Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Benno
salve...faccio una tesina in cui parlando dell uomo ke si è allontanato dalla natura arrivo a parlare dell avvento del capitalismo, della società di massa e dell omologazione... sapete consigliarmi qualke testo di montale o moravia a proposito della società di massa? e sapete conisgliarmi qualke opera d arte sull argomento?
3
31 mag 2008, 15:34

piccolastella89
:cry[Ciao ragazzi, chi come me dovrà affrontare l'esame di maturità? avete fatto la tesina? l'avete studiata? avete inizato a ripetere un pò i programmi? un kiss
5
31 mag 2008, 17:44

bobazzon32
CIAO A TUTTI...QUEST'ANNO HO DECISO DI PORTARE ALLA MATURITà LA TESINA SULLA RADIO...HO TROVATO GIA QUASI TUTTI I COLLEGAMENTI, INFATTI IN STORIA PORTO IL FASCISMO E IN DIRITTO IL BREVETTO....PERò NON RIESCO A TROVARE UN COLLEGAMENTO PER ITALIANO...CON COSA POSSO COLLEGARE LA RADIO E ITALIANO???ATTENDO NUMEROSE RISPOSTE ..GRAZIE A TUTTI!
5
30 mag 2008, 19:05

# Nadia89.
Allur ! Aprii una discussione un pò di tempo fa -quando avevo le idee più confuse di ora @.@-, però da allora sono cambiate alcune cose, quindi, vi ri-chiedo AIUTO ! Titolo: L'Uomo Riflesso dell'Uomo L'uomo come intensamente sociale Introduzione: i neuroni specchio:riflesso della società. STO: L'influeza della propaganza nazista sulla società. ING: Orwell, 1984. Biologia: L'Etologia: il comportamento sociale degli animali. CHimica: L'isomeria Ottica. mi manca italiano, ...
1
1 giu 2008, 09:51

lomba
ciao a tutti ma sul sito usciranno le soluzione anche per i dirigenti comunita'?? grazie
2
1 giu 2008, 11:40

mato
salve a tutti,volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a collegare il tema del ventennio fascista con qualche argomento di fisica e astronomia collegati a george orwell in letteratura inglese,a Salvatore Quasimodo in italiano,all'architettura fascista in arte,a lucrezio in latino e ai neopositivisti in filiosofia..aspetto numerose rirposte!!!!!!!!!
1
1 giu 2008, 14:30

Clappa
Ho deciso di portare agli esami "il rapporto tra intellettuali e potere", solo che mi manca inglese! Gli autori che ho fatto sono: -DANIEL DEFOE -JONATHAN SWIFT -WILLIAM WORDSWORTH -JANE AUSTEN -CHARLES DICKENS -VIRGINIA WOOLF -JAMES JOYCE -DAVID HERBERT LAWRENCE -SAMUEL BECKETT potreste aiutarmi a individuare quello giusto per i miei collegamenti? Ho bisogno di pareri diversi, quindi per favore rispondete in tanti... Sono in crisi..gli esami si ...
3
1 giu 2008, 14:13

serenagp2
mi chiamo serena e come molti sono in stress post-esami!!! ho finito di ultimare le mia tesina ma ho un piccolo problemino.......oltre alla prefazione (ke nn so veramente come impostare) pensavo di portare a storia il sognov di hitler, dato ke la mia tesina è proprio incentrata sul tema del sogno... x le altre materie nn ho avuto difficoltà ma con storia si.....più specificamente non so dove trovare quest'argomento please un aiutino??? x qualsiasi problema potre darvi qualke dritta!!! ...
3
26 mag 2008, 18:32

francee
ciao a tutti. all esame devo parlare della poesia di emily dickinson " due sono i modi del maturare " per piacere potreste darmi un sito dove posso trovare la storia dell autrice, e l'analisi della poesia, il suo significato, a cosa era legata ecc..
1
1 giu 2008, 17:59

momario
Ciao ragazzi sono in serie difficoltà e così vedendo qst sito mi sn chiesto se mai potreste essermi d'aiuto....a giugno dovrei affrontare l esame di maturità e ho pensato di elaborare una tesina....però non so cosa fare...anche percheè nn è che ho tante idee...spero che riuscirete a darmi una mano...le materie in discussione che bisognerebbe inserire nella mia tesina sono: Italiano; Soria; Sistemi; Matematica; Elettronica; Inglese; Diritto. Vi prego rispondete al piu presto un bacio e ...
13
12 mag 2008, 13:33

spupy89
dove posso trovare brani latini da poter citare nella tesina riguardanti la curiositas di Lucio ed amore e psiche nelle Metamorfosi di Apuleio?! nn riesco a trovare quel cavolo di testo latino!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
2
1 giu 2008, 12:02

key89
ciao a tutti... mi servirebbe del materiale su Caspar David Friedrich e in particolar modo sul suo celebre quadro "viandante sul mare di nebbia"..insomma una descrizione della vita dell artista e in particolar modo del suo quadro..dovrei inserirlo nella mia tesina e sul libro di arte lo accenna a malapena...uffi ho bisogno del vostro aiutoooooo!!! grazie 1000 in anticipo!!
1
31 mag 2008, 21:24

zeppolinotto
Mi Potete Trovare Immagini Simili Al Cristo Morto di Mantegna, che però le foto hanno come soggetto il cadavere di che guevara?:thx
2
31 mag 2008, 10:01

francee
EMANCIPAZIONE DELLE DONNE ITALIANO dickinson "due sono i modi del maturare" GEOGRAFIA inghilterra con collegamenti a iraq STORIA società massa Emancipazione donne + Anna Kulisioff + Suffragette TECNICA lavoro x donne, economia oggi INGLESE Inghilterra, Londra,suffragette, la mini gonna ARTE ...
1
30 mag 2008, 22:47

ginger234
salve gente io ho preparato la tesina...porto il novecento Ungaretti 1guerra mondiale Jazz Cubismo di scienza cosa devo scegliere...mi aiutate
1
30 mag 2008, 18:46

Rainone Ciro
Ciao ragazz avrei bisogno di un grande aiuto x l'esame di 3° media nn so cosa portare x geografia collegato al 900 e allo sterminio degli ebrei:questo è quello ke ho gia ptogrammato: 1Storia:lo sterminio degli ebrei 2Italiano:Perlasca e i gemelli,collegato a storia 3Francese:il razzismo 4scienze:i viaggi nello spazio 5artistica:art nouveau 6letteratura:salvatore quasimodo 7inglese:the U.S.A x favore aiutatemi sn in crisi
2
30 mag 2008, 13:56

key89
Ciao a tutti... x la mia tesina uno degli argomenti scelti è Frankenstain di M. Shelley...ora collegandomi al fatto che il mostro è stato creato grazie all'utilizzo di elettricità vorrei collegarmi per fisica alla corrente elettrica.L' argomento corrente elettrica è molto vasto quindi avevo pensato di inserire solo questi argomenti che ritengo cmq i principali: -definizione di corrente elettrica -prima e seconda legge di Ohm -e le leggi di Kirchhoff in tutto si arriva a circa tre pagine ...
3
29 mag 2008, 19:51

francee
salve a tutti..volevo sapere come potevo collegare tecnologia ( economia ) e francese all emancipazione delle donne..il mio percorso è: italiano: una poesia di emily dickinson " due sono i modi nel maturare " geografia: inghilterra, con alcuni collegamenti alle donne in iraq storia: emancipazione delle donne e società di massa tecnologia? inglese: inghilterra, victorian age, le suffragette e la mini gonna arte: pop art, arte moderna, primi manifesti ed fisica: olimpiadi francese... ...
1
30 mag 2008, 14:12

francee
salve a tutti.. mi servirebbero tesine / spunti sull emancipazione delle donne... documenti, immagini che mi possano abbellire il percorso. spero che possiate aiutarmi. grazie
1
29 mag 2008, 21:34

ele_piccola_94
sto facendo la tesina basterà metà pagina x quella di scienze?? porto l'aids... se avete altre notizie aiutatemi!!! grazie 1000 in anticipo
1
29 mag 2008, 20:15