Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti oggi parlando con mio cugino di automobili... mi diceva che per avere o possedere una ferrari ci sono delle condizioni come ad esempio:
-bisogna avere uno stipendio abbastanza alto e a vita
- la prima ferrari deve essere obbligatoriamente rossa scuderia
- per avere una ferrari di un colore diverso dal rosso deve essere la quarta ferrari della tua vita, cioè nella tua vita devi aver avuto almeno 3 ferrari rosse scuderia
- per avere la enzo ferrari deve essere la ventiseiesima ...

Volevo fare una domada...si possono fare due test in diverse facoltà??
Sò solo che i test si svolgono in giorni diversi e non sono vincolanti x l'accesso alle due facoltà.
Vi chiedo questo xkè sono indecisa tra ingegneria informatica e scienze politiche entrambe alla Sapienza di Roma.

ciao a tutti io mi sono appena diplomata e non ho aspirazioni o partcolari capacità quindi mi ritrovo a non sapere quale uni fare o cmq quale lavoro svolgere. Da qualche mese però quando mi immagino nel futuro mi vedo come organizzatrice di eventi, feste e party in generale. Sapete se bisogna studiare e che cosa e dove e dove rivolgersi?? Grazie

Cari ragazzi/e che ne pensate di questa canzone,questo è il mio personalissimo regalo a tutte quelle persone che sono innamorate e che credono nell'amore....
[youtube][/youtube]

wewe ciao a tutti, qualcuno sa come si fa a cambiare username su Skuola.net?? nn mi piace il mio, ma non so dove andare per cambiarlo HELP ME PLEASE

CIAO RAGAZZI
CHI DI VOI ANDRà A LONDRA PER UNA VACANZA STUDIO?
IO SARò ALLA "BRUNEL UNIVERSITY" DAL 27 LUGLIO AL 10 AGOSTO..

Ciao a tutti!
Scusate mia ignoranza ma volevo sapere una cosa sui test che si devono affrontare per le facoltà a numero chiuso...
Il ministro Fioroni nella sua riforma aveva stabilito che, chiunque si diplomasse con un voto superiore all'80 su 100 nei test partiva con un totale di 25 punti...Adesso volevo sapere se la Gelmini ha eliminato questo "aiuto" oppure ancora funziona così, in internet non trovo nulla..mi potete aiutare?
Grazie in anticipo!

ciao a tutti
ho fiito gli esami i maturità ma questo era solo u piccolo passo erso il futuro.
la scelta più difficile va fatta ora. la scelta universitaria..
da piccolo sognavo di fare l'oculista..
fino a poco tempo fa pensavo di voler prendere ingegneria informatica ma non so se fa per me, cioè sono bravuccio in matematica e amo il computer, ma forse questa facoltà è più pratica che teorica giusto?
non so come scegliere... mi consigliate quacleh sito dove fare un testo di orientamento ...

quest'anno siete promossi, rimandati (quante materie?) o bocciati???
quando uscirà i quadri se vi va potete scrivere qui!

CIAO RAGAZZI, AVETE MAI SENTITO PARLARE DI CARTA GIOVANI O CARTA EURO 26?
ALCUNE SONO DISTRIBUITE GRATUITAMENTE DAI COMUNI, ALTRE DAI CENTRI INFORMAGIOVANI.
MA SE NON SI PUò AVERE COSì, A CHI SI DEVE RICHIEDERE E DOVE VA RITIRATA?

Salve! I promossi senza debiti con che media sono passati? A Forlì in molte scuole hanno messo le medie ma in altre nn le mettono.. Bò.. Per curiosità... :lol

quest' anno da studente delle superiori ho ricevuto la famosa carta IoStudio che tra l'altro mi è stata molto utile.
vorrei sapere se c'è una "carta vantaggi" anche per gli studenti dell'università visto che il prossimo anno ci andrò...
la carta IoStudio mi scade il 31 dicembre 2009 quindi fino a quel giorno posso usarla senza problemi anche se non sono più "del liceo" giusto?

:thx:thxSalve a tutti!!! volevo inviare la mia tesina (sia multimediale che scritta) al concorso "Non abbandonare la tua tesina 2009" però ho un bel problema: non ci riesco!! Arrivo li, clikko su invia la tua tesina e spunta il foglio x registrarsi,anke se sono già on-line!!! e se x caso ci sn arrivata impiega un'ora e neanke la invia!!!!!! AIUTO PER FAVORE STA SCADENDO IL TEMPO!!!!
Ciao ragazzi,
come molti di voi anche io quest'anno ho la maturità ma non ho ancora deciso per il dopo...Mi piacerebbe studiare ma allo stesso tempo sento che oggi come oggi conviene subito mettersi a lavorare piuttosto che studiare.
Per esempio ho letto il blog di questa ragazza http://www.showfarm.com/web/vitadastragista/home , che racconta le sue esperienze allucinanti di lavoro.
Nonostante sia laureata, e scriva anche piuttosto bene, ha enormi difficoltà a trovare lavoro e a ...

Ciao ragazzi...stavo guardando la tv e a un certo punto...si inizia a parlare di un discorso che mi ha incuriosito molto..."Il Dialetto"
Si discuteva sul fatto se il dialetto dovrebbe essere insegnato nelle scuole o meno...Se si doveva dare importanza anche alle origini o solo al italiano...?Voi cosa ne pensate al riguardo?Voi ragazzi vorreste che nelle vostre scuole si insegni il dialetto o non ve ne importa niente?
:hi:hi:hi
Per favore aiutatemi
1-Che cosa è il manifesto di ventotene?
2-Chi era spinelli e cosa fondò?
3-Quale fù la prima organizzazie che riunì i paeidell'europa occidentale e x quale scopo fù cretata??
4-Da chi fu proposta e che scopo aveva la Ceca?
ki mi aiutaaaaa...xò vorrei rix semplici nn trpp lunghe...grz in anticipo
1-Che cosa è il manifesto di ventotene?
2-Chi era spinelli e cosa fondò?
3-Quale fù la prima organizzazie che riunì i paeidell'europa occidentale e x quale scopo fù cretata??
4-Da chi fu proposta e che scopo aveva la Ceca?
5-Quando ed a che scopo urono create la Cee e l'auratom?
6-Che differenza c'è tra Ce e Cee?
7-Checosa comprtò l'istituzione dell Ce?
8-Quali stati europei firmarono i trattat di Roma nel ...

ragà..x ki deve frequentare come me il 1° superiore....ke scuola avete scelto??
e voi,ke scuola frequentate....risp in molti!
ciaooooooo

Volevo ciedere una cosa, secondo voi un ragazzo che è stato sospeso 2 volte e dopo esse ha preso altri 3 rapporti ma nn è stato sospeso perchè finito l'anno.
Può essere rimandato a settembre, quindi se si impegna un pò promosso?
Nn si merita forse il 5 in condotta?
Poi i rapporti presi nn sn del genere "L'alunno si è dimenticato la roba di disegno" ma piuttosto: "L'alunno manda a qel paese il professore" e cose così.
Che ne dite?
ciao!! mi chiamo chiara e cono in pieno esame di maturità!!!!!
apparte questo..se io ho degli appunti interesanti e ben fatti sulla letteratura italiana dell'800-'900, con descrizione dei singoli autori..come posso inserirli nel sito???