Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Chicca95
Chiedo a qualcuno che probabilmente ne sà di più di me una risposta.... Ammettendo che la riforma non coinvolga le attuali prime (1995).... Se a giugno non ho debiti e voglio cambiare liceo, per essere ammessa a quella scuola devo fare un test??? Alcuni miei amici mi hanno detto di si.... Qualcuno mi potrebbe spiegare??? Vi ringrazio anticipatamente!
2
15 gen 2010, 18:57

Andrea18
Scusate, ma quando scrivete "Questo thread è bloccato, non sono ammesse altre risposte" cosa vuol dire? Vi ringrazio per il chiarimento Ciao ANdrea
3
20 gen 2010, 16:22

helena_96
Buon pomeriggio a tutti!! :) Sono una ragazza di 13 anni e sono molto indecisa su quale scuola scegliere.. Io sono molto brava in matematica cosi ho pensato di andare allo Scientifico, ma nn sono sicura.. Xk ho paura che poi le materie che si fanno nn mi piacciano veramente.. Quindi ho pensato anche al Classico, infatti le materie che si fanno mi piacciono molto, e da grande mi piacerebbe anke fare la Prof di Italiano.. Solo ke adesso i lavori ke si trovano meglio sono quelli Scientifici.Ma ...
13
4 gen 2010, 13:32

costanzo
faccio il 4 liceo scientifico-tecnologico volevo sapere se questanno ci sn corsi di rec. e se chi li fa vanno gli alunni cn insuf. grave o anche cn quelli lieve
1
18 gen 2010, 18:27

marsas
salve ragazzi mi servirebbe un percorso x una tesina....bè una già ftt farebbe il massimo :P è difficile trovare qlk tesina x istituti ITC!se qlkn mi potrebbe aiutare ne sarei mlt grataaaaaaaaaaaa!kiss
1
14 gen 2010, 14:23

Mefistus
Buona sera a tutti, questa sera volevo scaricare un pò della mia tensione lasciandomi i miei pareri sulla scuola che frequento, (superiori itis). Sono arcistufo di questa scuola. L'ho scelta, 2 anni fa, per volere dei miei genitori, soddisfatti dei risultati ottenuti dai miei fratelli, tutti e due diplomatati itis. Inizialmente avevo optato per un istituto d'arte, ma anche l'idea di un professionale non mi dispiaceva. non ho molta voglia di studiare, o meglio, mi piace studiare ciò che mi ...
4
11 gen 2010, 19:43

francycafy93
ciao a tutti.. ieri ho caricato degli appunti di italiano, diritto ed economia... oggi sono andata a vedere a ke punto erano.. cioe se erano stati convalidati.. xo nn c'era scritto niente... negli appunti del mese in attesa di convalida nn c'era scritto nulla e nella sezione appunti del mese rifiutati c'era scritto: "Questa funzione verrà riattivata al più presto". dove sono finiti i miei appunti?? l'avrà portati via la befana??!! XD
1
6 gen 2010, 12:49

francesco o frances
VORREI il NULLAOSTA SECONDO VOI SE DICO AL DIRIGENTE SCOLASTICO CHE VOGLIO CAMBIARE INDIRIZZO PERKè NON è ADATTO A ME... è UN MOTIVO VALIDO?? FATEMII SAPERE
1
7 gen 2010, 17:57

John96
Visto che faccio la 3a media e ho intenzione di iscrivermi al liceo scientifico, vorrei chiedervi per quando è prevista la scadenza dell'iscrizione e quali sono le modalità di iscrizione
1
6 gen 2010, 19:01

Avrillo
Ragazzi vi scrivo perchè ho un problema grosso...allora io quest'anno ho cambiato scuola e ora frequento il Liceo Scientifico...l'anno l'ho iniziato bene...poi sono andato sempre calando fino a trovarmi come mi trovo ora ovvero con 4 materie sotto... Matematica,Fisica,Chimica,Morfologia lab. Io diciamo che non ho mai avuto una voglia pazza di studiare e credo che anche voi siate del mio stesso parere,comunque dopo aver preso insufficienze in quelle materie sopra elencate mi sono demoralizzato ...
1
17 dic 2009, 14:57

noormandy
ciao a tt :hi :hi :hi l' uguaglianza tra l'uomo e la donna e' l'argumente piu saliente nelle nostre lezioni di conversazione alla facolta' in Egitto i ragazzi credono che abbiano il diretto di controllare la donna secondo la loro volonta' e che la donna non abbia il diretto di protestare o di dire la sua opinione le ragazze ,invece, sono conviniente dei loro diritti almeno secondo la religione ( xk Dio e' giusto)ed hanno la speranza di poter cambiare i pensieri sbagliati dei ...
16
13 dic 2009, 21:37

mark930
secondo voi funziona studiare mentre si dorme ascoltando la lezione da un lettore mp3 con le cuffie e magari con una leggera musica di sottofondo?
30
7 ott 2009, 14:02

Fernandina
volevo chiedere se per vincere le ricariche c'era un'eta. perchè io ho migliaia di appunti è cose utilissime,posso comunque postarle??? oppure c'è un limite di età??? e un'altra domanda: ma davvero fate queste ricariche???o è una presa in giro??? ditemelo sinceramente please. grazie
12
13 dic 2009, 15:13

francycafy93
SALVE A TUTTI.. ALCUNI GIORNI FA HO CARICATO 2 APPUNTI.. MA XK NON RISULTANO?
2
9 dic 2009, 15:04

ergigio
che ne pensate del liceo economico? dove si trova nei pressi di monza?? ma durante il primo anno scolastico di superiori i puo cambiar scuola e indirizzo?? grazie a tutti.
3
23 nov 2009, 17:16

PrInCeSs Of MuSiC
Ragazzi.. ho una domanda.. Oggi ho fatto le medie di tutti i miei voti.. e ho visto che sono molto brava in matematica, chimica, francese e inglese.. per un attimo mi è passata nella testa l'idea di cambiare scuola.. ma poi mi son detta.. se prendo il diploma e la laurea di ragioniera programmatrice.. poi se iniziassi l'università di chimica.. o comunque si chiami.. quanti anni devo fare?
3
3 dic 2009, 20:35

nicola R
CIAO A TTT!!....HO 1 DOMANDA DA PORVI!:...SN IN IV GINNASIO...CIOè IL PRIMO ANNO DEL CLASSICO...E HO INIZIATO MALE QST SCUOLA XK STò PRENDENDO + INSUFFICIENZE(MEDIA DEL 5) KE SUFFICIENZE QND ALLE MEDIE ERO BRAVISSIMO...MA XK CIò ACCADE?...è SL L' IMPATTO INIZIALE O ALTRO??...HELP ME!!!
4
1 dic 2009, 16:29

_emanuela_97
per diventare infermiera ke superiori devo fare??????
1
3 dic 2009, 17:58

noormandy
Ciao a tt sono la ragazza egiziana abito in Egitto studio tt in italiano alla facolta' di lingue con la nostra dottoressa italiana , abbiamo studiato l'immagine stereotipata degli italiani come il carattere apereto ,il sangue caldo e la pigrizia(non x tt) quindi ho pensato di sapere l'immagine stereotipata degli egiziani secondo la vostra opinione aspetto LA VOSTRA RISPOSTA CIAO :hi
9
16 nov 2009, 20:35

francycafy93
ma gli appunti inseriti devono essere scritti in modo coretto? cioè devono essere scritti in italiano coretto?? qualche errore verbale e accettato??
2
30 nov 2009, 14:34