Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
santo97
cosa si stabilisce nella conferenza di parigi
1
30 mar 2011, 10:30

Anna17lisa
Ciao a tutti. Volevo sapere da voi come vi regolate nello studio. I prof continuano a insistere dicendo che occorre studiare subito al pomeriggio quello che si è spiegato alla mattina ma io non riesco ad usare questo metodo (oltre a mancarmi il tempo materiale è noioso!!). Io studio tutto tre o quattro giorni prima di una verifica o di un'interrogazione quindi se per esempio ho da studiare 50 pag di storia ne studio 15 al giorno quattro giorni prima dell'interrogazione e in questo modo ...
2
10 mar 2011, 19:11

Piccola_Angel
Ciao a tutti mi kiamo ivana e sn nuova... Vorrei sapere cm funziona a ki posso kiedere x l'aiuto nel forum??
2
26 mar 2011, 23:01

DoMìì-_-
qual'è la vostra materia preferita????????
2
28 mar 2011, 15:42

wade.97
che scuola sceglierete ??? io scentifico
6
8 mar 2011, 19:06

fragolina98
Se io scegliessi di fare l'assistente di volo o di terra..che tipo di liceo dovrò scegliere?Sono al 3 anno di media e non so quale sia...grazie!
1
26 mar 2011, 18:38

giu92d
"Il programma, la sfilza di nozioni innanzi tutto. Un po' per obbligo ministeriale, si deve far così, o almeno pare... un po' per abitudine inveterata: si è sempre fatto così, difficile anche solo immaginare altrimenti, un po' per convinzione: memorizzare e ripetere allena il cervello! [...] L'insegnamento e lo studio, modellati sulla rigidità di programmi enciclopedici e sulla dimensione manualistica, se pur giustificati all'interno di una società come quella italiana della prima metà del ...
1
24 feb 2011, 17:48

the best jatta
I vostri genitori hanno avute brutte o esagerate reazioni alla viste della vostra pagella o sono rimasti abbastanza soddisfatti dalle vostre insufficienze?? _
7
24 feb 2011, 15:09

Rina96
vorrei sapere cosa ne pensate della guerra palestinese-israeliana,e da che parte siete e perchè avete scelto questa parte. è urgentissimo devo fare una ricerca su questo argomento (x la scuola d'arabo) e vorrei sapere il vostro parere.entro sabato sera!!
22
4 gen 2010, 21:33

virmidia
ciao a tutti, forse nessuno mi conosce, ma quello che mi importa che forse la maggior parte di voi conosce la ormai tragica situazione delle scuole pubbliche o anche scuole "del terzo mondo". In questa discussione vorrei che voi parlaste della vostre scuole, della loro situazione, di cosa dovete fare pur di poter stare in una classe senza congelare, e vorrei che vi scambiaste consigli su come fare la mia scuola sta in pessime condizioni, i termosifoni non funzionano e non c'è la ...
10
2 mar 2011, 15:11

Kjna
Io sono quasi alla fine del quarto superiore in un liceo scientifico,ma non ce la faccio più a continuare qui. Infatti ho deciso di ritirarmi da scuola e di cambiarla,di prendere un indirizzo professionale! Per entrare nell'altra scuola e iniziare dal terzo anno devo fare un esame integrativo delle materie che loro hanno fatto nel biennio vero? a settembre penso
1
22 mar 2011, 07:29

__Vale<3
Qualè la vostra materia preferita?
33
4 lug 2010, 17:55

sofia :)
Io sono molto propensa ascegliere questa scuola.. Ho una passione per le materie umanistiche, lettere antiche e storia.. Sono una frana in matematica e la mia media delle medie non è molto alta.. Questo potrebbe in futuro influenzare il mio percorso di liceo?
2
21 mar 2011, 17:34

golinelli laura
come sono i test invalsi
2
17 mar 2011, 00:41

zaffa96
ma se io vado con l'oratoria via una settimana di luglio come faccio col debito a settembre?
1
17 mar 2011, 15:40

marchino the boss
qualcuno sa dirmi per piacere la data di inizio e di fine esami di recupero di settembre 2011?
1
11 mar 2011, 13:35

laura98
salve a tutti!oggi volevo condividere con voi questa mia idea e sapere cosa ne pensavate voi.Ieri sera stavo cominciando a studiare geografia e in particolare la Danimarca,naturalmente ho preso gli appunti di skuola.net sull'argomento e in quel momento ho pensato al fatto che studi recenti dicono che riascoltare molto spesso il testo di ciò che si vuole dire aiuta a memorizzarlo più velocemente quindi sono andata su internet e ho scaricato un programma che legge ciò che scrivi con voce o ...
2
13 mar 2011, 11:14

0902
iqbal
2
11 mar 2011, 19:49

leghigno
domande possibili sul romanticismo inglese?wordswoth?rivoluzione indutristriale? questi sono gli argomenti aiutooooo
1
10 mar 2011, 21:17

djalex16
ultimamente sto studiandoi di piu' ma mi capita alle interrogazioni di bloccarmi o di non riuscire ad esprimere bene quello che ho studiato ome fare per risolvere questo problema che non mi permette di raggiungere la sufficienza in materie come storia, filosofia
2
9 mar 2011, 13:43