STRANIERI

raffystar
SIETE DAKKORDO KON LE KLASSI SEMPARATI DI ITALIANI E STRANIERI?!?!?!?

Risposte
blood
si xo dobbiamo tenere conto kel o strniero nn viene spostato x razzismo ma solo affinche riesca ad impararemeglio la lingua...nn è x razzismo ma è fatto a fin di bene....si viene a scuolal x impare nn x stare insieme agli amici....lo scopo fondamentale della scuola èqst secondo me!!

klok
quoto xkè è una crisi generale

IPPLALA
Mi ricordavo bene infatti!

Ok, mi ritiro basta :ot ahah :lol

Comunque per me questa cosa dovremmo essere applicata anche agli italiani insufficienti in italiano e non parlo solo della scuola elementare...

klok
si hai ragione concordo cn te poi ha 36 lettere l'alfabeto è anke x questo

cmq tornando alla questione spero ke si faccia una cosa giusta e ke qualsiasi cosa sia porti a qualke risultato buono xkè nemeno così si può andare avanti speriamo bn ke si prenda una decisione giusta x tutti

paraskeuazo
Zdravo :hi

IPPLALA
Com'è che si diceva ciao in croato? Una volta me lo dicesti, ma non me lo ricordo....

Va beh basta :ot

paraskeuazo
Ahah adesso mi imparo pure questi! mi piace un sacco sapere qualcosina in tutte le lingue, poi l'albanese è davvero particolare, non si può ricondurre a nessun gruppo linguistico tipo slavo o neolatino :scratch
Vabbè, fine off-topic!

klok
paraskeuazo:
Non sono stato mai più serio di così, non lo avrei mai e poi mai indovinato. Anzi, visti gli errori grammaticali allucinanti che si leggono in giro nel web fatti da italiani, ti saresti confusa bene tra la mischia pure se lo parlavi maluccio, quindi fatti un pò tu i conti! :lol io di Gjuha Shqipe so solo: tungjatjeta, aleminderid, po e jo :D :D nn se se li ho scritti bene...

:lol:lol:lolgrazie x me è un complimento questo e ne sn molto contenta xkè io la lingua italiana la adoro quasi + di quella mia di origine:lol:lol

gjuha shqipe=lingua albanese
tungjatjeta=sarebbe ciao anke se adesso il ciao vostro si è diffuso anke lì e molti infatti lo usano
falimindertit=grazie
po=si
jo=no

cmq bravooooooooo luca adesso te ne dico io un po allora:
ti voglio bene=te dua shum
quanti anni hai?=sa vjeç je?
come ti kiami?=si e ke emrin?

ciao ciao

IPPLALA
Assolutamente d'accordo con para! :dozingoff in tutto e per tutto :p

Anche perchè così non restano indietro e imparano meglio la nostra lingua invece di stare in una classe dove si corre col programma!

PicoDellaMirandola
Tutti favorevoli: un altro grande successo di Silvio

paraskeuazo
Non sono stato mai più serio di così, non lo avrei mai e poi mai indovinato. Anzi, visti gli errori grammaticali allucinanti che si leggono in giro nel web fatti da italiani, ti saresti confusa bene tra la mischia pure se lo parlavi maluccio, quindi fatti un pò tu i conti! :lol io di Gjuha Shqipe so solo: tungjatjeta, aleminderid, po e jo :D :D nn se se li ho scritti bene...

klok
ihihihiihih ma dici sul serio??????????? o skerzi????????? cmq vengo dal albania e sn da circa 7 anni e mezzo ke sto qui.

Cronih
Anche io! :satisfied

paraskeuazo
Klok ho letto il tuo commento, perdona l'off topic e la domanda, ma originariamente di che nazionalità eri? da quanto sei in italia?? ti giuro che non l'avrei mai nemmeno lontanamente pensato che sei "straniera" tanto che parli bene l'italiano! l'ho scoperto ora :lol

klok
io ho detto tutto quello ke penso nel articolo di skuola

paraskeuazo
Beh ora nn sappiamo di preciso come sarà organizzato il tutto, l'unica cosa certa è che il passaggio alla classe "normale" nn sarà mai tanto brusco come senza questo espediente da voi tanto aborrito fino a poco fà, ossia come è ora. Raffy cmq la prossima volta poni meglio le questioni, hai omesso un particolare fondamentale, ed essendo una notizia vera e nn una tua congettura nn era così arbitrario :lol

Jane Eyre
Ah...mi scuso, non avevo letto l'articolo.
Allora si`. In questo caso secondo me e` anche giusto!

Scoppio
Ogni tanto però bisognerebbe farli partecipare alle lezioni delle classi parallele, in modo che non passino da un giorno all'altro in una classe diversa....

Qualer
Se si tratta di questo, allora è un altro paio di maniche.

Per come lo aveva messo raffy, sembrava che ci fosse una divisione razziale vera e propria.
Però, una volta superato un test, bisognerebbe reinserire gli alunni nella classe normale.
In quesco caso, è corretto.

Cronih
paraskeuazo:
Aspettate però! Non si tratta di separare nettamente gli stranieri dagli italiani, a mò di segregazione raziale in periodo nazista :no se vi leggete l'articolo pubblicato qui su skuola, si nota che l'idea fondamentale è solo quella di unire gli stranieri che non conoscono l'italiano (e non il bambino per dire polacco che vive in italia da quando è nato e lo parla alla perfezione) in classi a parte, per l'insegnamento della nostra lingua al fine di inserilri poi nella classi normali dove potranno segure agevolmente le lezioni. Immaginatevi voi, alle medie per dire, in una classe di francesi, dove capite si e no qualche parola se nn nessuna di quello che dicono, come fate a seguire le lezioni?? a capire quello che dicono i compagni e sopratutto le insegnanti?? io personalmente vivrei in un incubo. Finireste che visto che una intera classe nn si può fermare per insegnare l'abc del francese a voi, per essere come minimo messi da parte o trattati come un poveretto da comprendere per il suo "handicap" linguistico.
Se invece seguite dei corsi esclusivamente per apprendere la lingua, dopo vi sarà più facile inserirvi nella classe normale con tutti gli altri. L'unica cosa è che, visto come vanno le cose nel nostro paese, una idea che di per sè è buona, verrà di certo messa male in pratica, ma sfociare addirittura in razzismo credo sia esagerato! (almeno finchè la cosa resta così, si intende)
Trovo che sia molto più cattivo e crudele escludere un ragazzino straniero perchè nn capisce quello che voi e tutta la classe dite, perchè parlate e vi esprimete in un modo che lui nn può capire... sarebbe totalmente tagliato fuori dal contesto

Avete capito il mio punto di vista??

E' una cosa giusta. Spostare dalla classe il ragazzao straniero in modo che studi bene l'Italiano e poi rinserirlo nella classe di Italiano! :yes:yes

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.