Architetti che insegnano matematica...alle superiori?

anonymous_b7df6f
Buongiorno,

Cosa ne pensate del fatto che gli architetti possano insegnare matematica alle superiori, (anche nei licei scientifici) ?

Preciso che ho un gran rispetto per la categoria, ma non mi sembrano proprio i massimi esperti di matematica, anzi, tutt'altro...
Il fatto che possano insegnare alle superiori non mi piace.

Già faccio un po' di fatica ad immaginarmi un ingegnere a ricoprire il ruolo, ma un architetto...

Risposte
gugo82
"anonymous_be0efb":
Cosa ne pensate del fatto che gli architetti possano insegnare matematica alle superiori, (anche nei licei scientifici)?

Se hanno studiato e superano i concorsi, non vedo perché no.

"anonymous_be0efb":
Preciso che ho un gran rispetto per la categoria, ma non mi sembrano proprio i massimi esperti di matematica, anzi, tutt'altro...

Beh, ho visto anche tanti laureati in Matematica che non sono esperti, anzi, tutt'altro...

"anonymous_be0efb":
Il fatto che possano insegnare alle superiori non mi piace.

Fai un'iniziativa di legge popolare.

"anonymous_be0efb":
Già faccio un po' di fatica ad immaginarmi un ingegnere a ricoprire il ruolo, ma un architetto...

Questo è un problema tuo, non di chi insegna.

mat.pasc
CIao gugo :). Interessante risposta.

"gugo82":

Beh, ho visto anche tanti laureati in Matematica che non sono esperti, anzi, tutt'altro...

Intendi dire che non sono esperti nell'insegnamento o non sono esperti nella matematica (ossia che esser laureato in matematica non è condizione sufficiente per essere un esperto in matematica?)

Curiosità :-)

Gi81
[Mie opinioni personali]
Negli insegnanti ciò che serve sopra ogni altra cosa è la motivazione per trasmettere agli studenti la passione per la materia. E questo esula dagli studi fatti.

Fatta questa premessa, facendo un discorso molto in generale, sono d'accordo con te, anonymous_be0efb.