Quiz
Su un tavolo ci sono 6 cartoncini, che hanno dei numeri scritti sulla parte rivolta verso l\'alto, disposti in 2 righe:
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...

Risposte
In una certa città gli uomini sposati mentono sempre e gli scapoli dicono sempre la verità.
Un giorno una turista vede tre uomini e chiede al primo: "Lei è scapolo o sposato?"
Il primo si toglie il sigaro di bocca e risponde: "Io sono cof..cof... po... cof..."
"Che cosa ha detto il suo amico?" chiede al secondo.
Il secondo sputa il chewing gum e risponde: "Ha detto che è scapolo."
Il terzo uomo si toglie gli occhiali da sole e replica: "Qui l'unico scapolo sono io!"
Che cosa è ciascuno dei tre uomini?
Un giorno una turista vede tre uomini e chiede al primo: "Lei è scapolo o sposato?"
Il primo si toglie il sigaro di bocca e risponde: "Io sono cof..cof... po... cof..."
"Che cosa ha detto il suo amico?" chiede al secondo.
Il secondo sputa il chewing gum e risponde: "Ha detto che è scapolo."
Il terzo uomo si toglie gli occhiali da sole e replica: "Qui l'unico scapolo sono io!"
Che cosa è ciascuno dei tre uomini?
diciamo che i tre tipi non vanno forte con le donne, li conosco, sono scapoli... non riescono a mantenere rapporti duraturi!
Eh si...anche io li conosco...amici di vecchia data 
Quindi tu dici che sono tutti e 3 scapoli??

Quindi tu dici che sono tutti e 3 scapoli??
sì
Ah beh..allora mi sa che non li conosci molto bene!!!
errore imperdonabile... 
se il terzo fosse scapolo contraddirebbe il secondo...
scapolo
scapolo
e sposato

se il terzo fosse scapolo contraddirebbe il secondo...
scapolo
scapolo
e sposato
AHAIA!! Vabbè..sono buona...per sta volta la passi liscia!!!
GIUSTO!!!
GIUSTO!!!

grazie, mi devo ancora riprendere
In quale situazione questo racconto può essere realmente accaduto?
"Due fratelli gemelli Marco e Piero nacquero a Maggio ma compivano gli anni in Marzo.
Quando Marco festeggiò il suo trentacinquesimo compleanno sposò sua madre legittimamente".
"Due fratelli gemelli Marco e Piero nacquero a Maggio ma compivano gli anni in Marzo.
Quando Marco festeggiò il suo trentacinquesimo compleanno sposò sua madre legittimamente".
Interessante questo...
ora sveglio tutti i neuroni e vediamo che ne esce..
ora sveglio tutti i neuroni e vediamo che ne esce..
sono figli adottivi perchè abbandonati e poi salvati e adottati..
no, sbagliato...
come faccio a saperlo?
vediamo per la prima ci siamo: sono nati a MAGGIO, non il mese, la città.
al secondo punto ci sto pensando...
come faccio a saperlo?
vediamo per la prima ci siamo: sono nati a MAGGIO, non il mese, la città.
al secondo punto ci sto pensando...
beh per la seconda parte regge!:-D...non sa chi sia sua madre e nemmeno vicerversa e cosi abbiamo un bell'incesto!
Bravo a keji..quindi un passo avanti l'abbiamo fatto.."Sono natt
i nella città di Maggio"!
Proseguiamo...
i nella città di Maggio"!
Proseguiamo...
grazie all'intervento di luminari sono arrivato alla conclusione che questo indovinello è un po' come quello del padre e figlio che fanno l'incidente e il chirurgo dice che non può operare il ragazzo perchè è suo figlio...
Marco ha sì sposato suo padre, non nel senso che noi pensiamo però... l'ha sposato in quanto ha celebrato il suo matrimonio...
grazie, grazie e di nuovo grazie sono contento di essere tornato ad esprimermi a grandi livelli dopo quella caduta di stile, continuiamo così... ma vieni!
Marco ha sì sposato suo padre, non nel senso che noi pensiamo però... l'ha sposato in quanto ha celebrato il suo matrimonio...
grazie, grazie e di nuovo grazie sono contento di essere tornato ad esprimermi a grandi livelli dopo quella caduta di stile, continuiamo così... ma vieni!
Ok BRAVOO!!!
Ad ogni modo, ha sposato sua madre!!:-D
Ad ogni modo, ha sposato sua madre!!:-D
Ecco il prossimo...
Sono le dieci di mattina di una bella giornata di sole e voi siete al parco a fare una salutare passeggiata.
Vi imbattete ad un tratto in un bellissimo nonchè altissimo albero e vi viene voglia di sapere quanto sia alto.
Non c'è alcun modo di arrampicarsi sull'albero ma voi riuscite lo stesso a calcolare la sua altezza utilizzando un metro a nastro che chissà come avevate portato dappresso!
Come?
Sono le dieci di mattina di una bella giornata di sole e voi siete al parco a fare una salutare passeggiata.
Vi imbattete ad un tratto in un bellissimo nonchè altissimo albero e vi viene voglia di sapere quanto sia alto.
Non c'è alcun modo di arrampicarsi sull'albero ma voi riuscite lo stesso a calcolare la sua altezza utilizzando un metro a nastro che chissà come avevate portato dappresso!
Come?
con Talete
Seeeeee....

come seee.....?
come fece Talete per misurare l'altezza della piramide. dai, è corretta
come fece Talete per misurare l'altezza della piramide. dai, è corretta