[Tesina] Aiuto per collegamenti delle materie

skeggiaenascondino
ciao francy,non ho nessuna idea di cosa fare,però continuo a cenare!!!!ti dico le materie nel frattempo;
-ITALIANO
-MATEMATICA
-DESCRITTIVO
-PROGETTAZIONE
-TECNICHE GRAFICHE
-FOTOGRAFIA
-FOTOINCISIONE
-CHIMICA
-STORIA
-STORIA DELL'ARTE
-VISIVA
-ED.FISICA
spero che qualcuno mi aiuti!!!

Risposte
Francy1982
il tema della maschera????

skeggiaenascondino
ciao francy, non ho idea di cosa portare alla tesina ma avevo pensato di portare pirandello in italiano ma non so per il resto cosa portare,e poi volevo dirti che in chimica avevo deciso di portare gli idrocarbouri!!!!!!cosa mi dici?

Francy1982
pregoo :lol

skeggiaenascondino
ok mi organizzo e ti faccio sapere!!!grazie

Aggiunto più tardi:

ok mi organizzo e ti faccio sapere!!!grazie

Francy1982
Certo!!! Fammi sapere io sono sempre qui!

skeggiaenascondino
ok ma nel caso dovessi scegliere la prima metà o la seconda metà mi potresti aiutare per fare i collegamenti?

Francy1982
ti consiglieri di restringere il campo scegliendo la prima o la seconda metà dell'800...Altrimenti il tema è troppo dispersivo...

skeggiaenascondino
Ciao francy sinceramente il tempo passa e io non ho iniziato ancora niente...quindi faccio l'800...ora volevo fare che ITALIANO, STORIA DELL'ARTE e STORIA tutte e tre collegati con l'800 e con il resto delle materie dei sotto collegamenti a qst tre...cosa mi consigli? come fare?

Francy1982
ok aspetto tuoi aggiornamenti...

skeggiaenascondino
francy ho parlato con la prof di italiano e ha detto ke anke se alcune materie non sono uscite all'esame le dobbiamo fare lo stesso nella tesina....quindi tutto quello ke avevo scelto di portare nella tesina lo devo azzerare e ricminciare da capo.
Allora avevo deciso di fare direttamente un periodo o una corrente di quel periodo es: (800,900....decadentismo,futurrismo...ecc)e da li collegarmi con il resto delle materie...ora vedo un poco e poi ti faccio sapere.

Francy1982
ottimo per storia...Per chimica controlla questo link:
http://209.85.129.132/search?q=cache:fHnUxW-GGW4J:it.wikipedia.org/wiki/Carbonio+grafite+e+idrocarburi&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

skeggiaenascondino
ciao francy oggi ho chiesto al prof di chimica se portare la graffite in chimica da poter collegare con visiva e la tesina sul disegno,lui ha detto che si potrebbe fare ma non è molto buono xkè la commissione potrebbe chiedere quallcosa specifico sulla chimica.
Quindi io avevo pensato di fare ad es: iniziare 1 pochino con la grafite e poi cntinuare con gli idrocarbouri.....si potrebbe fare????oppure mi consigli qualcos'altro???
e pou volevo dirti in storia avevo pesato di vedere PICASSO che periodo era e in storia con che cosa conbacasse la stessa cosa potrei farla con italiano che dici?????

Francy1982
ok tienimi aggiornata....ciauuu

skeggiaenascondino
ok ora faccio una cosa ne parlo con la prof e poi ti faccio sapere

Francy1982
puoi portare la nascita della cartellonistica? o altrimenti l'importanza del disegno prima della fotografia?

skeggiaenascondino
ok,poi ti faccio sapere; poi volevo kiederti un'altra cosa in storia cosa porto?

Francy1982
sii , chiedi alla tua prof se lo farete!

skeggiaenascondino
ok vada x questi argomenti, vorrei kiederti solo 1 cosa: al posto di marinetti posso mettere qualcun'altro?visto ke marinetti non lo abbiao studiato...vedo un o ki potrei mettere e poi ti faccio sapere e mi dici se va bene!!!!!grazieeeee :satisfied

Francy1982
DISEGNO
TALIANO: Marinetti e poesia in forma di disegno.
CHIMICA: le composizioni chimiche dei colori...
STORIA DELL'ARTE: a me piace molto Picasso
ECONOMIA: l'arte in Italia come risosrsa economica
ED.VISIVA: la pittura

skeggiaenascondino
francy finalmente mi sno decisa la tesina la faccio sul disegno, quali argomenti mi consigli per la tesina????????

Questa discussione è stata chiusa