Quiz
Su un tavolo ci sono 6 cartoncini, che hanno dei numeri scritti sulla parte rivolta verso l\'alto, disposti in 2 righe:
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...

Risposte
la mia altezza sta alla mia ombra come l'altezza dell'albero sta alla sua...
devo continuare?
devo continuare?
Ah...ho capito!! Mi sembrava che prendevi a Talete e ci misuravi l'albero con lui!!!!

GIUSTO GIUSTO!!!!
bella questa

Forse l'albero e' stato abbattuto e sta per terra!!
Archimede
Archimede
Si può creare una frase italiana di senso compiuto che contenga cinque "e" congiunzione consecutive?
Le risposte a questo sono moltecipli, però ovviamente nel caso non ci riusciste posto quella che so io!!
Le risposte a questo sono moltecipli, però ovviamente nel caso non ci riusciste posto quella che so io!!
In nessuna frase italiana e' possibile trovare una parte contenente "e e e e e"!
Ora, a priscindere dal valore di verita' della succitata frase (a proposito: secondo voi e' vera o falsa?) credo che sia soluzione corretta al quesito di stellacometa!
Ora, a priscindere dal valore di verita' della succitata frase (a proposito: secondo voi e' vera o falsa?) credo che sia soluzione corretta al quesito di stellacometa!
Sono uguali tra loro le congiunzioni "e" e "e", "e" e "ma" sono diverse...
Può andare?
Può andare?

Ancora una volta:
BRAVO Giuseppe. Bel paradosso
"keji":
Ancora una volta:

grazie keji!
Emh...ad ogni modo io una soluzione la conosco!
Uomini di poca fede!!!
Uomini di poca fede!!!
sarebbe?
Spremetevi ancora un poco le meningi...
Lo ammetto neanche io se non me lo avessero detto ci sarei arrivata!!!
Lo ammetto neanche io se non me lo avessero detto ci sarei arrivata!!!
dai, abbiamo capito che non la sai... dillo
Daiiii..che sei cattivo Mattia!! Non l'avrei postato se non lo sapessi....
sto scherzando...
io posto anche quelli di cui non conosco la soluzione, così li posso risolvere anch'io...

io posto anche quelli di cui non conosco la soluzione, così li posso risolvere anch'io...
Ok...Se entro stanotte tu e i il gruppo dei mitici 4 non riuscite allora posto la soluzione!!!
stanotte che ora?
ma perche', le due soluzioni sopra non sono corrette?
la tua no Giuseppe, molto bella ma sbagliata.
devono essere 5 e congiunzione e le tue non lo erano
devono essere 5 e congiunzione e le tue non lo erano