Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

in questi giorni pensavo: quest'anno come posso studiare in soli 10 giorni il programma di tutte le materie e ricordarmele tutte x l'esame di maturità??
Ragazzi, sapete se esiste un Liceo Coreutico Verona o provincia? :scratch
Grazie
_

Chi mi potrebbe aiutare a risolvere questi problemi??
Problema #1
Un giardiniere deve sistemare due pali di legno per sostenere una pianta. I due pali di legno sono lunghi 2,5 m e 3,5 m e devono essere legati assieme a un'altezza di 2 m. Quale distanza dalla base del tronco avranno i due pali???
[1,5 m; 2,87 m]
Problema #2
Una scala a pioli apribile è lunga, da chiusa, 2,5 m. Quando viene aperta i piedi distano fra loro 1,4 m. Quale altezza raggiunge la scala quando è aperta??
[2,4 ...

Pagella 3' media
Italiano-8
Storia-8
Geografia-9
Inglese-7
Matematica-6
Scienze-7
Arte-7
Comportamento-9
Agli esami sfortunatamente sono uscito con 7;ma comunque mi reputo un ragazzo abbastanza studioso e pronto per affrontare una scuola così impegnativa. (Liceo classico)Nei temi ho preso sempre valutazioni molto alte che vanno dall'otto al nove e mezzo (grazie anche ai libri,che per me sono tutto)
Datemi qualche consiglio..:) Nella valutazione finale c'e' scritto : Nel ...
Ciao sono un ragazzoe a gennaio devo fare l'iscrizione alle superiori e non so se fare lo scietifico perchè lì c'è molta gente che conosco e ci sono molte ragazze belle...solo che la cosa brutta è che si fa tanta matematica e molti mei amici mi dicono che è difficile lo scientfico..Mentre la ragioneria mi dicono che devo fare quella perchè ho un diploma però lì non c'è tanta gente e ragazze belle....Mentre quando finisci lo scientifico devi fare per forza l'università....Aiutoo...da grande ...

potreste aiutarmi se è possibile, a fare un tema sull'intelligenza emotiva? con contenuto a linguaggio semplice di almeno 5 pagine. dovrò poi ultimarlo entro la fine di agosto. ve ne sarò davvero grati :)
vorrei sapere come possono essere i test d'ingresso del liceo linguistico peano

Ma e' vero che la Gelmini vuole eliminare la denominazione "IV e V Ginnasio" e iniziare direttamente dal 1' anno e così via?
Questa cosa e' sicura ? Se si, da quando sarà attuata?
Spiegatemi tutto quello che sapete perfavore :)

mi potete dire come si svolgono gli esami di terza media?

Se non vi dispiace avrei bisogno + k di un ripasso
qualche informazione in + sul liceo delle scienze umane
(psicopedagogico) informazioni relative alle materie...
ovvero il programma di studi k dovrò affrontare durante il
primo anno?!! :mumble
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Allora forse nn sono stata molto chiara...
La mia domanda nn è k materie studierò ma k argomenti studiero!
Ad esempio in prima media il programma di studi di storia è:
PROGRAMMA DI STORIA ED EDUCAZIONE ...

Sapete dirmi un sito dove ci sono gli esercizi da fare prima di andare in prima media?
Aggiunto 4 ore 25 minuti più tardi:
ok grazie :lol

Secondo voi da ki dipendono i voti??
voglio dire:
1- dalla competenza di un insegnate
2- da quanto studia un alunno
3- o entrambi
Aggiunto 1 minuti più tardi:
analisi logicaa!!
Le sue lunghe giornate,finchè la massa di macigni che la mattina stava alla sua sinistra non è passata dall'altra parte,ridotta dal suo pesante martello in minuti frantumi di breccia acuta e tagliente.Allora egli è contento perchè ha guadagnato gli ottanta centesimi che gli paga puntualmente l'accollatario
Aggiunto 11 minuti più tardi:
Per favore :DDD

Ciao ragazzi!
So che a questa discussione non risponderanno in molti, visto che a giudicare dai risultati del sondaggio di Skuola.net sulle materie più odiate gli studenti non amano molto la matematica! :D Però non posso fare a meno di chiedermi quale parte di questa materia preferiscono le persone che come me amano scervellarsi con numeri e problemi! :D Quindi apro questo sondaggio, inserendo fra le opzioni le parti della matematica che conosco. Di sicuro ne avrò saltata qualcuna (sono solo ...

sono disperata come faccio a finire di fare 6 problemi dimatemeatica basati sul teorema di pitagora aioto miserve il vostro aiuto help

salve.. avrei 1 cosa da chiedervi.. da voi i :fuck COLLABORATORI SCOLASTICI :fuck lavorano??? da noi si lamentano se sporchiamo!!!!!!!! che dick vogliono???? è il loro lavoro pulire.. bah..

Ho trovato un video su you tube k si intitola "le frasi + belle
di Jim Morrison" ma secondo me ne manca qualcuna, (o forse abbiamo
gusti diversi cn chi ha fatto il video)....
Quindi se vi piacciono le sue frasi quanto piacciono a me mettetele
qui!!! :victory
Baci e Abracci a tutti quelli k sono così mitici da scrivere
qualcuna delle sue frasi! :love :gratta
c'è lavoro per chi vuole fare il professore di biologia?

come si fa a rispondere ad una persona che ti ha dato una mano?