Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quest'anno ho finito la terza media (sono uscito con 10), da tempo ero e, nonostante abbia ormai scelto sono, abbastanza confuso: amo le lingue e l'informatica, sono molto ferrato in italiano, ma non amo la matematica. Ho scelto il Liceo Linguistico, anche se ero indeciso tra il Classico, il Lingustico e l'ITIS (che, tuttavia, ho presto scartato). Mi piace abbastanza studiare, per apprendere nuove cose, ma arrivato a questo punto, con pochissime certezze per il futuro, sto seriamente iniziando ...
Nei Primi di Settembre, dovrei fare gli esami d'ammissione all'istituto d'arte, però, non si sa' ancora se entrerò al 4th o entrerò al 3rd...
Mi hanno dato delle Fotocopie, le cui comprendono:
Filosofia, Storia Dell'arte, Grafica, Diritto, Geometria Descrittiva. E gli argomenti studiati sono:
1)Filosofia: Le origini, Pitagora, Democrito, i Sofisti, Protagora e Platone
2)Storia Dell'arte : Il 400(di cui anche il Rinascimento) e il 500(inizi, non tutto)
3)Grafica: Vari Argomenti
4)Diritto: ...
in questi giorni pensavo: quest'anno come posso studiare in soli 10 giorni il programma di tutte le materie e ricordarmele tutte x l'esame di maturità??
Ragazzi, sapete se esiste un Liceo Coreutico Verona o provincia? :scratch
Grazie
_
Chi mi potrebbe aiutare a risolvere questi problemi??
Problema #1
Un giardiniere deve sistemare due pali di legno per sostenere una pianta. I due pali di legno sono lunghi 2,5 m e 3,5 m e devono essere legati assieme a un'altezza di 2 m. Quale distanza dalla base del tronco avranno i due pali???
[1,5 m; 2,87 m]
Problema #2
Una scala a pioli apribile è lunga, da chiusa, 2,5 m. Quando viene aperta i piedi distano fra loro 1,4 m. Quale altezza raggiunge la scala quando è aperta??
[2,4 ...
Pagella 3' media
Italiano-8
Storia-8
Geografia-9
Inglese-7
Matematica-6
Scienze-7
Arte-7
Comportamento-9
Agli esami sfortunatamente sono uscito con 7;ma comunque mi reputo un ragazzo abbastanza studioso e pronto per affrontare una scuola così impegnativa. (Liceo classico)Nei temi ho preso sempre valutazioni molto alte che vanno dall'otto al nove e mezzo (grazie anche ai libri,che per me sono tutto)
Datemi qualche consiglio..:) Nella valutazione finale c'e' scritto : Nel ...
Ciao sono un ragazzoe a gennaio devo fare l'iscrizione alle superiori e non so se fare lo scietifico perchè lì c'è molta gente che conosco e ci sono molte ragazze belle...solo che la cosa brutta è che si fa tanta matematica e molti mei amici mi dicono che è difficile lo scientfico..Mentre la ragioneria mi dicono che devo fare quella perchè ho un diploma però lì non c'è tanta gente e ragazze belle....Mentre quando finisci lo scientifico devi fare per forza l'università....Aiutoo...da grande ...
potreste aiutarmi se è possibile, a fare un tema sull'intelligenza emotiva? con contenuto a linguaggio semplice di almeno 5 pagine. dovrò poi ultimarlo entro la fine di agosto. ve ne sarò davvero grati :)
vorrei sapere come possono essere i test d'ingresso del liceo linguistico peano
Ma e' vero che la Gelmini vuole eliminare la denominazione "IV e V Ginnasio" e iniziare direttamente dal 1' anno e così via?
Questa cosa e' sicura ? Se si, da quando sarà attuata?
Spiegatemi tutto quello che sapete perfavore :)
mi potete dire come si svolgono gli esami di terza media?
Se non vi dispiace avrei bisogno + k di un ripasso
qualche informazione in + sul liceo delle scienze umane
(psicopedagogico) informazioni relative alle materie...
ovvero il programma di studi k dovrò affrontare durante il
primo anno?!! :mumble
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Allora forse nn sono stata molto chiara...
La mia domanda nn è k materie studierò ma k argomenti studiero!
Ad esempio in prima media il programma di studi di storia è:
PROGRAMMA DI STORIA ED EDUCAZIONE ...
Sapete dirmi un sito dove ci sono gli esercizi da fare prima di andare in prima media?
Aggiunto 4 ore 25 minuti più tardi:
ok grazie :lol
Secondo voi da ki dipendono i voti??
voglio dire:
1- dalla competenza di un insegnate
2- da quanto studia un alunno
3- o entrambi
Aggiunto 1 minuti più tardi:
analisi logicaa!!
Le sue lunghe giornate,finchè la massa di macigni che la mattina stava alla sua sinistra non è passata dall'altra parte,ridotta dal suo pesante martello in minuti frantumi di breccia acuta e tagliente.Allora egli è contento perchè ha guadagnato gli ottanta centesimi che gli paga puntualmente l'accollatario
Aggiunto 11 minuti più tardi:
Per favore :DDD
Ciao ragazzi!
So che a questa discussione non risponderanno in molti, visto che a giudicare dai risultati del sondaggio di Skuola.net sulle materie più odiate gli studenti non amano molto la matematica! :D Però non posso fare a meno di chiedermi quale parte di questa materia preferiscono le persone che come me amano scervellarsi con numeri e problemi! :D Quindi apro questo sondaggio, inserendo fra le opzioni le parti della matematica che conosco. Di sicuro ne avrò saltata qualcuna (sono solo ...
sono disperata come faccio a finire di fare 6 problemi dimatemeatica basati sul teorema di pitagora aioto miserve il vostro aiuto help
salve.. avrei 1 cosa da chiedervi.. da voi i :fuck COLLABORATORI SCOLASTICI :fuck lavorano??? da noi si lamentano se sporchiamo!!!!!!!! che dick vogliono???? è il loro lavoro pulire.. bah..
Ho trovato un video su you tube k si intitola "le frasi + belle
di Jim Morrison" ma secondo me ne manca qualcuna, (o forse abbiamo
gusti diversi cn chi ha fatto il video)....
Quindi se vi piacciono le sue frasi quanto piacciono a me mettetele
qui!!! :victory
Baci e Abracci a tutti quelli k sono così mitici da scrivere
qualcuna delle sue frasi! :love :gratta