Problemi Video

smemo89
Ciao a tutti. Tempo fa ho già posto un domanda del genere ma non ho avuto buoni risultati. Ecco il problema: Non riesco a vedere moltissimi video presenti su internet (ad esempio i video di Rai click). Però capita che alcune volte (esempio 1 su 100) li riesco a vedere. Il problema è che non fa neanche il buffer. Io ho una connessione ADSL a 4 mega, Windows Medai Player 10 (con alcuni Codec) e Windows XP aggiornato. Inoltre se io mi copio l'indirizzo del video e lo incollo nella barra-indirizzi di internet si apre Real Player e neanche qui li vedo e mi esce questo messaggio: "Il server ha ricevuto dati non validi dal client sulla connessione di controllo.". Sarei lieto di ricevere una risposta e nel frattempo ringrazio tutti anticipatamente dell'aiuto che mi offrirete. Grazie & Ciao.

Risposte
Alien1
Ne approfitto per salutare Eugenio :smt039 e per chiedere a Smemo89 dove ha testato la velocità di internet...prova a vedere anche qui:

http://www.genovino.it/velocita/

smemo89
Su genovino.it ho avuto questi dati: Test più lento: 36k/s ; test più veloce: 190k/s; test medio: 104k/s (ho fatto più di un test). Quindi? Comunque prima ho fatto il test su: http://www.framor.info/test_connessione.php

eugenio.amitrano
"Alien":
Ne approfitto per salutare Eugenio

Grazie Alien, sei molto gentile :D
Anche io ti saluto.

Eugenio

eugenio.amitrano
Smemo, ti consiglierei comunque di tenere sotto controllo la tua connessione.

Alien1
Dunque per quanto riguarda i test della velocità quelli fatti su Genovino sono forse i più attendibili, almeno questa è la voce che gira dalle mie parti...comunque considera che la velocità cambia perchè è un parametro che dipende non solo dalla tua connessione ma anche da altri fattori: ad esempio il test è meglio farlo in orari in cui non c'è connessa molta gente e soprattutto è bene non farlo quando stai sfruttando programmi p2p tipo Emule...non so se il problema della velocità possa avere a che fare con il tuo problema però... :roll:

smemo89
A che ora mi consigliate di fare il test? (Comunque sul mio computer non ci sono programmi p2p) Lo faccio sempre su genovino? E se il problema è la velocità cosa devo fare?

Alien1
Non so...per l'ora forse la mattina presto non dovresti trovare tantissima gente connessa...per la velocità dovresti lamentarti con chi hai fatto il contratto...se hai Alice4Mega e ti va a stento a 2 potresti lamentarti telefonicamente con loro: in tal caso dovrebbero mandarti un tecnico penso per controllare la linea e risolvere il problema.

smemo89
Ma a questo punto se la Telecom non mi manda i 4 Mega ho pagato per un anno e sto pagando qualcosa che non ho mai avuto?

blackdie
eh penso proprio di si...

Alien1
Da quando hai la connessione?
Di certo non si può pretendere che vada proprio a 4...i motivi li abbiamo visti prima...generalmente è un pò più lenta rispetto a quello che dice il contratto diciamo che se viaggia sopra i 3 dovrebbe andare bene e ti dovresti ritenere soddisfatto, comunque ho un amico che lavora per Alice, è da un pò che non lo sento, ma domani potrei incontrarlo e chiedergli se la velocità di connessione puo influire o meno sulla visualizzazione dei video...il numero per le lamentele mi sembra che sia il 187.
Domani ti faccio sapere qualcosa... :-)

smemo89
Ora però mi sono ricordato di una cosa: Quando installai internet e il modem io avevo 2 possibilità: collegare il modem mediante la porta Ethernet oppure mediante USB. Mi veniva consigliato durante l'istallazione di utilizzare l'Ethernet e cosi feci. Forse si deve configurare qualcosa? O forse con la USB si va più veloci?

smemo89
"Alien":
Da quando hai la connessione?
Di certo non si può pretendere che vada proprio a 4...i motivi li abbiamo visti prima...generalmente è un pò più lenta rispetto a quello che dice il contratto diciamo che se viaggia sopra i 3 dovrebbe andare bene e ti dovresti ritenere soddisfatto, comunque ho un amico che lavora per Alice, è da un pò che non lo sento, ma domani potrei incontrarlo e chiedergli se la velocità di connessione puo influire o meno sulla visualizzazione dei video...il numero per le lamentele mi sembra che sia il 187.
Domani ti faccio sapere qualcosa... :-)

Ho Alice 4 Mega da Agosto 2005 (una anno fa). Comunque Grazie per la tua disponibilità e gentilezza.

Alien1
Guarda non vorrei dirti una stupidaggine ma potresti aver trovato il tuo problema...penso che per quel tipo di connessione il modem sia diverso e sicuramente devi configurarlo...come mai ti hanno consigliato l'Ethernet? Per caso il modem te l'hanno spedito quelli di Alice?

smemo89
Il modem mi è stato spedito da quelli di Alice e quando installai internet con il cd che mi uscì insieme al modem mi venne scritto che se il computer era dotato di porta Ethernet (e lo è) risultava meglio utilizzare questa al posto della USB. Cosa devo fare?

Alien1
Comunque Grazie per la tua disponibilità e gentilezza.

Figurati...non so che dirti, fossi in te proverei a riconfigurarlo...in fondo non hai niente da perdere, visto che come tu affermi giustamente stai sfruttando internet a metà, sarebbe meglio aver qualcuno al fianco che sia esperto però onde evitare errori...io l'ho farlo configurare da un mio amico che se la cava abbastanza; io il modem ho preferito comprarlo (anzi a dire la verità mi ci hanno costretto visto che l'avevo richiesto e ho atteso ben tre mesi inutilmente: non mi è mai arrivato, mentre arrivava ad amici che magari non l'avevano nemmeno richiesto...non puoi capire il nervoso,visto che mi serviva subito): diverse persone che conosco si stavano lamentando dei modem che avevano ricevuto perchè a loro dire erano modem adatti per l'ethernet ed erano più lenti...non so assolutamente se questo corrisponde al vero però...domani chiedo qualcosa al mio amico.

smemo89
Ok, aspetto tue notizie. Ciao & ancora Grazie.

Alien1
Allora...ho appena finito una discussione a tre su MSN, tra amici, ho esposto loro i tuoi problemi e alla fine abbiamo concluso che il problema non dovrebbe essere di WMP, visto che l'hai aggiornato e installato più volte senza ottenere risultati; anche il tipo di connessione non c'entra forse...a questo punto ti conviene fare un test della velocità qui:

http://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest

Segui bene ciò che ti dice (già ti avevo anticipato che la velocità è un parametro difficile da misurare perchè influenzato da diversi fattori)...dopo il test, se ritieni che la tua connessione sia troppo lenta rispetto a quella del contratto, chiama il sevizio assistenza che dovrebbe essere il 187 e fai loro presente che forse vai troppo lentamente: a questo punto loro stessi effettueranno un test della velocità e ti faranno sapere qualcosa subito...se riscontrano dei problemi ti dicono che ti mandano un tecnico a casa...comunque a prescindere dalla velocità dei test fossi in te chiamerei assolutamente e farei loro presente che vuoi effettuare un controllo perchè hai un problema grave che non ti permette di sfruttare a pieno internet, dunque esponigli ciò che ti succede quando vuoi visualizzare dei video...durante la telefonata è meglio se stai d'avanti al computer acceso perchè potrebbero dirti di controllare alcune opzioni...al momento il mio amico non può nemmeno dire se il tuo modem sia rotto o meno...i test più attendibili sono quelli che ti abbiamo detto, ma sono loro che possono fare una verifica concreta dunque come già ti dicevo nel post precedente chiama!!

Spero che almeno loro ti possano risolvere il problema...in bocca al lupo e facci sapere cosa ti rispondono!!! Dovresti trovare i tecnici persino di domenica, ma tu chiama subito...non puoi pagare prezzo intero per un servizio a metà (questa frase digliela pure per fargli capire che con loro ti stai trovando male e che se continua così sei disposto a cambiare compagnia telefonica...anche se poi magari non la cambi,la proposizione può servire da monito).Ora sono stanco vado a nanna...ciao! :D ;-)

smemo89
Comunque facendo il test dal sito helpadsl.it ho avuto questi risultati:
Velocità della linea misurata:
104615.4 Kbit/sec; 12820.5 KByte/sec
Inizio trasferimento: 1154179581124
Fine trasferimento: 1154179581202
Durata trasferimento: 0.078
Grandezza del file in KBytes: 1000
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 104615.4
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 12820.5
Però io tra questi numeri non ci capisco niente. E' una velocità accettabile per una connessione a 4 mega? Un GRAZIE particolare ad Alien che si è interessato molto alla questione e se riuscirò un giorno (spero al più presto) a risolvere il mio problema il merito sarà tutto suo. Grazie ancora & Ciao.

Alien1
Ciao :D ! Allora adesso farò vedere appena possibile questi dati...se posso stasera stesso, poi ti faccio sapere qualcosa...per curiosità a che ora hai fatto il test e (se ti ricordi) lo stava effettuando qualche altro (potrebbero rallentarti) ?

Penso che siano da ringraziare un pò tutti :) he he...molti hanno provato e continuano ad aiutarti mail fatto è che un problema del tuo tipo è spiazzante :roll: !...si pensava che la causa potesse essere WMP e la mancanza di codec, ma non è...tra l'altro WMP ti avvisa automaticamente se mancano; hai provato cambiando lettore ma nulla; si è pensato al tipo di connessione, ma anche questo non dovrebbe essere...arrivando per esclusione potrebbe essere la velocità il tuo problema...in tal caso potresti avere il modem non funzionante perfettamente o i cavi telefonici vecchi; nell'uno o nell'altro caso lo puoi sapere unicamente se chiami al 187: loro immediatamente ti fanno una verifica e ti dicono se c'è un problema...a proposito da quando è che va avanti questa situazione dei video?
Verso le 8 dovrebbe passare un amico: gli farò leggere i dati e vediamo quel che dice...dopodichè a prescindere da ciò che dice (te lo farò sapere), sia che vadano bene o meno devi chiamare al 187, altrimenti rischi di stare nel campo delle ipotesi e di non poter risolvere il tuo problema (me l'ha detto anche quell'amico stesso che lavora per Alice:oltretutto il problema della linea veloce è una cosa che possono risolvere solo loro). L'unica seccatura delle telefonate è che devi attendere un pò prima di prendere la linea (2 o 3 minuti di solito) e può anche cadere purtroppo (ma non succede spesso)... a stasera (o a domani al massimo) ciao :smt039

smemo89
Il problema dei video va vanti da sempre, cioè da un anno (da quando ho internet); il test è stato effettuato verso le 15:00 e c'erano (così ricordo) 17 persone che lo stavano facendo. Sto esitando a chiamare la Telecom, perchè con la stessa ho altri problemi (causati dalla stessa azienda Telecom). Quindi se telefono il 187 in questo periodo (mi è stato assciurato che il prossimo mese quest'altro problema verrà risolto) può capitare (come è già successo ad altri utenti Telecom) che la mia richiesta venga fraintesa. Quindi se non si trovano altre soluzioni telefonerò (se il problema è stato risolto) il prossimo mese (spero di non essere uscito off topic). Ritornando al problema, un'altra anomalia è che se la Telecom non mi manda i 4 Mega, perchè poi quando navigo va tutto bene (buona velocità)? mah. Comunque fammi sapere. Aspetto tue notizie. :smt006

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.