Quiz

stellacometa
Su un tavolo ci sono 6 cartoncini, che hanno dei numeri scritti sulla parte rivolta verso l\'alto, disposti in 2 righe:

sulla prima ci sono i numeri 5 - 3 - 4;
sulla seconda ci sono 8 - 6 - 7;

Spostando un solo cartoncino è possibile che la somma dei numeri nella prima riga sia uguale a quella dei numeri della seconda.

Dire qual è tale mossa.

Vediamo che riesce per prima... :-D

Risposte
keji1
teoricamente non possono essere tutte rivolte a sud.. a meno che...

stellacometa
A meno che?? :-D :-D

keji1
sto pensando...

keji1
Ecco, lo sapevo... prima o poi doveva capitare... non ci arrivo :(

ma ci arriverò

stellacometa
Oh no signori e signore....sembra che il campione in carica che ha scavalcato anche gli inscavalcabili abbia delle difficoltà....

giacor86
si costruisce la casa sul polo nord

stellacometa
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Esatto...colpo d'angolo che fa guadagnare a Giacor la vittoria!!!

Piera4
propongo anch'io i seguenti quiz (più che altro indovinelli):
1) qual è quella cosa che colui che la fa non ne ha bisogno, colui che la fa fare non la vuole per sè, colui per chi è fatta non l'ha ordinata e non se ne cura?
2) quando il padre nasce, il figlio è già per casa.
3) sto sempre in casa e son coperta tutta, sono sempre bagnata e mai asciutta.
4) chi è quel che non dice mai nulla, se non dici qualche cosa tu?
5) qual'è quella cosa, che voi l'avete, e io me ne servo più di voi?

Giusepperoma2
"stellacometa2003":
Ahia!! Mi dispiace...ritenta sarai più fortunato!!:-D

hem... come disse il grande TRoisi... "scusate iol ritardo"!

tornando alla domanda di prima... in base a cosa dici che la mia risposta e' sbagliata?

chiedevi una cosa che...

1)cominci per b e "beta" comincia per b

2)finisca per a e beta finisce per a

3)contenga una sola lettera e beta e' una sola lettera...

allora perche' no?

alcuni problemi hanno piu' di una soluzione...

Giusepperoma2
1) la cassa da morto

stellacometa
4) L'eco!!

nepero87
3) La lumaca? :-D

Piera4
ok Giuseppe e ok alla mia omonima Piera, per nepero87 la risposta sarebbe la lingua però secodo me va bena anche la lumaca
scrivo in piccolo le risposte degli altri due:
[size=59]2) il fuoco e il fumo
5) il nome
[/size]

stellacometa
Cinque persone (quattro uomini e una donna) percorrono lentamente una strada senza traffico. Improvvisamente comincia a piovere. Gli uomini iniziano a correre mentre la donna non fa nulla per accelerare l'andatura. Nonostante ciò ella arriva a destinazione assieme agli uomini e completamente asciutta. Di che colore sono i pantaloni degli uomini?

Nidhogg
"stellacometa2003":
Cinque persone (quattro uomini e una donna) percorrono lentamente una strada senza traffico. Improvvisamente comincia a piovere. Gli uomini iniziano a correre mentre la donna non fa nulla per accelerare l'andatura. Nonostante ciò ella arriva a destinazione assieme agli uomini e completamente asciutta. Di che colore sono i pantaloni degli uomini?

Questo quesito è divertentissimo! Molto probabilmente la donna si trova "al coperto", infatti si trova in una bara, perchè è morta e i quattro uomini la stanno trasportando!!! :-D

stellacometa
hehehe :-D bravo ermanno!!!

stellacometa
Una meridiana è uno strumento per misurare il tempo che non ha parti in movimento.

Qual'è invece lo strumento per misurare il tempo che ha il maggior numero di parti in movimento?

Nidhogg
"stellacometa2003":
Una meridiana è uno strumento per misurare il tempo che non ha parti in movimento.

Qual'è invece lo strumento per misurare il tempo che ha il maggior numero di parti in movimento?

La clessidra!!!!!

keji1
Confermo: la clessidra...
arrivato tardi causa forza maggiore...
non per perdita di lucidità...

stellacometa
OOOOOOOOK...barvo Ermy!!! :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.