Aiuto urgente tesina sulla donna!
:hiSalve a tutti...volevo chiedervi un aiuto per la mia tesina...allora io dovrei portare la donna tra 800 e 900..e vorrei partire da un testo di engels del 1884 "l'origine di famiglia della proprietà privata e dello stato" in cui egli afferma che era stato l'uomo ad occuparsi della produzione dei mezzi di produzione e della loro proprietà...la donna partecipava solo al consumo e non alla proprietà..in questo modo nella casa era venuto meno l'ultimo ostacolo dell'uomo al suo potere assoluto...ora non so come collegare questo testo con gli inizi del 900 che è stato un secolo importante per la costruzione dell'identità femminile...e poi parlare della donna durante la prima guerra mondiale...aiuto!:(
Risposte
si alla fine è una verità storica poi tu ampli il discorso in modo più dettagliato e più da tesina di liceo....
victory:
ank io inizierei cm francy 82 è una buona cosa e ti assicuro k nn è scontata!!! in bocca al lupo
Crepi!!! :dozingoff
ank io inizierei cm francy 82 è una buona cosa e ti assicuro k nn è scontata!!! in bocca al lupo
Francy1982:
potresti cominciare dicendo che con la guerra nelle fabbriche vengono impiegate le donne poichè gli uomini erano impegnati in guerra e che quindi la donna non è più solo colei che dirige la casa, ma anche colei che lavora nelle fabbriche per sostituire l'uomo che è in guerra.....
Grazie mille! :) A questa cosa ci avevo già pensato è solo che ho paura che alla fine mi venga una tesina scontata o da terza media! :(
potresti cominciare dicendo che con la guerra nelle fabbriche vengono impiegate le donne poichè gli uomini erano impegnati in guerra e che quindi la donna non è più solo colei che dirige la casa, ma anche colei che lavora nelle fabbriche per sostituire l'uomo che è in guerra.....