Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kiara93
Da quando è uscito il DDL della Gelmini, donna da molti odiata anche senza motivo, è uscito fuori il problema delle scuole che cadono a pezzi, che hanno mancanza di fondi ecc ecc. Ma io mi chiedo, come fanno a mancare i fondi se ogni anno si danno alla scuola più di 100 euro a persona? Facciamoci un piccolo calcolo, mettiamo in una scuola una media di 1000 studenti, che danno 100 euro all'anno, chi più chi meno, allora 1000x100=100000, questo risultato mi sembra veramente ottimo, perché con ...
15
5 mar 2011, 13:03

Franci-97
La giornata della memoria. Per non dimenticare tutti quegli anni d'angoscia, di gente a cui è stata tolta più della vita: la dignità, l'onore, l'orgoglio. Nella vostra scuola è stato fatto un riferimento alla "Shoà" (se si scrive così)? Avete discusso? Da me abbiamo letto un brano di Primo Levi, il famoso scrittore sopravvissuto al terribile sterminio, suicidatosi poi. Secondo voi perchè? A me pare ovvio, no? Si sta dimenticando. Lentamente, ma si sta dimenticando tutto. Per ...
6
2 feb 2011, 19:59

Martina Maresca
Qualcuno può consigliarmi come fare uno schema di un testo per studiare perfavoreeeeeeeeeeeeee?? :(
1
6 mar 2011, 10:19

Frontiere
Ragazzi ma secondo voi è giusto che in un liceo scientifico, nel quale si studia molto più matematica che latino, possa capitare come seconda prova d'esame al posto di matematica il latino? Io sinceramente questa cosa sulla seconda prova non la sapevo e sono rimasto un po' sconvolto perchè oltretutto non sono molto bravo in latino,certo me la cavo, ma non penso che sarei in grado di conseguire un buon voto all'esame se mi dovesse capitare latino. Ad ogni modo oltre allo sconvolgimento , ciò ...
9
2 feb 2011, 14:02

Coma
Che ne pensate delle gite didattiche di 3a media in Germania ai campi di sterminio?????esprimete tt le vostre opinioni e dite la vostra!! RISPONDETE IN MOLTI CI TENGOO!! 8) :beer
10
10 apr 2010, 13:46

nanto
vorrei sapere se c'è a reggio Calabria o provincia una scuola professionale per fotografo che dia una valida alternativa alla laurea.
2
3 mar 2011, 07:57

Mariasilvia_98
1- scrivi o attacca i bigliettini alle caviglie e al compito fai finta di accavallare le gambe sopra il ginocchio ... 2- attacca i bigliettini sotto il banco ... lo ammetto .. questo è efficace ù_ù 3- sul foglio protocollo a matita ... così per poi cancellarli 4-i fazzoletti ..questi potrebbero essere usati solo una volta a compito ..purtroppo 5- nella custodia degli occhiali 6-nell'etichetta della bottiglia d'acqua mi date altri consigli ?
2
3 mar 2011, 17:57

alessandrobarone97
Votate le materie che più vi piacciono!!
3
3 mar 2011, 20:30

alessandrobarone97
Qual è la vostra tematica preferita sull'Antologia fatta fin ora? La mia, personalmente, è quella sulla mafia: Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, Totò Riina e Provenzano. Dal racket del pizzo all'usura, fino ai diversi tipi di mafia presenti in Italia.
2
28 feb 2011, 16:21

pici97
Io voglio andare all'agrario ma i miei mi vogliono mandare allo scientifico. Che faccio? _
1
28 feb 2011, 18:45

Dreamer97
nell'ora di educazione motoria .. le ragazze non dovrebbero essere escluse dai giochi come calcietto o qualsiasi sport dove le ragazze sono piu escluse dei ragazzi... che ne pensate??
20
21 nov 2010, 14:13

manuela.gex
tesina di terza media
2
26 feb 2011, 10:40

vallefredda
devo fare una tesina sui diritti umani di terza media quali collegamenti posso fare con le altre materie? storia, geografia, inglese, spagnolo, arte, tecnologia, educazione fisica, matematica! italiano? Grazie per la risposta ma ho molta confusione
1
25 feb 2011, 15:46

stellaprivato
la terza rivoluzione industriale
1
25 feb 2011, 16:00

manuela rossi
psicologia
0
24 feb 2011, 18:46

karimbd
scusate sapete per caso se a parma le scuole e in particolare l'ITC melloni farà il ponte da pasqua fino al primo maggio?
1
23 feb 2011, 19:33

Flavia Saggio
cosa ne pensate sulla pena di morte !!!! urgenteee
1
19 feb 2011, 20:18

beni98
Chi è che quando c'è un compito in classe studia il giorno prima.. si prepara bene.. e quando arriva a fare il compito scritto in classe passa dal secchione della classe, consegna in 15 minuti.. tutto perfetto e ci prende 8 o 9?? Chi invece il giorno prima sta su skuola.net, magari sulla chat oppure guardando le soluzioni dei compiti, si prepara i biglietti con i modi trovati nel riquadro apposta, arriva a fare l'ennesimo compito scritto della settimana.. dopo una sfilza di 4 o 5.. magari con ...
13
27 gen 2011, 19:08

SweetElisa11
sono una raga a cui piace la letteratura me lo studio non è costante, posso riuscire al liceo classico???
3
15 feb 2011, 19:42

MargAnto
Forum (59830) Miglior risposta
come si fa a vedee i forum di altre persone?? Aggiunto 10 minuti più tardi: No alle domande !!Tu ad eempio come hai fatto a vedere la mia domanda??
1
17 feb 2011, 16:04