Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve...faccio una tesina in cui parlando dell uomo ke si è allontanato dalla natura arrivo a parlare dell avvento del capitalismo, della società di massa e dell omologazione...
sapete consigliarmi qualke testo di montale o moravia a proposito della società di massa?
e sapete conisgliarmi qualke opera d arte sull argomento?
:cry[Ciao ragazzi, chi come me dovrà affrontare l'esame di maturità? avete fatto la tesina? l'avete studiata? avete inizato a ripetere un pò i programmi? un kiss
CIAO A TUTTI...QUEST'ANNO HO DECISO DI PORTARE ALLA MATURITà LA TESINA SULLA RADIO...HO TROVATO GIA QUASI TUTTI I COLLEGAMENTI, INFATTI IN STORIA PORTO IL FASCISMO E IN DIRITTO IL BREVETTO....PERò NON RIESCO A TROVARE UN COLLEGAMENTO PER ITALIANO...CON COSA POSSO COLLEGARE LA RADIO E ITALIANO???ATTENDO NUMEROSE RISPOSTE ..GRAZIE A TUTTI!
Allur !
Aprii una discussione un pò di tempo fa -quando avevo le idee più confuse di ora @.@-, però da allora sono cambiate alcune cose, quindi, vi ri-chiedo AIUTO !
Titolo:
L'Uomo Riflesso dell'Uomo
L'uomo come intensamente sociale
Introduzione: i neuroni specchio:riflesso della società.
STO: L'influeza della propaganza nazista sulla società.
ING: Orwell, 1984.
Biologia: L'Etologia: il comportamento sociale degli animali.
CHimica: L'isomeria Ottica.
mi manca italiano, ...

ciao a tutti ma sul sito usciranno le soluzione anche per i dirigenti comunita'??
grazie
salve a tutti,volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a collegare il tema del ventennio fascista con qualche argomento di fisica e astronomia collegati a george orwell in letteratura inglese,a Salvatore Quasimodo in italiano,all'architettura fascista in arte,a lucrezio in latino e ai neopositivisti in filiosofia..aspetto numerose rirposte!!!!!!!!!

Ho deciso di portare agli esami "il rapporto tra intellettuali e potere", solo che mi manca inglese! Gli autori che ho fatto sono:
-DANIEL DEFOE
-JONATHAN SWIFT
-WILLIAM WORDSWORTH
-JANE AUSTEN
-CHARLES DICKENS
-VIRGINIA WOOLF
-JAMES JOYCE
-DAVID HERBERT LAWRENCE
-SAMUEL BECKETT
potreste aiutarmi a individuare quello giusto per i miei collegamenti?
Ho bisogno di pareri diversi, quindi per favore rispondete in tanti...
Sono in crisi..gli esami si ...

mi chiamo serena e come molti sono in stress post-esami!!! ho finito di ultimare le mia tesina ma ho un piccolo problemino.......oltre alla prefazione (ke nn so veramente come impostare) pensavo di portare a storia il sognov di hitler, dato ke la mia tesina è proprio incentrata sul tema del sogno... x le altre materie nn ho avuto difficoltà ma con storia si.....più specificamente non so dove trovare quest'argomento please un aiutino??? x qualsiasi problema potre darvi qualke dritta!!! ...
ciao a tutti.
all esame devo parlare della poesia di emily dickinson " due sono i modi del maturare "
per piacere potreste darmi un sito dove posso trovare la storia dell autrice, e l'analisi della poesia, il suo significato, a cosa era legata ecc..

Ciao ragazzi sono in serie difficoltà e così vedendo qst sito mi sn chiesto se mai potreste essermi d'aiuto....a giugno dovrei affrontare l esame di maturità e ho pensato di elaborare una tesina....però non so cosa fare...anche percheè nn è che ho tante idee...spero che riuscirete a darmi una mano...le materie in discussione che bisognerebbe inserire nella mia tesina sono:
Italiano;
Soria;
Sistemi;
Matematica;
Elettronica;
Inglese;
Diritto.
Vi prego rispondete al piu presto un bacio e ...

dove posso trovare brani latini da poter citare nella tesina riguardanti la curiositas di Lucio ed amore e psiche nelle Metamorfosi di Apuleio?! nn riesco a trovare quel cavolo di testo latino!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ciao a tutti...
mi servirebbe del materiale su Caspar David Friedrich e in particolar modo sul suo celebre quadro "viandante sul mare di nebbia"..insomma una descrizione della vita dell artista e in particolar modo del suo quadro..dovrei inserirlo nella mia tesina e sul libro di arte lo accenna a malapena...uffi ho bisogno del vostro aiutoooooo!!!
grazie 1000 in anticipo!!

Mi Potete Trovare Immagini Simili Al Cristo Morto di Mantegna, che però le foto hanno come soggetto il cadavere di che guevara?:thx
EMANCIPAZIONE DELLE DONNE
ITALIANO dickinson "due sono i modi del maturare"
GEOGRAFIA inghilterra con collegamenti a iraq
STORIA società massa
Emancipazione donne + Anna Kulisioff + Suffragette
TECNICA lavoro x donne, economia oggi
INGLESE Inghilterra, Londra,suffragette, la mini gonna
ARTE ...
salve gente io ho preparato la tesina...porto il novecento
Ungaretti
1guerra mondiale
Jazz
Cubismo
di scienza cosa devo scegliere...mi aiutate
Ciao ragazz avrei bisogno di un grande aiuto x l'esame di 3° media nn so cosa portare x geografia collegato al 900 e allo sterminio degli ebrei:questo è quello ke ho gia ptogrammato:
1Storia:lo sterminio degli ebrei
2Italiano:Perlasca e i gemelli,collegato a storia
3Francese:il razzismo
4scienze:i viaggi nello spazio
5artistica:art nouveau
6letteratura:salvatore quasimodo
7inglese:the U.S.A
x favore aiutatemi sn in crisi
Ciao a tutti... x la mia tesina uno degli argomenti scelti è Frankenstain di M. Shelley...ora collegandomi al fatto che il mostro è stato creato grazie all'utilizzo di elettricità vorrei collegarmi per fisica alla corrente elettrica.L' argomento corrente elettrica è molto vasto quindi avevo pensato di inserire solo questi argomenti che ritengo cmq i principali:
-definizione di corrente elettrica
-prima e seconda legge di Ohm
-e le leggi di Kirchhoff
in tutto si arriva a circa tre pagine ...
salve a tutti..volevo sapere come potevo collegare tecnologia ( economia ) e francese all emancipazione delle donne..il mio percorso è:
italiano: una poesia di emily dickinson " due sono i modi nel maturare "
geografia: inghilterra, con alcuni collegamenti alle donne in iraq
storia: emancipazione delle donne e società di massa
tecnologia?
inglese: inghilterra, victorian age, le suffragette e la mini gonna
arte: pop art, arte moderna, primi manifesti
ed fisica: olimpiadi
francese... ...
salve a tutti.. mi servirebbero tesine / spunti sull emancipazione delle donne...
documenti, immagini che mi possano abbellire il percorso.
spero che possiate aiutarmi. grazie
sto facendo la tesina basterà metà pagina x quella di scienze?? porto l'aids...
se avete altre notizie aiutatemi!!!
grazie 1000 in anticipo