Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SimplyMyself
Ho bisogno di una tesina che spieghi in breve, ma non troppo, la Prima Guerra Mondiale e la situazione del Dopoguerra, specie in Italia! 3/4 Pagine... Vi prego aiutatemi, e almeno stavolta rispondete... sono in crisi! :cry
5
12 giu 2008, 12:46

cristy_longo@hotmail.it
come posso collegare il vino con la geografia astronomica?
1
10 mar 2010, 18:07

Danycazzolamaturità
Ragazzi aiutooo ... manca poco e io nn ho la minima idea d cs fare riguardo la tesina.....collegamenti possibili x la tesina? faccio il turistico...
1
10 mar 2010, 20:44

mcri91
il consumismo ai giorni d'oggi
1
10 mar 2010, 09:39

kebant
tesina terza media
0
9 mar 2010, 18:45

yUs3
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l' occasione per salutare tutti e fare i complimenti per il lavoro. Avrei un problema: ad ora non sono riuscito a muovere la tesina e collegare tutte le materie sotto un unico argomento. Le materie d'esame sono: italiano --> ?? storia --> guerra fredda (Sicurezza e spionaggio nella guerra fredda) informatica --> Database e sicurezza negli archivi informatici matematica --> ?? calcolo --> ?? sistemi --> ...
3
8 mar 2010, 19:38

Federika_091
tesina sulle seguenti materie:italiano, economia aziendale, inglese, matematica,informatica e diritto indirizzo scolastico ipct economia aziendale
2
6 mar 2010, 19:45

vale.marco8984
ciao a tutti.. avrei bisogno di un aiuto per la tesina della maturità.. frequento dirigente di comunità e le materie sono: -italiano -storia -ec. domestica -diritto -psicopedagogia -inglese -igiene -musica -statistica e contabilità avevo pensato di partire da storia con il NAZISMO e volevo un aiuto per collegare tutte le altre materie... grazie mille!!
1
9 mar 2010, 12:18

debby91**
vorrei fare una tesina su mameli o l'italia....ki mi aiuta a cercare gli argomenti più giusti??? grz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
1
8 mar 2010, 17:09

skeggiaenascondino
ho bisogno che qualcuno mi aiuti devo cercare il disegno in progettazione....dove posso cercare? mi serve per la tesina
1
8 mar 2010, 15:56

Manus
é noto che pochi giorni fa è statp scelto di rimanere alle regole di ammissione decretate dall'ex ministro Fioroni. Anche andando sul sito del ministero ho potuto constare la veridicità di quanto appreso dai vari media. Oggi però il mio prof di reliogione entrando in classe ci ha detto che con un solo 5 si può bocciare e che non basta quindi raggiungere la media complessiva del 6 in tutte le materie.Rispondete numerosi. Grazie.
1
17 apr 2009, 12:43

solinho96
tesina di terza media sul 900....mi potete dire ji argomenti in ogni materia grx....
1
8 mar 2010, 15:45

grimilde90
l'argomento per la mia tesina
4
6 mar 2010, 14:07

kiki1991
sono dell istituto tecnico per il turismo di roma,vorrei sapere di che parlare sulla mia tesina...materie: inglese francese spagnolo storia diritto....avevo pensato di portare le minoranze etniche e come esempio gli amish... pero nn posso collegare cn nient altro...o almeno credo....vi prego aiutatemi idee originali e carine
1
4 mar 2010, 17:31

mely91
voglio qualcosa sulla giovinezza
2
4 mar 2010, 18:32

jexx1
che cos'è il tempo
3
4 mar 2010, 18:56

BAMBOLINA CIUCIU
tesina x l esame di stato ki mi da una mano?? devo collegare le varie materie x favoreeee
3
4 mar 2010, 20:34

ljsa
percorso particolare per l'esame di stato con collegamenti a più materie possibili..graaaziee!!!!:)
2
4 mar 2010, 22:58

Juventina 90
Aiuto non so cosa portare per l'esame di maturità... frequento il 5° superiore dell'istituto turistico... i miei professori vogliono già che incominciamo le tesine ma io non so cosa collegare... in alcune materie già ho deciso ma il problema è con l'economia turistica.... le materie sono le seguenti: -Storia(2° guerra mondiale) -Italiano(Montale) -Geografia(Stati uniti) -Storia dell'arte(Edvard Munch- L'urlo) -Inglese(Ameica nord) -Francese(???) -Psicologia(???) -Economia ...
1
5 mar 2010, 10:12

giadina
ciao a tutti! avrei bisogno di qualche consiglio e anche di qualche opinione riguardo alla tesina che avevo pensato di fare...come argomento ho scelto i dandy! avevo pensato di portare qst materie: ITALIANO: D'Annunzio e baudelaire FILOSOFIA: estetismo quindi Kirkegaard INGLESE wilde STORIA il contesto storico del decadentismo avevo trovato collegamenti con latino e arte ma purtroppo non ho qst due materie all'esame...il mio problema è questo: essendo al liceo scientifico non ho nessun ...
3
4 mar 2010, 20:16