Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
the best jatta
che ne pensate dei testimoni di Geova?
1
2 nov 2010, 19:50

stella 97
secondo la legge della gelmini con una sola insufficienza in pagella dovresti essere bocciato invece ogni anno centinaia di studenti passano alla classe successiva con il 6* anche se non hanno fatto niente tutto l 'anno è giusto?
3
11 set 2010, 16:01

Prichicco
potete informarmi riguardo la manifestazione del 29?
3
26 ott 2010, 23:46

santana94
Salve a tutta la community... Avrei bisogno di un consiglio.Frequento il 3 anno di liceo classico,negli scorsi 2 anni è andato tutto bene:voti discreti,professori e compagni fantastici. Quest anno la situazione è cambiata radicalmente...non riesco a tenere il passo con le lezioni...mi manca la voglia di studiare (premetto che le materie non mi sono mai particolarmente piaciute). Ho seriamente paura di non riuscire a passare l'anno ...Mi conviene cambiare scuola arrivato quasi a metà del mio ...
4
25 ott 2010, 22:03

selena.49
ciao a tutti vorrei diventare un tecnico di laboratorio ke scuole dovrei frequentare? Aggiunto 21 ore 22 minuti più tardi: si hakunamatata ma che scuole? ke istituti? Aggiunto 3 giorni più tardi: :daidai
2
26 ott 2010, 18:52

scinfilla
non so se è il sito giusto ma non so più dove parare vivo a napoli ho due bambini uno di 5 anni e uno di tre con il primo tutto bene con la scuola ma il secondo stò vivendo un momento x me anche se può sembrare esagerato ma è drammatico sono letteralmente schifata xchè non è giusto che un bimbo di tre anni viene messo in lista di attesa e sicuramente non verrà preso poichè nella mia città ci sono i pacchi raccomandati poi non parliamo degli altri disagi e gli altri squallori che vengono fatti ...
7
6 ott 2008, 10:14

DolceFra
Cosa kambiereste nella vostra scuola?e ksa fareste? bè io kambierei molte kse nella mia scuola...a partire dagli "insegnati" che si fingono di essere tali ma nn lo sono....poi ad avere una pulizia maggiore aggiustare i bagni k sn senza porte metere nn so una finestra + grande in modo tale k qnd si fuma nn si soffoki....ad una bibblioteka kme si dv k funizoni...insomma ci vuole + organizzazione latrimenti tra un po kiude....
13
18 gen 2009, 19:15

giu92d
"Gli uomini colti sono superiori agli incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti" Aristotele cosa ne pensate? Aggiunto 1 giorni più tardi: cenrtamente condivido ciò che divi Francy, da un punto di vista umano ovviamente non può farsi questo paragone poichè purtroppo non tutti nel mondo abbiamo gli stessi mezzi a disposizione però volendoci riferire ad un ambiente più ristretto, ad esempio la nazione Italia, questa citazione mi sembra azzeccata!
2
26 ott 2010, 19:49

selena.49
MI CAPITA SPESS DI VEDERE INSEGNANTI ORMAI CO MOLTI ANNI DI LAVRO ALLE SPALLE CHE NON SANNO INSEGARE. IL MIOISEGNANTE DI EDUCAZIONE FISICA NON CI INSEGNA NIENT , GIORNI FA DURANTE LA SUA ORA , PRECISANDO SENZA FARE RISCALDAMENTO ABBIAMO FATTO DEI LANCI CO LA PALLA, CONCLUSIONI MI RITROVO A CASA CON STRAPPO MUSCOLARE E ZOPPICO ANCHE. CHE FARE
6
25 ott 2010, 15:11

omy_08
Ciao ragazzi, sono una liceale sedicenne e ho provato a cercare qualcuno per dare ripetizioni agli studenti di scuole elementari, medie e biennio superiore, ma zero:(:( ho messo gli annunci con il mio numero di telefono e e-mail dappertutto.. inutile dire che non mi ha chiamato nessuno:( vorrei trovarmi un lavoretto per potermi guadagnare qualcosina ma è proprio difficile! anche con il passaparola nessuno comunque cerca.. sono proprio affranta!! ho messo anche annunci su internet e ho provato a ...
2
21 ott 2010, 15:39

selena.49
liceo scentifico, quali materie si studiano?VORREI SAPERE TUTTI I DETTAGLI
3
23 ott 2010, 15:43

Prichicco
Sapete dirmi se le elezioni per eleggere un rappresentante di istituto si indicono ogni 3 anni? ma soprattutto se questo fosse vero sapete dirmi l'anno successivo dell'elezione se il vecchio rappresentante di istituto abbandona la scuola chi diventerebbe il nuovo rappresentante? Aggiunto 1 giorni più tardi: dove posso trovare un regolamento d'istituto universale?
2
22 ott 2010, 21:08

crmn96
Dovrei modificare qualcosa? Aiutatemi, è il primo anno che mi candido! Grazie mille! Carmen "Cari compagni. Non è la prima volta che mi faccio portavoce di un gruppo, non solo di studenti. Perché vi dico questo?! Vi dico ciò perché quest’oggi ci troviamo a dover eleggere due di noi per rappresentarci. Oggi non dobbiamo eleggere i migliori studenti, non dobbiamo eleggere amici ma, nel bene e nel male, dobbiamo eleggere delle persone che hanno caratteristiche tali poter gestire i rapporti ...
4
17 ott 2010, 13:17

alby97
ciao a tutti. qual'è la vostra materia preferita?
1
17 ott 2010, 14:32

Isabel Archer
Buonasera a tutto il forum. Spero di aver scelto la sezione giusta (in caso contrario, mi scuso in anticipo)! Vorrei sottoporvi la mia situazione, sperando in un aiuto. Ho talmente fame di conoscenza che vorrei sapere tutto subito di quello che studio. Il problema è che pur avendo grande voglia di applicarmi, quando leggo sono deconcentrata perchè, spesso, il contenuto non è percepibile al primo colpo o in maniera chiara. Saltello qua e là, pretendo di non studiare su un libro solo ma su più ...
2
13 ott 2010, 22:05

Kaniox93
ma venerdì 15 ottobre è sciopero nazionale ?
4
12 ott 2010, 20:29

paolo9
Come funziona l'anno sclastico all'estero per esempio in USA? Quali sono le società cui affidarsi? Quali sono i costi?
2
8 ott 2010, 17:08

ylenia92
:dozingoff ciao.. avete qualche idea per l'organizzazione delle assemblee di istituto ??? che argomenti trattare???
1
8 ott 2010, 14:06

neon97
Votate numerosi! (Il PNI va sotto il classico)
28
14 gen 2010, 18:01

arcobaleno71
Ciao a tutti. Qualcuno sa se la non partecipazione a una gita scolastica viene considerata assenza?
1
8 ott 2010, 15:38