Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
k1kk3tt4____
potrei avere dei siti dove poter avere dei seri esempi di esami di terza media?? grazie...
2
26 feb 2010, 18:37

paul91bg
Aiuto maturità 2010!!! argomenti per tesina l'argomento principale sono le olimpiadi del 1936 a berlino qualcuno mi puo consigliare dei collegamenti per queste materie? italiano storia estimo diritto topografia tec costruzioni costruzioni grazie mille a chiunque risp
2
26 feb 2010, 20:42

ghiuly
Ciao ragazzi..ho bisogno di un aiuto per la mia tesina..volevo portare i colori nella letteratura,frequento il liceo linguistico ma ancora non ho trovato niente riguardo inglese..cosa mi consigliate??
3
26 feb 2010, 17:54

lovelyanimal
caio a tutti...scusate il disturbo..vorrei avere suggerimenti rigaurdo ad una mappa concettuale che vorrei fare per l esame di stato che oramai incombe come un assassino :( uffa..e per ora nn ho idee ben precise..mi piacerebbe pero fare qualcosa rigurdo al viaggio..viaggiare..ma nn so cosa..mi potere aiutare? vi ringrazio gia in anticipo :) Aggiunto 33 giorni più tardi: purtroppo nn ho fatto ancora nessun collegamento :( uffi..infatti sono molto indietro..e dovrei essere preoccupata..per ora ...
2
26 feb 2010, 21:21

antony18
la probabilità che possa uscire l'argomento costituzione italiana,visto ke se ne sente parlare in questi giorni circa le modifiche, e in più ne ricorre il 60°...
1
27 feb 2010, 22:58

benzufranz
invalsi italiano 2008-2009
3
1 mar 2010, 16:29

moja_cute
ke meterie posso kollegare con la prima guerra mondiale???
3
27 feb 2010, 22:44

Bettyna
salve sono nuova di qui :hi . provengo dal liceo pedagogico. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come fare la mia tesina =( !! le materie sono: italiano, latino,storia,filosofia,pedagogia,metodologia,musica,ed fisica, matematica. grazie!!
2
27 feb 2010, 17:52

Ignotina
Ciao a tutti!! ho bosogno di un altro aiutino ^^ la mia prof di francese...ke è anche commissario interno...ci ha chiesto entro fine marzo la mappa concettuale della nostra tesina!! ecco io sn in crisi...come sempre :( ...xk nn ho la più pallida idea di come impostarla...e nemmeno come si faccia!! qualcuno può aiutarmi??????????? sn favvero confusa O_O grazie in anticipo! bye Ignotina ^^ Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi: Io il mio argomento l'ho gia deciso da qualche settimana ...
4
26 feb 2010, 19:53

danica
la famiglia
1
27 feb 2010, 17:22

fedee11
ciao a tutti!!!!in che modo potrei collegare pasolini di italiano eon la mia tesina sulla pop art??grazie
2
28 feb 2010, 18:03

trapani90
mi sto preparando a fare la tesina x il 5 alberghiero io porto il fast food e slow food e nn so come collegare l'italiano e la storia potete aiutarmi ???
1
1 mar 2010, 12:34

Nimby
ciao.. sono nuova del sito.. sn 1 ragazza d 5° liceo scientifico trilingue.. vorrei 1 aiuto x la mia tesina.. avevo pensato a 2 opzioni..: 1) i 7 peccati capitali, colleganto ad ogni peccato 1 materia.. 2) 1 tesina basata sulla legge di murphy, k è 1 pò la mia filosofia d vita.. xD solo k nn so k materie e/o argomenti potrei collegarci..!!! help me pleeeeeeeeeeeeeeeease..!!!! xD muchas gracias nenos..!!! besitos.. possiamo fare così: "Quanto più è vicino il luogo da ...
1
1 mar 2010, 15:00

skeggiaenascondino
salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto,vorrei sapere se nella tesina che si fa all'esame bisogna mettere tutte le materie che si studiano oppure solo quelle che sono uscite all'esame????poi vorrei sapere un'altra cosa cosa posso portare all'esame???? Aggiunto 1 giorni più tardi: mi sono informata e mi hanno detto di portare solo le materie ke soono uscite all'eame nella tesina,che sarebbero: ITALIANO,STORIA,STORIA DELL'ARTE,CHIMICA, VISIVA,PROGETTAZIONE E FOTOINCISIONE....(voglio ...
4
26 feb 2010, 15:12

vinciandrea
il mio ultimo lavoro: il video della canzone "Maturità" parole e voce VINCI con FUSO & GIORDY regia VINCI
15
9 giu 2009, 13:50

Avril
potreste aiutarmi a collegare la mia tesina per la maturità? L'argomento centrale è "Il Bacio"
11
21 feb 2010, 13:42

greg91
ciao mi potete dare una mano sui collegamenti per la tesina? ho deciso di farla sul film di Vittorio De Sica "La Ciociara", cosa posso collegare di storia, letteratura, economia aziendale, diritto e inglese?
4
24 feb 2010, 20:19

Tata!!! XD
Ciao a tt...qualcuno mi puo aiutare x il percorso d' esame legato alla societa??? Le materie sono: letteratura, storia, inglese, educazione civica, tedesco, geografia, scienze, ed.fisica, ed.tecnica. grazie in anticipo!!!!!!! ciauuuuuu!!
9
23 feb 2010, 19:12

vferrantello
GRUPPO DI LAUREATI CON ESPERIENZA NEL SETTORE DELLA FORMAZIONE SI OFFRE PER REALIZZAZIONE DI MAPPE CONCETTUALI E TESINE PER SCUOLE MEDIE E SUPERIORI, E PER COLLABORAZIONE NELLA STESURA DI TESI DI LAUREA.
1
25 feb 2010, 11:42

kiakkia^^96
salve! quast'anno devo fare l'esame di terza media e sono indecisa se portare due tipi diversi di argomenti. la prima opzione è questa: Storia: seconda rivoluzione industriale letteratura: il pensiero filosofico di quell' anno quindi il positivismo e portare il verismo di verga scienze: l'atomo tecnologia: l'elettricità geografia:giappone seconda opzione: storia: seconda rivoluzione industriale teconologia: automobili letteratura:positivismo => verismo verga geografia: giappone ...
2
25 feb 2010, 12:09