Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
XDmatte!!!
ciao che collegamenti potrei fare per l'esame di terza media??? mi aiutate ?????? grazie mille Aggiunto 21 ore 25 minuti più tardi: ............ verga di letteratura o se no l'Italia dopo l'unatà
2
25 mar 2010, 19:45

Morfii
Ciao.. Ho appena iniziato a fare la tesina.. e ho iniziato con italiano: Ungaretti con la sua vita, e Storia: 1prima guerra mondiale. Poi nelle altre materie non so piu andare avanti.. Mi potreste dare una mano, per favore? Rispondere al piu presto..E' urgente..Davvero!! Grazie mille. Aggiunto 2 giorni più tardi: Istituto professionale.. Io non ho idea, c'è vorrei tipo fare ungaretti in italiano. e magari in storia collegarmi sulla prima guerra mondiale. Le materie che ho sono ...
4
23 mar 2010, 11:09

mazzocchi
vorrei sapere una tesina di terza media!!!!!!!
1
25 mar 2010, 20:12

raffymax
Antonio gramsci
1
25 mar 2010, 15:18

francY122
ragazzi quest'anno ho l'esame di maturità di ragioneria chi mi può aiutare grazie mille Aggiunto 11 giorni più tardi: PRIMA DI TUTTO GRAZIE PER LE RISPOSTE E ORA VI SPIEGO LA SITUAZIONE IN GENERALE DELL'ESAME DI STATO COME MI STO PREPARANDO PER TUTTO VEDETE UN Pò SE VA BN GRAZIE.... 1)PRIMA PROVA SCRITTA(ITALIANO)QUINDI MI STO ESERCITANDO SUI SAGGI BREVI PRINCIPALMENTE VISTO CHE LA MIA PROF DICE CHE è IL PIù CONVENIENTE 2)SECONDA PROVA SCRITTA (ECONOMIA AZIENDALE) QUI MI STO ESERCITANDO ...
3
13 mar 2010, 11:22

mimi213
ki mi vuole aiutare x la tesina di terza media serve entro domani
1
25 mar 2010, 17:00

nadyxs
allora come argomento principale volevo portare l'apartheid.. poi però con che cosa posso collegarlo cn le altre materie? Scienze Geografia Tecnica Italiano Arte Ed fisica Inglese Francese rispondete perfavoreeee (:
2
24 mar 2010, 17:52

elisa_1991
devo fare la tesina sullo sterminio degli ebrei ma mi servono i collegamenti nelle altre materie
3
23 mar 2010, 11:06

John96
Salve, sto già creando una tesina però mi mancano dei collegamenti con alcune materie..help me!! Ecco le materie con i rispettivi argomenti (la tesina è concentrata sul cinema): Tecnologia-> Cinema Storia-> Terza Rivoluzione Industriale Geografia-> U.S.A. Arte-> Cinema + disegno (visto che lo richiedono ho pensato di ritrarre Totò) Francese-> Fratelli Lumière Inglese-> Hollywood Scienze-> ?? Musica-> ?? Letteratura-> Neorealismo Scienze motorie-> ?? Se poteste dirmi come ...
7
22 mar 2010, 18:36

catanese
ciao....senti come tesina d'esame x la terza media potrei portare la rivoluzione russa e poi parlare del comunismo in russia,italia e nell'america latina? datemi consigli x favore e come collegare questo argomento con altri Aggiunto 8 minuti più tardi: you speak italian? Aggiunto 1 ore 41 minuti più tardi: grazie di cuore semmai se hai fb potremmo discutere Aggiunto 3 minuti più tardi: grazie di cuore..ma senti kome scienza nn si ns state forse delle skoperte
1
24 mar 2010, 14:24

arab
KI MI AIUTA??? Miglior risposta
ciao a tutti quest'anno dovrei fare gli esami di stato e mi sto preparando per la tesina...ma ho la mente troppo confusa-.mi servirebbe di geografia l'inquinamento in generale e poi parlare dell'inquinamento radioattivo..... e poi di storia la crisi del 29........vi kiedo grazie a quelli ke mi aiuteranno-...sto troppo confusa e non riesco a creare qualcosa x la mia tesinaaa..grazie millee Aggiunto 7 ore 24 minuti più tardi: grazie mille moderatore....ho letto gli argomenti ma purtroppo ...
1
24 mar 2010, 13:27

francy.memy
QUEST ANNO DEVO FARE GLI ESAMI DI 3 MEDIA PERò HO PAURA IN UNA MATERIA LA GEOMETRIA COME DEVO FARE? Aggiunto 10 giorni più tardi: # Francy1982 : poi usa sempre il nostro forum e l'aiuto dei nostri tutor come riferimento tutor???? come posso fare a mettermi in contATTO?
3
21 mar 2010, 19:19

elise_tta
ciao ragazzi stavo pensando di fare una tesina sulla walt disney frequento un istituto tecnico commerciale per il turismo e le materie sono italiano storia geografia storia dell'arte inglese francese spagnolo diritto ed economia turistica... potreste darmi una mano???grz!
1
23 mar 2010, 18:35

26.Ilenia.06
Ciao... Sto cercando un titolo per la tesina di maturità, ma il titolo deve partire dal vestito che sto realizzando.. il vestito è ispirato agli anni '20, quindi lungo fino al ginocchio con un taglio all'incirca al bacino e poi si allarga, senza maniche con il tessuto bianco e nero con stampati su dei fiori stilizzati... Sapete indicarmi qualcosa, Per favore?!?! Grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: Lo stanno già facendo in tre... Un'altra idea? Aggiunto 23 ore 7 minuti più tardi: Lo so come ...
2
21 mar 2010, 13:21

Giuly29A
Ciao a tutti.. frequento un commerciale e quest'anno ho la maturità... volevo fare la tesina sulla metamorfosi e le trasformazioni xkè è un tema ke mi incuriosisce molte e lo trovo diverso dalle classiche tesine sulla crisi... Il problema è ke non sò come abbinare economia, diritto e matematica... Spero e attendo ke qualcuno mi illumini! Grazie 1000 in anticipo... Giulia
1
23 mar 2010, 16:54

tadb
:hi ciao io avrei bisogno d alkuni consigli x l'elaborazione d una tesina turistika e le materie sn dirittto,economia az.,italiano, storia, inglese, francese e tedesco ....se potete suggerirmi qlks v ringrazio se poi avete gia ftt una tesina simile è meglio ankora ahahahahah grazie :D
2
23 mar 2010, 15:19

clueso
Ciao! Non so se c'è già una discussione simile,ma suppongo di sì! Io vorrei fare la tesina sul profumo,e magari riferito a un periodo storico preciso,ma così la vedo dura! :pp Comunque pensavo francese:baudelaire tedesco:suskind inglese: ??? italiano:forse luigi capuana Qualcuno ha qualche suggerimento?? Aggiunto 1 giorni più tardi: Ok ^^ grazie mille!! :pp
2
23 mar 2010, 13:36

angela89
CIAO A TUTTI.HO INIZIATO A PENSARE ALLA MIA TESINA MA NON SO COSA FARE. AVEVO PENSATO DI PORTARE QUALCOSA SULLA LIBERTà MA NON MI CONVINCE TANTO. FACCIO IL PERITO TURISTICO E LE MATERIE CHE VORREI PORTARE SONO: STORIA-ITALIANO-INGLESE-TEDESCO-SPAGNOLO-DIRITTO-DISCIPLINE TURISTICHE-GEOGRAFIA-ARTE. AVETE QUALCHE IDEA??? VI PREGO AIUTATEMI Aggiunto 1 giorni più tardi: MI PIACEREBBE FARLA SULLA DONNA, SULLA SHOAH O SULLA CINEMATOGRAFIA. QUALE VI SEMBRA QUELLA PIù INTERESSANTE E SEMPLICE DA ...
2
23 mar 2010, 12:35

alito
tesina su ungaretti
2
24 mar 2010, 09:58

Federica.s
non ho ancora l'argomento/tema principale per la tesina...so solo ke di storia mi farebbe piacere portare la Prima Guerra Mondiale e la prof mi ha collegato come autore di italiano Ungaretti (ke penso vada abbastanza bene)...il problema è ke appunto mi manca il tema principale...ed è per questo ke non riesco ancora a collegare le altre materie...
2
22 mar 2010, 17:29