Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Quando qualcuno vi chiede di compiare i compiti per casa o gli appunti non presi durante la lezione,voi come reagite?
Miglior risposta
Quando qualcuno vi chiede di copiare gli appunti o i compiti ,come reagite?
Lo fate solo per gli amici o per tutti,anche con quelli che hai poca confidenza e ti parlano soloquando hanno bisogno di qualcosa?
chi mi aiuta a trovare il mio giusto orientamento??
Ciao,sono al primo anno di scuola superiore al Liceo Scientifico è stato l'errore più madorlnale della mia vita,non capisco niente di latino e temo di portarmi il debito e quidi di studiare in estate. Mi chiedo da giorni se è possibile cambiare anche adesso scuola,quindi di prendere il nulla osta e di andare ad iscrivermi al Nautico siccome un mese fa è venuta una ragazza nella mia classe da un altra scuola superiore mi chiedo se si può fare. Per favore rispondete.........
Sono in terza media. Avete presente gli asdf movie? per me sono un capolavoro. Dovrei andare all artistico? Mi insegneranno loro a disegnare? Vorrei inoltre prendere l'indirizzo Grafica. Lì si disegna?
_
![]andry[](/datas/avatars/000/000/158/000000158103.gif)
volevo chiedere cm si facceva a accumulare punti e la ricarica di che operatore grazie

Nella tua scuola state protestando per qualche motivo? Farete autogestione? Didattica alternativa? Iniziative speciali. Raccontaci cosa accade nella tua scuola.
Questo è il thread ufficiale dove puoi postare cosa sta accadendo nelle vostre scuole.
Allega foto e filmati e tutto il materiale che serve oppure invia una mail a segnala@skuola.net.

come si svolge l'iscrizione alle superiori? voglio frequentare un istituto tecnico commerciale...ho gia il modulo ma non so come fare...

Quando si fa una preiscrizione si può annullare e se ne può fare un'altra per un'altra scuola???

Egitto (59106)
Miglior risposta
ciao qualcuno mi può dire cosa è successo in egitto facendomi un breve riassunto a riguardo di questi giorni?
P.S. sono nuovo aiutatemi
grazie 1000 a tutti

:dontgetit :dontgetit :dontgetit come sciegliere una facoltà universitaria??

si fa italiano, matematica , scienze all'indirizzo di grafica e comunicazione???
se vado al liceo classico e dopo fare la ballerina professionista di danza classica dove dovrei andare?
Ciao a tutti...nella mia scuola organizzano una gita di 4 giorni in Liguria.Io non ci andrò perchè ritengo di essere troppo piccola per andare così lontano da casa...Voi che ne pensate??

almeno una volta all'anno una gita scolastica... che ne pensate??
ciao! sono una ragazza di Roma... ho bisogno di un consiglio...
il prossimo anno devo andare alle superiori... ho buoni voti in spagnolo ma non in inglese, odio studiare tutto il pomeriggio letteratura, mi piace disegnare, la matematica (sopratutto geometria) è una delle materie che a volte mi riescono, non sopporto le lezioni di ginnastica a scuola, in un test d' orientamento ho votato la materia musica -1 un una scala di 10, scienze (in particolare il corpo umano) è una delle mie materie ...
INVECE DI ANDARE A SCIARE: “LEZIONI APERTE” DEL LICEO BOTTONI
CONTRO LA RIFORMA GELMINI
Domenica 30 gennaio alle ore 15, insegnanti, studenti e genitori del liceo scientifico Bottoni organizzano in piazza del Duomo a Milano una “lezione aperta” alla cittadinanza per protestare contro la riforma Gelmini. Appuntamento alle 15 sul sagrato della cattedrale.
Milano, 24 gennaio 2001. Quante sono state le scuole superiori occupate dagli studenti per manifestare contro la riforma Gelmini? ...

secondo voi la fine del mondo avverrà o è solo una farsa?

Iutooo la chat nn mi va!!!!!!!!!!!!!:(
Miglior risposta
Xkè nn mi va la chat di skuola.net???c'è lo sfondo nero e la scritta "connecting" ma nn mi va più in la

PER NON DIMENTICARE
« Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario »
(Primo Levi)
Aggiunto 10 minuti più tardi:
Non conosco, ignoro le loro sofferenza la loro tristezza
il sapore non salato delle loro lacrime. Morirei ogni giorno pensando a quelle immagini rivedendole ora passivamente in un giorno che finirà. Ma la paura è grande, il cordoglio inutile forse. Non pensavo che oggi avrei potuto provare tanta emozione.

Istituto tecnico turistico
Miglior risposta
ciao!! per il prossimo anno, dovendo orientarmi su una scuola superiore, pensavo ad un tecnico economico indirizzo turismo...qualcuno di voi lo fa?o vorrebbe farlo? sapete dirmi che sbocchi professionali da, e se, secondo voi è una buona scuola anche per chi ha una buona media, cioè, che strade apre, o in caso, c'è molta difficoltà per l'ammissione futura ad un' università? grazie mille!! :hi