Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sa dirmi o darmi un fac simile dei test degli anni passati per prepararmi al test d'ammissione al liguistico la manzoni di milano? Vi ringrazio anticipatamente

cosa ne pensate sulla scuola mlitare?

Secondo voi è giusto che i professori facciano il comodo loro non venendo a scuola.. e poi al loro ritorno assegnare compiti e versioni(nel caso di latino e greco)senza aver spiegato niente?! è quello che spesso accade..

Salve, è vero che l'8 ottobre è scipero nazionale?

salve a tutti ma voi sapete qualcosa riguardo allo sciopero dell'8 ottobre? aderirete allo sciopero???

secondo voi è giusto che qualcuno che si comporta bene debba essere punito insieme agli altri? non è questione di "il prof non c'èra,che ne sà che ti sei comportato bene?" perchè qualche giorno fa' durante l'ora di religione io e altri 3 o4 eravamo tranquilli stavamo studiando mentre gli altri facevano di tutto e la prof ha messo rapporto collettivo!che potrebbe far abbassare il voto in condotta a chi come me non stava facendo niente!anche ad un mio amico che era addirittura assente!!!!!!! :cry ...

Buonasera a tutti, alcuni mi conoscono, ogni tanto bazzico sulla chat, per chi non mi conosce comincio con il dire "Ciao, mi chiamo Mara e finalmente frequento la quarta liceo linguistico"
Sto affrontando un periodo di crisi nera nei confronti dello studio, non mi ricordo di aver mai avuto così tanti problemi... é dalla prima volta che ho fatto terza, che la voglia di studiare è proprio svanita nel nulla!! Quell'anno complice della bocciatura c'è stato il primo amore, che ahimè, non si ...
l'emigrazione e i vari punti di vista
secondo voi e giusto molte persone emigrano dal proprio paese x venire nel nostro?

Premetto che non so se è la sezione giusta, ma mi sembrava la più appropriata.
Non sono una persona polemica, o non molto (XD), ma volevo dire solo che siamo in Italia e dobbiamo parlare italiano.
Mi spiego meglio: basta con bambini di 11/12/13... 17 anni e anche di più che scrivono come messaggi sms ovvero ciao, avvolto CIO, a tt cm va, vrr kiedere un fvr... DICIAMO BASTA A TUTTO QUESTO.
Scrivere così è più semplice ma tutto ha un limite voglio dire finché è un cmq ok, ma addirittura un ...
Sono difficili gli esami invalsi di 3 media? Io vado male in matematica, sono difficili quelli di matematica??? :dontgetit

c'è qualcuno che frequenta l'accademia di belle ARTI DI BARI?????
vorrei costruire un programma serio per diventare rappresentante d'istituto e gradirei qualche consiglio per farmi eleggere e su qualche punto del programma

quale liceo è meglio scegliere se mi piacciono le lingue ma anke la mate? :hi

come si fa a tornare a scuola e pensare che a giugno si dovrà affrontare l'esame di terza media?
Aggiunto 23 ore 1 minuti più tardi:
grazie mille dei consigli a tutti! :bgiorno :bgiorno :lol

Che liceo scegliereste se da grandi voleste fare gli archeologi?
_
Aggiunto 13 ore 9 minuti più tardi:
grazie!

Buonasera gente, premetto che non so se è la sezione giusta per parlare di ciò di cui vi scriverò stasera.
Stavo pensando a quanti bambini e sottolineo bambini intorno agli 11/13 anni, che vanno alle medie, si trovano in questo forum, non è quello il male, il male è un altro.
Questo "male" è come i ragazzi di oggi pregano per ricevere un 6 cioè un 6, alle medie poi, io che mi arrabbiavo per un distinto (sarebbe un 8/9) e loro che ringraziano per un 6. Con ciò dicono che loro sono il futuro, ...
Domani .....è il mio primo giorno di liceo scientifico.....
Vorrei sapere in quali materie ci saranno le prove d'ingresso e dopo quanto tempo dall'inizio della scuola (mi fareste un vero favore se mi disceste anche quali argomenti utilizzeranno per formulare le prove). Inoltre vorrei sapere cosa bisogna portare il primo giorno! =D
Grz in anticipo =D
_
Vi hanno riempito? xD a me abbastanza... come ogni estate in effetti xD