Quiz
Su un tavolo ci sono 6 cartoncini, che hanno dei numeri scritti sulla parte rivolta verso l\'alto, disposti in 2 righe:
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...
sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;
Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.
Dire qual è tale mossa.
Vediamo che riesce per prima...

Risposte
so che non e' carino infierire... ma mi voglio togliere un sassolino dalla scarpa...
permetti, keji?
errore!
permetti, keji?
"keji":
1) nipote di tuo padre padre del nipote (non hai fratelli o sorelle)
tuo figlio
2) se la prima è giusta nel quadro ci sei te
errore!
perchè la somma da 17/18
la so e so che lo sa anke keji... non barare..
Giusto giusto..ma Peppino non era pronto...ce ne vò un'altro..Appenna siete pronti ditelo!
dove ho sbagliato?
ASPETTA ASPETTA
"keji":
dove ho sbagliato?
la seconda
vero vero...

scusate... è il padre

scusate... è il padre
"stellacometa2003":
Appenna siete pronti ditelo!
pronto
pronto
pronto...PIera? ci sei?
Un pilota di aereo prima di presentarsi all'imbarco per un nuovo viaggio ha un po' di tempo per riposare e decide di farsi un sonnellino di 30 minuti.
Pur disponendo di due sveglie però si trova in difficoltà in quanto sa perfettamente che se dovesse fissare la suoneria dopo un'ora una sveglia suonerebbe dopo 50 minuti e l'altra dopo 70 minuti.
Oltretutto le due sveglie sono identiche ed è quindi impossibile sapere quale delle due ritarda e quale va troppo veloce.
Come fa il pilota a svegliarsi dopo 30 minuti regolando ciascuna sveglia una sola volta?
Pur disponendo di due sveglie però si trova in difficoltà in quanto sa perfettamente che se dovesse fissare la suoneria dopo un'ora una sveglia suonerebbe dopo 50 minuti e l'altra dopo 70 minuti.
Oltretutto le due sveglie sono identiche ed è quindi impossibile sapere quale delle due ritarda e quale va troppo veloce.
Come fa il pilota a svegliarsi dopo 30 minuti regolando ciascuna sveglia una sola volta?
punta le sveglie per svegliarsi dopo 35 minuti
primo?
primo?
ma vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Giuseppe s'è perso cercando dov'eri
Giuseppe s'è perso cercando dov'eri
Giusto...
Peppe..è stata colpa mia che ti sei confuso?!
Peppe..è stata colpa mia che ti sei confuso?!
mette entrambe le sveglie a mezz'ora
quando la prima suona mette la seconda a quattro minuti...
quando la prima suona mette la seconda a quattro minuti...
le può puntare una sola volta...

anche se pensandoci come dici tu le punta una sola volta

anche se pensandoci come dici tu le punta una sola volta

all right, all right
for ONCE you wan!!
for ONCE you wan!!
Giusta correzione!
dormirò sonni tranquilli stanotte