Problemi Video
Ciao a tutti. Tempo fa ho già posto un domanda del genere ma non ho avuto buoni risultati. Ecco il problema: Non riesco a vedere moltissimi video presenti su internet (ad esempio i video di Rai click). Però capita che alcune volte (esempio 1 su 100) li riesco a vedere. Il problema è che non fa neanche il buffer. Io ho una connessione ADSL a 4 mega, Windows Medai Player 10 (con alcuni Codec) e Windows XP aggiornato. Inoltre se io mi copio l'indirizzo del video e lo incollo nella barra-indirizzi di internet si apre Real Player e neanche qui li vedo e mi esce questo messaggio: "Il server ha ricevuto dati non validi dal client sulla connessione di controllo.". Sarei lieto di ricevere una risposta e nel frattempo ringrazio tutti anticipatamente dell'aiuto che mi offrirete. Grazie & Ciao.
Risposte
"smemo89":
come si attivano i cookie?
Per attivare i cookie devi scegliere dal menù di IExplorer Strumenti -> Opzioni Internet, scegliere Privacy e impostare, ad esempio, Media o Bassa. Puoi anche cambiare alcune impostazioni selezionando Avanzate nella stessa finestra.
"smemo89":
Inoltre quel programma SDP è in italiano? E' facile da usare? Mica crea problemi quando lo installo? Mica rischio di far bloccare il mio computer?
Il programma è in inglese ma è semplicissimo da usare: devi soltanto inserire l'URL del file multimediale che vuoi scaricare. Ha anche l'unistaller, quindi puoi rimuoverlo completamente quando vuoi.
Un'ultima cosa. Ma non è che quando si blocca Windows Media Player, in realtà sta perlustrando Internet alla ricerca di un codec adatto? Te lo chiedo perché ho appena provato sul computer di mio fratello, fresco di reinstallazione di XP, ad accedere ai video che dicevi, e mi si è bloccato anche a me per circa un minuto (il tempo in cui sono rimasto basito per la sorpresa

"anonymous_be1147":
Un'ultima cosa. Ma non è che quando si blocca Windows Media Player, in realtà sta perlustrando Internet alla ricerca di un codec adatto? Te lo chiedo perché ho appena provato sul computer di mio fratello, fresco di reinstallazione di XP, ad accedere ai video che dicevi, e mi si è bloccato anche a me per circa un minuto (il tempo in cui sono rimasto basito per la sorpresa), poi è comparsa una finestra che chiedeva se volevo installare il codec Windows Media Player 9... e a quel punto è partito il download del filmato.
Veramente a me non si blocca niente, succede solo che non riesco a vedere i video, in effetti non mi fa il buffer. Comunque ti farò sapere.

Ok, fammi sapere se ci sono progressi. Prima ho dimenticato di dirti che SDP è gratuito.
"anonymous_be1147":
Ok, fammi sapere se ci sono progressi. Prima ho dimenticato di dirti che SDP è gratuito.
Ok grazie, ti informerò.