Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

"Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando
Miglior risposta
Esercizi finali del libro " Per questo mi chiamo Giovanni" Help me!

Raga ieri a scuola abbiamo affrontato un tema mlt importante e cioè il ruolo dei genitori e il loro comportamento nei nostri confronti... In particore abbiamo discusso sulle scelte dei figli e di come si devono comportare i genitori in questa situazione... Una parte della classe affermava (in questa parte vi ero anche io)che i genitori devono lasciare scegliere ai figli ciò che vogliono però naturalmente posso consigliare al proprio figlio la scelta migliore... L'altra parte della classe invece ...
quale fra questi due licei è meglio liceo artistico di brera o caravaggio?? e mi di il xk?

dove trovo le soluzioni a i compiti di inglese estivi???

raga, qualcuno sa darmi qualche informazione su come vengono svolti i test d'ingresso nei licei scientifici?? sono terrorizzata perché a quanto pare i prof ne tengono molto conto. Grazie. :)
Aggiunto 6 minuti più tardi:
Il solito frank -.- :lol :lol e sì nel mio liceo faranno sia quelli di mate che quelli di Ita... :no che roba... sono preoccupatissima ...

raga fra poco inizia la scuola . Cosa vi metrete il primo giorno di scuola?
scusate,io ancora non ho capito dove si svolgono i test d'ingresso per le professioni sanitarie,qualcuno mi può aiutare???
Salve a tutti, sto seriamente pensando di cambiare scuola (sempre di 2 licei scientifici si tratta..) l'unica cosa che mi trattiene è il fatto di lasciare compagni coi quali ho legato parecchio (devo fare il 5° anno) perchè noi in classe ridiamo scherziamo, ci prendiamo per il **** e facciamo passare il tempo; mi accompagnerebbe mio padre al nuovo liceo e non ho dove comprare le sigarette, cosa per me importante, alla scuola nuova però vorrei andare perchè:
1)alla scuola dove vorrei andare ...
quanti astucci occorrono alla prima media? Cosa ci metto?Quali compro?
ciao, secondo voi qual è meglio fra questi 2 licei?? il liceo artistico di brera o caravaggio??
ditemi il xké!!!!!!
ho il triennio del magistrale mi serve prendere la maturita in poco tempo cosa posso fare?????

Ovvero parlare di cosa ne pensiamo (davvero) sul governo Berlusconi.
A mio avviso è una vergogna. Totalmente. Il governo ha promesso mari e monti, ma purtroppo il risultato è quello che è e in Italia, inutile negarlo, le cose vanno male. Una maggioranza che non tiene e un'opposizione non proprio delle migliori.
Io, forse non dovrei parlare troppo, (nonostante l'età che ho) mi sento di dire la mia e non mi rispecchio in nessuno dei tre poli... se dovessi scegliere sceglierei centro.
E voi?
aiutooo sono indecisa tra linguistico e classico cosa mi consigliate????

c'è qualcosa che mi converrebbe studiare prima di fare il 3° liceo scientifico??
per favore nn postatemi il programma ditemi solo se c'è qualche argomento che conviene fare ...
grazie mille
Come da descrizione del mio profilo,noterete che sono un'artista ed attualmente la mia ragione di sostentamento finanziaria e' basato principalmente nell'operare nella cultura dedicandomi a progetti-ricerca che presento a siti istituzionali come Provincia, Regione,Comune, naturalmente non manca la scuola.. mostre personali o collettive.
Avendo dimorato per molti anni in Germania,ho avuto l'occasione di specializzarmi in restauro conservativo del paramento lapideo.
Pero' mi rendo conto che ...

ma non sarebbe bello che oltre ai modi per copiare, ci fossero anche le buone scuse per non andare a scuola? sarebbe utile per tutti. non si puo' usare la solita scusa della febbre.... diventa ridicola a un certo punto!!!!!
Quest'anno ho finito la terza media (sono uscito con 10), da tempo ero e, nonostante abbia ormai scelto sono, abbastanza confuso: amo le lingue e l'informatica, sono molto ferrato in italiano, ma non amo la matematica. Ho scelto il Liceo Linguistico, anche se ero indeciso tra il Classico, il Lingustico e l'ITIS (che, tuttavia, ho presto scartato). Mi piace abbastanza studiare, per apprendere nuove cose, ma arrivato a questo punto, con pochissime certezze per il futuro, sto seriamente iniziando ...
Nei Primi di Settembre, dovrei fare gli esami d'ammissione all'istituto d'arte, però, non si sa' ancora se entrerò al 4th o entrerò al 3rd...
Mi hanno dato delle Fotocopie, le cui comprendono:
Filosofia, Storia Dell'arte, Grafica, Diritto, Geometria Descrittiva. E gli argomenti studiati sono:
1)Filosofia: Le origini, Pitagora, Democrito, i Sofisti, Protagora e Platone
2)Storia Dell'arte : Il 400(di cui anche il Rinascimento) e il 500(inizi, non tutto)
3)Grafica: Vari Argomenti
4)Diritto: ...