Gara di Logica Matematica e Problem Solving anno 2014

_admin
Benvenuti nell'area dedicata alla gara

Risposte
Zievatron
Possibile che per vedere la propria posizione in classifica bisogna scorrere l'elenco posizione per posizione?
Io ho rinunciato. E' impossibile! :?

axpgn
Ma no ... ;-)
Saprai qual è il tuo punteggio no? In alto sopra l'elenco c'è il numero di pagina a cui puoi saltare, va di tre in tre, quindi con due/tre salti arrivi sulla tua pagina, poi usi il comando trova del tuo browser (che tutti hanno) e ... voilà, fatto!
Cordialmente, Alex

Zievatron
E dove lo vedo il mio punteggio? :?

axpgn
Quando rispondi ti dice "complimenti .... .... il tuo punteggio è ..." ... poi magari te lo ricordi ... (almeno l'ordine di grandezza ... ;-))

axpgn
Comunque, siccome hai detto che hai sbagliato la domanda sui calzini e quella sul vino il tuo punteggio sarà tra $65000$ (minimo) e $71500$ (massimo dato dal minimo + 10% di bonus tempo)

Zievatron
"axpgn":
Quando rispondi ti dice "complimenti .... .... il tuo punteggio è ..." ... poi magari te lo ricordi ... (almeno l'ordine di grandezza ... ;-))

Quel messaggio, a me, indica solo il punteggio guadagnato con la domada a cui ho risposto. Infatti, anche alla settima domanda era di 16mila e qualcosa.

Comunque, al momento, sono 455 esimo.

axpgn
Sì. hai ragione ... però l'hai trovato lo stesso ;-)

00ema
"antoniobernardo":
Questa prima fase si basa su sole 10 domande, la gara sarà su 100 domande, collegandosi una volta al giorno dovrebbe essere sufficiente entrare nelle prime posizioni, i punti del bonus non dovrebbe incidere granché. Poi tra i primi (forse tra i primi 100 o tra i primi 50 è da vedere) si farà la finale che sarà in tempo reale, di sera tardi.

Purtroppo (per me) i punti bonus incidono eccome . 7 risposte esatte , differenza punti dal 1° in classifica : 4375.223 !

superpippone
Io penso che vada corretto il decremento del bonus.
Ad un certo punto dovrebbe rallentare la sua corsa.
Qua viene addirittura intaccato al punteggio della domanda.
Dico questo perchè ho visto persone in classifica con meno di 10.000 punti.
Il che non è possibile.

xXStephXx
Ma risposte date non coincide con risposte giuste xD Uno può avere anche 10.000 con 8 risposte date.
Però boh.. il bonus sembra potente... non so se uno potenzialmente può fare tutto a maggio ed accedere lo stesso alla finale :-D

axpgn
"xXStephXx":
Ma risposte date non coincide con risposte giuste xD

Sì, ma dato che il minimo è 10000 se non sei a zero almeno 10000 dovrebbe essere ... pensavo che il decremento fosse esponenziale, invece probabilmente è lineare ... non è un bonus, è un bonus/malus :-D

xXStephXx
Ah è vero LOL Quindi non si può rimanere indietro.

superpippone
Chissà.
Magari rispondendo dopo molto tempo, il punteggio va sottozero. In negativo.
Così rispondendo sbagliato, prendo zero.
Ma se rispondo esattamente, mi intacco il "montepremi" precedente......

axpgn
Da una stima molto a spanne, se è lineare, si dovrebbe perdere un punto ogni 3 minuti di ritardo (con approssimazione più o meno un minuto ... :-D, anche perché l'orario di pubblicazione della domanda segue un fuso tutto suo ... :-D; non che sia importante, quello che conta è il ritardo, quindi ...)

Fisico23
Sarebbe possibile accedere alla propria posizione in classifica con un filtro ricerca per nome?

marco99991
"Admin":
Ciao
spero che sulla gara con 100 quesiti i vantaggi siano equamente distribuiti tra tutti.
Il problema è che se uno si crea due account oppure semplicemente ha un amico iscritto può sapere in anticipo la risposta apre e risponde senza nemmeno leggere, farà sempre il massimo.

Sono completamente d'accordo su questo punto. Faccio notare che c'è un boom di iscritti solo negli ultimi cinque giorni e se non ci fosse questo regola tutti si farebbero dieci account e ci sarebbe un tasso di iscrizione che raggiungerebbe livelli assurdi. Comunque ci sono altri modi di imbrogliare (non li dico e comunque non preoccupatevi che tanto non gioco).
In culo alla balena a tutti i partecipanti!

xXStephXx
"marco9999":
Comunque ci sono altri modi di imbrogliare

LOL, per un attimo ho creduto che ci fosse qualche imbroglio di tipo "informatico", però cercando con Acunetix non ho trovato niente :-D
Alla fine penso che l'imbroglio più grande resta il fatto che i problemi sono tutti già usciti xD

marco99991
"xXStephXx":
[quote="marco9999"]Comunque ci sono altri modi di imbrogliare

LOL, per un attimo ho creduto che ci fosse qualche imbroglio di tipo "informatico", però cercando con Acunetix non ho trovato niente :-D
Alla fine penso che l'imbroglio più grande resta il fatto che i problemi sono tutti già usciti xD[/quote]
:-D
Infatti non mi riferivo a imbrogli informatici, basta molto meno.

Zievatron
"marco9999":
:-D

Dunque, sono io che sono proprio un ingenuo sprovveduto? :(

marco99991
"Zievatron":
[quote="marco9999"] :-D

Dunque, sono io che sono proprio un ingenuo sprovveduto? :([/quote]
Ma no! Vuol dire che sei talmente onesto che non ti abbassi a cercare facili mezzucci per vincere.
Comunque non ho mica scoperto l'acqua calda. Volevo solo sottolineare come il regolamento di una gara che si svolge dietro un pc e quindi senza controlli può essere modificato finché si vuole ma tanto i furbetti ci sono sempre (e di sicuro anche in questa gara). Sta poi ad ognuno di noi (voi) comportarsi correttamente.

PS Chiederei gentilmente ai moderatori di eliminare i miei 4 post precedenti poiché c'è stato un invio multiplo dello stesso messaggio. Grazie.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.