Quiz

stellacometa
Su un tavolo ci sono 6 cartoncini, che hanno dei numeri scritti sulla parte rivolta verso l\'alto, disposti in 2 righe:

sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;

Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.

Dire qual è tale mossa.

Vediamo che riesce per prima... :-D

Risposte
stellacometa
In una certa città gli uomini sposati mentono sempre e gli scapoli dicono sempre la verità.
Un giorno una turista vede tre uomini e chiede al primo: "Lei è scapolo o sposato?"
Il primo si toglie il sigaro di bocca e risponde: "Io sono cof..cof... po... cof..."
"Che cosa ha detto il suo amico?" chiede al secondo.
Il secondo sputa il chewing gum e risponde: "Ha detto che è scapolo."
Il terzo uomo si toglie gli occhiali da sole e replica: "Qui l'unico scapolo sono io!"
Che cosa è ciascuno dei tre uomini?

keji1
diciamo che i tre tipi non vanno forte con le donne, li conosco, sono scapoli... non riescono a mantenere rapporti duraturi!

stellacometa
Eh si...anche io li conosco...amici di vecchia data :-D
Quindi tu dici che sono tutti e 3 scapoli??

keji1

stellacometa
Ah beh..allora mi sa che non li conosci molto bene!!!

keji1
errore imperdonabile... :(
se il terzo fosse scapolo contraddirebbe il secondo...
scapolo
scapolo
e sposato

stellacometa
AHAIA!! Vabbè..sono buona...per sta volta la passi liscia!!!

GIUSTO!!! :-D

keji1
grazie, mi devo ancora riprendere

stellacometa
In quale situazione questo racconto può essere realmente accaduto?
"Due fratelli gemelli Marco e Piero nacquero a Maggio ma compivano gli anni in Marzo.
Quando Marco festeggiò il suo trentacinquesimo compleanno sposò sua madre legittimamente".

keji1
Interessante questo...
ora sveglio tutti i neuroni e vediamo che ne esce..

blackdie
sono figli adottivi perchè abbandonati e poi salvati e adottati..

keji1
no, sbagliato...
come faccio a saperlo?
vediamo per la prima ci siamo: sono nati a MAGGIO, non il mese, la città.
al secondo punto ci sto pensando...

blackdie
beh per la seconda parte regge!:-D...non sa chi sia sua madre e nemmeno vicerversa e cosi abbiamo un bell'incesto!

stellacometa
Bravo a keji..quindi un passo avanti l'abbiamo fatto.."Sono natt
i nella città di Maggio"!
Proseguiamo...

keji1
grazie all'intervento di luminari sono arrivato alla conclusione che questo indovinello è un po' come quello del padre e figlio che fanno l'incidente e il chirurgo dice che non può operare il ragazzo perchè è suo figlio...
Marco ha sì sposato suo padre, non nel senso che noi pensiamo però... l'ha sposato in quanto ha celebrato il suo matrimonio...
grazie, grazie e di nuovo grazie sono contento di essere tornato ad esprimermi a grandi livelli dopo quella caduta di stile, continuiamo così... ma vieni!

stellacometa
Ok BRAVOO!!!
Ad ogni modo, ha sposato sua madre!!:-D

stellacometa
Ecco il prossimo...

Sono le dieci di mattina di una bella giornata di sole e voi siete al parco a fare una salutare passeggiata.
Vi imbattete ad un tratto in un bellissimo nonchè altissimo albero e vi viene voglia di sapere quanto sia alto.
Non c'è alcun modo di arrampicarsi sull'albero ma voi riuscite lo stesso a calcolare la sua altezza utilizzando un metro a nastro che chissà come avevate portato dappresso!
Come?

keji1
con Talete

stellacometa
Seeeeee....:-D

keji1
come seee.....?
come fece Talete per misurare l'altezza della piramide. dai, è corretta

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.