Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
*Blossom*
Esercizi finali del libro " Per questo mi chiamo Giovanni" Help me!
1
11 set 2011, 14:06

domirado
Raga ieri a scuola abbiamo affrontato un tema mlt importante e cioè il ruolo dei genitori e il loro comportamento nei nostri confronti... In particore abbiamo discusso sulle scelte dei figli e di come si devono comportare i genitori in questa situazione... Una parte della classe affermava (in questa parte vi ero anche io)che i genitori devono lasciare scegliere ai figli ciò che vogliono però naturalmente posso consigliare al proprio figlio la scelta migliore... L'altra parte della classe invece ...
4
12 dic 2009, 07:42

gabri210
quale fra questi due licei è meglio liceo artistico di brera o caravaggio?? e mi di il xk?
1
7 set 2011, 21:59

jackie10
dove trovo le soluzioni a i compiti di inglese estivi???
1
7 set 2011, 23:58

**lumy**
raga, qualcuno sa darmi qualche informazione su come vengono svolti i test d'ingresso nei licei scientifici?? sono terrorizzata perché a quanto pare i prof ne tengono molto conto. Grazie. :) Aggiunto 6 minuti più tardi: Il solito frank -.- :lol :lol e sì nel mio liceo faranno sia quelli di mate che quelli di Ita... :no che roba... sono preoccupatissima ...
2
6 set 2011, 20:36

sweetdia
raga fra poco inizia la scuola . Cosa vi metrete il primo giorno di scuola?
7
6 set 2011, 17:03

mary_ginger
scusate,io ancora non ho capito dove si svolgono i test d'ingresso per le professioni sanitarie,qualcuno mi può aiutare???
1
5 set 2011, 11:35

Scientist
Salve a tutti, sto seriamente pensando di cambiare scuola (sempre di 2 licei scientifici si tratta..) l'unica cosa che mi trattiene è il fatto di lasciare compagni coi quali ho legato parecchio (devo fare il 5° anno) perchè noi in classe ridiamo scherziamo, ci prendiamo per il **** e facciamo passare il tempo; mi accompagnerebbe mio padre al nuovo liceo e non ho dove comprare le sigarette, cosa per me importante, alla scuola nuova però vorrei andare perchè: 1)alla scuola dove vorrei andare ...
5
4 set 2011, 20:40

emiemami2000
quanti astucci occorrono alla prima media? Cosa ci metto?Quali compro?
2
3 set 2011, 19:11

gabri210
ciao, secondo voi qual è meglio fra questi 2 licei?? il liceo artistico di brera o caravaggio?? ditemi il xké!!!!!!
4
2 set 2011, 18:27

Ella rhose
mi fate una scheda di un libro?
2
4 set 2011, 22:17

silvysilvy
ho il triennio del magistrale mi serve prendere la maturita in poco tempo cosa posso fare?????
1
1 set 2011, 14:28

**lumy**
Ovvero parlare di cosa ne pensiamo (davvero) sul governo Berlusconi. A mio avviso è una vergogna. Totalmente. Il governo ha promesso mari e monti, ma purtroppo il risultato è quello che è e in Italia, inutile negarlo, le cose vanno male. Una maggioranza che non tiene e un'opposizione non proprio delle migliori. Io, forse non dovrei parlare troppo, (nonostante l'età che ho) mi sento di dire la mia e non mi rispecchio in nessuno dei tre poli... se dovessi scegliere sceglierei centro. E voi?
1
1 set 2011, 17:22

CIULIA98
aiutooo sono indecisa tra linguistico e classico cosa mi consigliate????
2
30 ago 2011, 13:45

-Kikka-
come sono gli esami integrativi?
1
30 ago 2011, 12:03

flynk
c'è qualcosa che mi converrebbe studiare prima di fare il 3° liceo scientifico?? per favore nn postatemi il programma ditemi solo se c'è qualche argomento che conviene fare ... grazie mille
1
11 ago 2011, 13:34

canova
Come da descrizione del mio profilo,noterete che sono un'artista ed attualmente la mia ragione di sostentamento finanziaria e' basato principalmente nell'operare nella cultura dedicandomi a progetti-ricerca che presento a siti istituzionali come Provincia, Regione,Comune, naturalmente non manca la scuola.. mostre personali o collettive. Avendo dimorato per molti anni in Germania,ho avuto l'occasione di specializzarmi in restauro conservativo del paramento lapideo. Pero' mi rendo conto che ...
1
13 ago 2011, 12:27

rebecchissimma
ma non sarebbe bello che oltre ai modi per copiare, ci fossero anche le buone scuse per non andare a scuola? sarebbe utile per tutti. non si puo' usare la solita scusa della febbre.... diventa ridicola a un certo punto!!!!!
4
14 ago 2011, 21:11

elCHEvive
Quest'anno ho finito la terza media (sono uscito con 10), da tempo ero e, nonostante abbia ormai scelto sono, abbastanza confuso: amo le lingue e l'informatica, sono molto ferrato in italiano, ma non amo la matematica. Ho scelto il Liceo Linguistico, anche se ero indeciso tra il Classico, il Lingustico e l'ITIS (che, tuttavia, ho presto scartato). Mi piace abbastanza studiare, per apprendere nuove cose, ma arrivato a questo punto, con pochissime certezze per il futuro, sto seriamente iniziando ...
1
21 ago 2011, 23:50

LittleFryx
Nei Primi di Settembre, dovrei fare gli esami d'ammissione all'istituto d'arte, però, non si sa' ancora se entrerò al 4th o entrerò al 3rd... Mi hanno dato delle Fotocopie, le cui comprendono: Filosofia, Storia Dell'arte, Grafica, Diritto, Geometria Descrittiva. E gli argomenti studiati sono: 1)Filosofia: Le origini, Pitagora, Democrito, i Sofisti, Protagora e Platone 2)Storia Dell'arte : Il 400(di cui anche il Rinascimento) e il 500(inizi, non tutto) 3)Grafica: Vari Argomenti 4)Diritto: ...
1
23 ago 2011, 05:37