Gara di Logica Matematica e Problem Solving anno 2014

_admin
Benvenuti nell'area dedicata alla gara

Risposte
axpgn
Adesso abbiamo un problema serio però ... :?

Dalla home clicco su "Partecipa e vinci anche tu!" dove appare questo messaggio:

clicco su "Accedi", do le mie credenziali e mi va in errore, sempre questo:

torno alla pagina della gara e mi ridà il messaggio di prima, provo a riaccedere e mi ridà l'errore, sempre lo stesso, torno alla pagina della gara, ecc. ... in loop :?
State provando delle modifiche? Perché così è un disastro ...

Iris26
Hai provato ad accedere dalla pagina di partenza del sito? Anche a me dava dei problemi accedere direttamente dai quesiti, mentre accedendo dalla Home funzionava tutto.

axpgn
Scusa, non ho capito da dove ... come scritto sopra ho provato dalla home cliccando su "Partecipa ..." e poi anche direttamente dal link ... mah ...

Lanera
se ti da errore prova a ricaricare la pagina e basta (cmd+R su mac, credo una cosa analoga con ctrl su win) e a riprovare ad aprire le domande, a me funzione quasi sempre e mi da errore, di fatto, ogni volta..rami è un ciclo standard..accedo, domande, errore, cmd+R, domande, rispondo :-)

Lanera
provato anche ora:

click su "partecipa" (banner di destra)
"la gara è in fase finale devi accedere"
accedi
inserisco le credenziali
invalid token
freccia indietro--si ripresenta la schermata per le credenziali,
non faccio nulla, freccia indietro (di nuovo)
compare direttamente la pagina con le domande

axpgn
@Lanera
No, quei metodi li ho provati tutti (diciamo che un po' di esperienza ...;-))

Ma ho risolto (credo ... :| ): ho fatto il contrario .. cioè ho fatto il login in home e poi ho cliccato su "Partecipa ..." e arrivo alle domande della finale (comunque fino a due ore fa non funzionava così ... vabbè ...)

Però (c'è sempre un però ...) c'è ancora un problemino (credo sia piccolo ma ...)
Dopo essermi loggato in home page c'è questo:

mentre sulla pagina della finale, contemporaneamente c'è questo:

Perciò la domanda è: sono o non sono loggato? (direi di sì altrimenti non vedrei le domande, ma sistemare la cosa, se possibile, sarebbe carino ...)
Alla fine .. grazie di tutto ... :D

Cordialmente, Alex

Iris26
Io ho fatto tutta la gara in quelle condizioni e mi ha sempre preso le risposte,anche stasera; prova a rispondere, secondo me funziona.

axpgn
Per me la domanda 5 è da annullare, non è ben definita, dai ... dipende ... ;-)

@Iris2
Ma io ho già risposto tre ore fa ... :D
Sto solo testando ...

SK_Giordano
Anche io, come Iris2, alla richiesta di login dalla pagina dei quesiti ho sempre ricevuto in risposta "Invalid token ..." poi sfruttando la cronologia sono ritornato alla pagina dei quesiti e mi permetteva di rispondere.

In bocca al lupo a tutti i finalisti!

Giordano

Alby781
"Alby78":
I fratelli Franco e Martina frequentano la stessa scuola e abitano nella stessa casa che sta a 2 km da casa loro.

ma come fanno ad abitare nelle casa che sta a 2 km da casa loro? Che sia un 50 locali e quindi sia lunga in totale 2000 metri :?:

però nessuno ha ancora risposto a questo mio dubbio... secondo me il vero quesito è calcolare la TASI su una casa di quelle dimensioni, anzi direi che dopo i primi 300 metri il resto diventi quantomeno 2° casa quindi serve il calcolo sia della TASI che dell'IMU :P

mailrizzi
Ciao! La finale e quindi anche la gara sono terminati. A breve saranno pubblicati sul sito i risultati e quindi i vincitori. Continua a seguire matematicamente.it per le prossime gare. Grazie per aver partecipato!

E' uno scherzo vero? :cry: ...

axpgn
Beh, hanno testato anche il finale ... :-D

_admin
Abbiamo simulato la finale, perciò è tutto tale quale la finale
Mi preoccupano un po' i problemi di login che hanno incontrato alcuni
Spero che abbiate trovato il modo di aggirare le difficoltà
In ogni caso la procedura di login (mi dice il tecnico) è stata semplificata, speriamo

gbspeedy
le domande della simulazione di ieri sera si possono trovare da qualche parte?

_admin
Erano domande test, tipo
1. Alla stazione ferroviaria di Roma, il prossimo treno per Milano parte 1 ora e 20 minuti dopo le 10 e 10. A che ora parte?
A. 10:10
B. 10:20
C. 11:10
D. 11:20
E. 11:30

allerim3
Chi di voi si sta "allenando" per la finale? :-)

axpgn
"Admin":
Spero che abbiate trovato il modo di aggirare le difficoltà

Stasera ho fatto un paio di prove e mi sembra tutto ok.
Ho provato il login in home e poi su "Partecipa ..." ed è ok.
Ho provato dall'home (senza essermi loggato) a cliccare su "Partecipa ...", arrivo alla pagina della gara e mi chiede di loggarmi, lo faccio (allo stesso modo della gara) si finisce sul profilo e da lì cliccando su "Partecipa ..." e si arriva alla gara ed è ok.
Anche i riquadri in alto a destra con "Login/Esci/Profilo/Logout" mi son sembrati coerenti con la situazione del momento.
Noto che in questi passaggi spesso (ma non sempre) si apre una nuova scheda e quindi capita che se si fa il logout in una di queste si rimane loggati nelle altre (o quantomeno "sembra" di essere loggati, non so quale situazione sia vera ...); se si fa il logout da queste pagine (una seconda volta in pratica) compare l'errore "invalid token"

Cordialmente, Alex

Zievatron
"allerim3":

Cosa ti vuoi allenare in due giorni?! :? :lol:

Alby781
"allerim3":

ma anche no ... :-D

xXStephXx
Anche a me non ha mai funzionato il login dalla pagina matematicamente.it/gare
Però quello dalla home mi funziona e vale pure per quella pagina :D Al massimo il problema sarà che le sessioni durano pochissimi minuti e, salvo accesso automatico, bisognerà riloggare per poter inviare le risposte, col rischio che nel frattempo si cancellano :D :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.