Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anna020791
che titolo posso mettere alla tesina Aggiunto 6 giorni più tardi: gli argomenti sono italiano d' annunzio- storia 1 guerra mondiale- pianificazione publicitaria internet. matematica i limiti- inglese una locandina- grafico un marchio- psicologia i comportamenti- arte picasso questi sn gli argomenti
2
5 mar 2010, 11:07

bambola199174
Ragazzi/e help! mi aiutate a fare una ricerca sulla disabilità ( sapere le nozioni principali...che co'sè, come si forma ecc..) e poi se riuscite a trovarmi una tabella statistica con i dati sui disabili perchè sto preparando la tesina,e mi serve un grafico x la materia statistica...conto su di voi! grazie ;-)
2
5 mar 2010, 09:12

salvatore100
Ciao a tutti. Dovei fare la tesina di maturita'. Aiutatemi. Queste sono le materie: italiano storia informatica sistemi calcolo inglese matematica elettronica Io avrei intenzioni di portare: Informatica: i database calcolo: la ricerca operativa storia: mi va bene qualsiasi cosa aiutatemi a collegare con le altre materieee
3
5 mar 2010, 14:30

patata26
seconda prova scienze sociali
2
5 mar 2010, 22:07

anna020791
vorrei collegare gli scout con pascoli e la prma guerra mondiale x la tesina secondo voi si può collegare
2
6 mar 2010, 11:40

Milenacapotondi
HO DECISO DI FARE UNA TESINA SULL'ORGOGLIO ED HO SCRITTO L'INTRODUZIONE VOLEVO FARVELA LEGGERE COSì MAGARI MI DITE COSA NE PENSATE. INOLTRE VOLEVO SAPERE SECONDO VOI CN QST TEMA COSA POTREI COLLEGARE CON ITALINO FILOSOFIA ARTE LATINO STORIA PEDAGOGIA ED.FISIC? Vi siete mai chiesti cos'è l'orgoglio? Di solito viene definito come una grandissima stima di sè e dei propri meriti, spesso corrisponde ad una valutazione eccessiva dei propri valori , della propria capacità, ci si considera ...
3
5 mar 2010, 18:15

moja_cute
che materie posso collegare con la prima guerra mondiale??? Aggiunto 9 giorni più tardi: arte geografia comunicazione economia italiano inglese tedesco ..nn vglio fare tutte le materie mi bastano 4 o 5.. grazie.. =))
4
5 mar 2010, 20:42

peppolo25184
CIAO RAGAZZI SONO DELLO SCIENTIFICO e ho difficoltà con la mia mappa concettuale:(:(vorrei portare come argomento la crisi del 29...mi è piaciut tantissimo come argomento di storia....di filosofia mi conviene quindi inserire marx...e delle altre materie?ITALIANO,LATINO,MATEMATICA,FISICA GEOGR ASTRONOMICA/SCIENZ DELLA TERRA, INGLESE ATE???MI AIUTATE X FAVORE?GRAZIE IN ANTICIPO Aggiunto 3 minuti più tardi: e anche arte ò.ò
1
6 mar 2010, 17:37

Ire8
Ciao Ragazzi. sto organizzando una tesina sull'Eni ed avevo pensato di collegare a diritto i mercati finanziari, a storia il dopoguerra e Mattei e ad inglese tutti i tipi di società. Il mio problema è in economia! Avevo pensato alle Società per Azioni ma fa parte del programma dell'anno scorso. Quest'anno sto facendo il bilancio ma non so se mi conviene dato che il bilancio dell'Eni è completamente impossibile da analizzare per una ragazza di 18a nni! Specifico che io frequento la scuola ...
2
5 mar 2010, 14:51

Ila91
aiuto!!! sono ad un professionale aziendale...e non so assolutamnete come collegare diritto e matematica alle altre materie.....cosa potrei portare??? avete qualche consiglio x me????
3
6 mar 2010, 18:43

okay
Articolo di giornale lavoro tra sicurezza e produttività
1
7 mar 2010, 16:14

borshchyk
ciao a tutti ho un problema mooooooolto grande...allora quest'anno ho l'esame di 3°media e non ho la + pallida idea di come si svolge..mi potete dire cosa chiedono +o- i prof??e da come si fa a fare una buona tesina???? PS.NON SONO UNA TIPA KE AMA STARE TTT IL GIORNO SUI LIBRI...ODIO STUDIARE NEL 2°QUADRIMESTRE HO GIà 3 MATERIE SOTTO....e già ke ci sono mi potete dare consigli per farmi venire la voglia di studiare??????vi prego aiutatemiiiii!!!!! :congiuntivite :| :!!! :!!!
1
7 mar 2010, 20:11

antonella 1590
tesine per scuola di moda
2
7 mar 2010, 17:27

muspy78
Tesine per l'esima di ammissione al quinto anno per la scuola di dirigente di comunità
1
7 mar 2010, 23:19

Guzzo
ragazzi cosa posso collegare alla tesina sulla 2 rivoluzione industriale cosa collego di spagnolo?
2
7 mar 2010, 12:09

dapa
ciao, vorrei fare una tesina sul sushi, chi mi potrebbe dare una mano a per il percorso? oppure avete altre idee su che tema per la tesina potrei usare? sono molto confuso! cmq frequento la scuola alberghiera! Aggiunto 22 ore 12 minuti più tardi: io devo inserire ristorazione, inglese, alimentazione, economia, storia, italiano e diritto. cmq ho pensato di prendere come tema una cosa più "speciale": il macis. ho visto che qualc. qui ha fatto un collegamento dei percorsi.. ma sono un pò ...
3
3 mar 2010, 19:51

brusco11
Salve a tutti...sono nuovo del forum. Frequento il 5° anno di liceo scientifico e come molti ho dubbi sulla scelta universitaria. Amo la matematica e vado benissimo in questa materia e la mia scelta per il futuro ricadrebbe sulla facoltà di matematica, ma molti me lo sconsigliano per l'elevata mole di studio che porta a sbocchi lavorativi limitati. Mi consigliano invece di indirizzarmi su ingegneria che comunque ha alla base lo studio della matematica ma che offre piu opportunità lavorative. Mi ...
4
24 feb 2010, 16:50

anitsirc
ragazziiiiiiiiiiiiiiiii...come faccio a scegliere un percorso?per gli esami?
2
3 mar 2010, 17:54

franceschina 90
tesina per ipc istituto professionale sociale
3
3 mar 2010, 17:29

skeggiaenascondino
Ho bisogno urgententemente di un'aiuto!!!!!sto realizando con la tesina avevo pensato di fare: ITALIANO: Ungaretti o Quasimodo. STORIA: 2° guerra mondiale. CHIMICA: Idrocarburi STORIA DELL'ARTE: Picasso VISIVA: I contrasti di colore Cosa mi consigliate?????secondo voi potrebbe andare???
2
3 mar 2010, 17:37