Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Come la trovate la scuola? Vi piace oppure la odiate? scrivetemiiiiii in tanti :blush :dozingoff :pp :bounce
ciao a ttt!!.....sò k ognuno ha un suo metodo di studio ma potete dirmi quale può essere qll + efficace, capace di ottimizzare le ore di studio?

Il lavoro termodinamico è una grandezza scalare. Vero o Falso?
Un gas sottoposto a una qualsiasi trasformazione termodinamica compie lavoro. Vero o Falso?
Trovare l'errore:
a) Un sistema termodinamico compie lavoro positivo o negativo tutte le volte che varia la sua temperatura.
b)quando un gas contenuto in un recipiente con pareti fisse viene scaldato compie sempre lavoro positivo verso l'ambiente esterno.
Mi aiutate con questi esercizi ??? GRAZIE MILLE.

C'è qualcuno di voi che ha mai partecipato alle olimpiadi della matematica? O almeno sentito parlarne...?
Mercoledì di questa settimana c'è stata la prima fase, i cosiddetti Giochi d'Archimede a livello di istituto...se qualcuno vi ha partecipato, come è andata?

Ciao a tutti,
stiamo rinnovando il look di Skuola.net e chi meglio di te ci può dare una mano?
Aiutaci a scegliere il nuovo logo di Skuola.net !
Vota il tuo preferito oppure inviaci una tua idea , un tuo suggerimento, o un tuo logo postandolo in questo topic del forum. Il tuo contributo sarà importantissimo!!!
Grazie in anticipo del tuo supporto!
P.S. Per chi volesse inviare la sua proposta di logo, può postarla in questo topic o inviarla a redazione@skuola.net
Logo 1
Logo ...

E' vero che il futuro è nella matematica?
A me piacerebbe moltissimo divetare insegnante di italiano...

devo fare gli argomentiper l'esame......
geografia stati uniti
storia guerra di seccessione ,abramo lincol
ginnastica baseball
scienze muscoli
musica jazz,tesi fatte in classe
italiano ?
arte ?
inglese ?
francese ?
tecnologia ?
mi potreste dire se vanno bene le mie scelte? e per quelle mancanti un aiuto? cosi poi ne parlo con la mia insegnante.grazie

Ciao a ttt!!....sn 1 grande appassionato di filosofia nn tanto xk mi affascina il modo ke hanno i filosofi di scrivere i loro penseri ma bensì xk questa "dottrina" l' ho presa cm 1 vera,unica e sincera insegnante x la mia vita....sta di fatto k ho letto alcuni libri,da qui ho imparato tantissimo,di filosofi cm Seneca,Epicuro,Nietzsche e E.Fromm: adesso k libri filosofici mi consigliate di leggere?
ciao volevo sapere se un prof può annullare dei compiti in classe xk sospetta k la classe abbia rubato il compito nonostante alcuni ragazzi sono andati male... poi volevo anche sapere se un compito ha un valore tipo legale..
grazie rispondete per favore è impo e urgente
Ciao Ragazzi..Quest'anno dovrò scegliere il liceo...MA IO NON HO LA PIù PALLIDA IDEA DI COSA FARE... avevo pensato al liceo socio psico pedagogico.. ma mi stanno dicendo che grazie alla riforma gelmini non conviene più fare il pedagogico è sarebbero 5 anni persi... vorrei frequentare un liceo dove so che comunque troverò un buon lavoro...
Cosa posso fare?? Baci!!!.
( ps.. nnt scientifico o classico perchè si studia troppo e non fanno x me...)
ciao frequento la prima media la prof ci ha dato da descrivere un oggetto pero bendato io voglio descrivere una bottiglia mi aiutate a descriverla

'Seraa :D
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma questa mi è sembrata la più opportuna :)
Come dal titolo, non riesco a scaricare nessun file dal sito (doc, rar, zip, ecc ecc) Cliccando sull'allegato mi reindirizza sulla stessa pagina, è così già da un po' di tempo, pensavo fosse un problema momentaneo, invece :beatin
Non succede più a nessuno?? :satisfied

buona giornata a tutti ,volevo sapere se e' possibile cambiare sezione a meta' anno .Sono in 4.Voi cosa dite?

ciao ragazzi volevo sapere alcune informazioni sugli esami di idoneita'.Ora frequento il 4 liceo scientifico-tecnologico e ho deciso di ritirarmi x andare l'anno prossimo in un istituto tecnico. Inanzitutto mi dovete dire in cosa consistono precisamente,il preside mi ha detto che x nn perdere l'anno dovrei sostenere questo esame per accedere cosi' alla classe quinta preparandomi in questi mesi e fare dunque l'esame a settembre.Ovviamente mi ha detto che quest'esame consiste in tutte le ...
ciao a tutti,
non so se sia la sezione adatta, ma nn ne ho trovata una migliore...
si può sapere che ha vinto il sopra citato concorso?? i nomi dovevano uscire entro il 30 settembre ma io non li vedo e nessuno ne parla più...

Con sorpresa, mentre cercavo dettagli sull'ultima edizione di non abbandonare la tua tesina, ho scoperto che una certa " Cristina.M " ha pubblicato la mia tesina in questo sito..Tesina che io ho inviato solo ed esclusivamente a voi di skuola.net tramite email per il concorso...Come si spiega questa cosa???
La tesina è raggiungibile al link:
https://www.skuola.net/tesine/concorso-tesine/tesina-database.html
Per darvi la certezza che sia la mia tesina e che non sia un "truffatore" posso ...

Mi potete aiutare?!
Esiste vera parita tra uomini e donne? In quali setori si e in quali no? Portate degli esempi a sostegno dei vostri argomenti!
srivete le vostre opinioni