Terza prova....

oviliz
Scusate....ma vi sembra normale che a 2 gg dalla terza prova nella mia scuola non ci hanno detto ancora quale saranno le materie??...anche da voi è così?

Risposte
SaRè
io non sapevo le materie della mia terza prova, a parte greco, inglese ed educazione fisica...alla fine hanno messo storia e fisica... 5 materie e tutte a risposta aperta :blush

oviliz
io si...c'erano tutti in aula....

Jiannuccio
Quelli esterni?

E chi li ha visti? 8)

oviliz
è andata anche la mia terza prova...che bello...non ci posso credere ce sono finiti gli scritti....meno male...manca solo l'orale...abbiamo avuto dei bravissimi professori ... quelli esterni anche...:lol...

giakys
è andata anche la terza...non era molto difficile...i prof interni ci hanno aiutato molto!!!

rAissa
Non era tanto difficile, a parte igiene che potevano mettere cose un po' meno scientifiche...
vabbe ormai gli scritti sono andati...
in bocca al lupo x gli orali !!

mephisto
decisamente molto più avvantaggiati...:O_o solo 3 materie... mah... :cry

oviliz
beh non tutte...dipende che professori hai nella commissione...da noi avremo solo 3 materie...:lol:lol..siamo un serale con 4 commissari ....(2 interni e 2 esterni)...suppongo più vantaggiati avendo solo 3 materie da studiare...:hi

gianfranco
le materie che vengono incluse nella terza prova, sono tutte quelle dell'ultimo anno ,tranne quelle della prima e della seconda prova( a secondo dell'indirizzo scolastico),un aiuto lo potete avere ,quando sono state fatte le prove simulate,sono identiche

magiscorpio87
sono disperata..sono poco pronta per la terza prova!!Le materie le so..sono quelle delle simulazioni ma questo nn aiuta lo stesso!!!!:cry:cry

Jiannuccio
A noi da buon geniaccio il commissario esterno di mate ha detto:

"non mettete fisica nella terza prova perchè non voglio correggerla"

:|:|:|:|:|

munta88
Bo a noi avevan detto k era obbligatoria in tutta italia...si saran sbagliati!Vabbò cmq io son nella bratta come studio....:mad

SuperGaara
No non è obbligatorio, solo che di solito, se è presente in commissione, è scontato che ci sarà in terza prova, altrimenti che fa la prof se gratta??? :lol

Dave_7
munta88 :
Noi di materie ne avremo probabilmente 5!!!!!!:lol
comunque x lo scientifico da me di sicuro c sarà:
-inglese (obbligatoria in tutta italia e in tutte le scuole)
-fisica (invece di mate)
-o storia o filo
-e le altre a sorte!haha!
comunque se ad esempio di latino non avete mai fatto nelle simulazioni autori ma solo storia della letteratura allora in teoria, qualora uscisse latino, avreste storia della letteratura...
comunque a studio son messo malissimo....come si fa a ripassare tutto??????aiuto!

è obbligatoria inglese??? noi nn c'è l'abbiamo in commissione chi c'è lo corregge il compito se la mettono come materie d 3 prova

munta88
Noi di materie ne avremo probabilmente 5!!!!!!:lol
comunque x lo scientifico da me di sicuro c sarà:
-inglese (obbligatoria in tutta italia e in tutte le scuole)
-fisica (invece di mate)
-o storia o filo
-e le altre a sorte!haha!
comunque se ad esempio di latino non avete mai fatto nelle simulazioni autori ma solo storia della letteratura allora in teoria, qualora uscisse latino, avreste storia della letteratura...
comunque a studio son messo malissimo....come si fa a ripassare tutto??????aiuto!

oviliz
siete pronti per lunedì? ...io no.n tanto..ma spero che andrà tutto bene..:move:thx:thx

pippilla
anche a me è successa la stessa cosa..ancora non so che materie mi usciranno alla terza prova!!!

SuperGaara
Perchè nella prima prova uno può scegliere anche il tema storico...di solito cercano di dare materie non ancora testate con le precedenti prove! Poi non so quello che intendeva lui...

holadritta
artikus :
ragazzi le materie della terza prova solo OVVIAMENTE quelle dei commissari presenti!
togliete italiano storia e la materia che avete avuto come seconda prova ed ecco che avete tutte le altre... dovrebbero essere 4....

perchè togli storia? è improbabile che la diano?

oviliz
allora sono più tranquilla..pensavo che solo nella mia classe succedesse questo...:con....io 2 materie le so già...ma cmq la maturità di quest'anno fa un po schifo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.