Gara di Logica Matematica e Problem Solving anno 2014

_admin
Benvenuti nell'area dedicata alla gara

Risposte
sarako1
"adaBTTLS":
la stringa corretta dovrebbe essere questa:
CCEBBCBAEE

Io credo che la risposta alla domanda n. 9 sia 'D'. :roll:

_admin

classeVA1
"adaBTTLS":
la stringa corretta dovrebbe essere questa:
CCEBBCBAEE

se è così ne ho indovinate ehm 4

darioc1
bah che delusione
tanto impegno per entrare in finale e poi un'ora e tre quarti di prova e non mi accetta le risposte
bah !!!

Zievatron
"Admin":
https://www.matematicamente.it/staticfiles/giochi/qlm-2014-finale.pdf

Dice "Risorsa non trovata"
Cosa rappresenterebbe questo link? :?

adaBTTLS1
@ sarako
dal mio calcolo viene 10,5 (giri fatti dal primo).

Learts
Se ho fatto bene i conti sono arrivato 51esimo. Il primo a non vincere una maglietta, evvai!

EDIT: ho fatto male i conti. Sono decisamente più giù.

sarako1
"adaBTTLS":
@ sarako
dal mio calcolo viene 10,5 (giri fatti dal primo).

Perbacco. Hai ragione. :cry: Ero arrivato alla stessa soluzione ma, nella fretta, ho indicato il decimo giro e non l'undicesimo.

darioc1
qualcuno mi saprà dire perchè la mia risposta non è stata accettata ?
non ha alcun senso
avevo le risposte giuste (tranne la 10 !)
per me c'è qualcosa che non va
vorrei sapere cosa !!!

_admin
Il file sarà ripubblicato presto

Learts
"darioc":
qualcuno mi saprà dire perchè la mia risposta non è stata accettata ?
non ha alcun senso
avevo le risposte giuste (tranne la 10 !)
per me c'è qualcosa che non va
vorrei sapere cosa !!!

Probabilmente hai risposto troppo tardi.
Io ne ho fatte giuste 9 come te inviando le risposte un po' di minuti prima, e sono ben fuori classifica (i primi 50), quindi nulla di perso.

darioc1
non mi sembra proprio di aver risposto tardi
il problema è che mi ha mandato fuori e non ha accettato la risposta

_admin
Molti problemi dipendono dalle impostazioni locali del browser. Il nostro software viene dato a tutti allo stesso modo, poi ogni computer e browser reagisce a modo suo. Magari i cookies scadono subito... o altro

assianir
ahahah, durante le contrattazioni ho perso un cane alla fiera dell'est; mentre con i vermi avevo considerato che partiva con 4 e poi faceva solo 11 cambi; insomma ho sbagliato tutte le domande con gli animali :-)

assianir
Comunque complimenti ai 42 che hanno dato tutte le risposte esatte, da SashaIr (il vincitore super veloce) a pallocca; ma anche a tutti gli altri; io mi posso magramente consolare dal fatto di essere stato l'unico a rispondere con la mia stringa :-)
C A C B B C B A E E

axpgn
"xXStephXx":
Sì, a 22:03 più o meno :smt023

Il solito raccomandato :roll: , io alle 22:04 ... :-D

Qualcuno ricorda com'era quella dei ciclisti? Thanks!

P.S.: "Strighe risposa" è carino però ... ;-)

xXStephXx
"axpgn":
[quote="xXStephXx"]Sì, a 22:03 più o meno :smt023

Il solito raccomandato :roll: , io alle 22:04 ... :-D

Qualcuno ricorda com'era quella dei ciclisti? Thanks![/quote]

Fastweb 6 mega :D E' ormai è pure poco... ricordo che nel 2007-2008 ci si poteva vantare alla grande con una 6 mega :-D

Comunque mi pare che c'erano due abbastanza simili coi ciclisti, ma ora non ricordo bene...
In uno c'erano due che dovevano andare a scuola. Uno partiva 10 minuti dopo e arrivava 10 minuti prima e chiedeva a che distanza dall'arrivo stava quello più lento. Dove il percorso era di 2km e quello più veloce aveva velocità tripla rispetto a quello più lento.

Nell'altro invece... i due partivano insieme e si incontravano in un certo punto.. Una volta quello più lento fa 15 minuti di ritardo e si incontravano 2km prima del solito.. E non ricordo cosa chiedeva... forse la velocità?

axpgn
Ma no Steph ... :roll:
Io mi domando come hai fatto ad arrivare fin lì se non ti ricordi le domande ... [-X
I ciclisti in pista, quelli veri ... :(

Ciao, Alex (stasera è così ... ;-))

P.S.: Complimenti! :smt023

xXStephXx
ahhhh... la pista era di 600 metri. Uno andava a 25 km/h e l'altro a 35 km/h. Chiedeva a che giro stava quello più veloce nel momento in cui doppiava per la terza volta quello più lento...
Che memoria eh? :-D Ricordo persino che era la numero nove...nove... 8-)

E comunque non sono ciclisti veri, sono ciclisti scarsi xD Per andare a 25 km/h in piano basta una MTB e pedalare velocemente senza sforzarsi troppo.. Per andare a 35 km/h su percorsi non troppo lunghi, è sufficiente una MTB mettendo la 3,7 e alzandosi sui pedali... Con una city bike o bici da corsa puoi andare oltre i 40 km/h su strade piane senza eccessiva fatica, specie se sono 12 km :-D

axpgn
"xXStephXx":
... nel momento in cui doppiava per la terza volta quello più lento...

Terza volta dici? A me sembravano due ... mi sa che devo imparare a leggere ... :?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.