sorta la domanda...Perchè dobbiamo comprare una versione nuova dei Promessi Sposi o della Divina Commedia quando il testo è lo stesso? Aspetto risposte...Ciao :hi
14
22 ott 2008, 18:42

dadda9
come si attiva la carta delo studente per piacere aiutatemi
8
24 ott 2008, 19:01

aleio1
Ho letto di questo "progetto" se così si può definire e devo dire che è davvero interessante. Se fossi all'università parteciperei. leggete
8
18 ott 2008, 16:51

LorisPunkRocker
Ciao a tutti.. Questo topic è dedicato soprattutto agli universitari. Ebbene, io ho iniziato l'uni il 25 settembre, esattamente Scienze e tecnologie multimediali a Pordenone..quindi neanche da molto.. Volevo sapere se avevate qualche consiglio da darmi per affrontare al meglio l'uni.. Mi sono riproposto di studiare giorno per giorno ma mi riesce impossibile..anche perchè il massimo che riesco a fare è ricopiare tutti gli appunti(sto anche facendo la patente...)giorno per giorno... ogni ...
6
19 ott 2008, 22:11