Help!! (39879)
Ciao a tutti..dovrò affrontare la maturità quest'anno!! Se in letteratura inglese analizza Blake ( The lamb e and the tyger) quale è l'autore più appropriato da collegare in letteratura italiana??
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Oppure se scelgo la questione irlandese in storia, Yeats in inglese con easter 1916 mi rimangono scoperte italiano e filosofia..che faccio?? Aiutoooo
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Oppure se scelgo la questione irlandese in storia, Yeats in inglese con easter 1916 mi rimangono scoperte italiano e filosofia..che faccio?? Aiutoooo
Risposte
A me piace molto Joyce in letteratura inglese! Facendo lui poi in italiano con che lo collego? Storia? Filosofia?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Ho delle novità! Allora il tema della mia tesina sarà: "l'emarginazione" quindi in ITALIANO farò Pascoli con il suo autoisolamento, in STORIA farò neri d'america del 900; in FILOSOFIA farò Marx; in INGLESE Virginia Woolf. Mi manca però STORIA DELLA MUSICA! C'è stato qualche musicista del 900 che è stato emarginato o ha subito episodi di razzismo?? E secondo voi questi collegamenti sono giusti?
Aggiunto 12 giorni più tardi:
MI aiutate per favore? Pascoli è corretto con il tema dell'emarginazione? Così inizio la tesina se mi date la conferma!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Ho delle novità! Allora il tema della mia tesina sarà: "l'emarginazione" quindi in ITALIANO farò Pascoli con il suo autoisolamento, in STORIA farò neri d'america del 900; in FILOSOFIA farò Marx; in INGLESE Virginia Woolf. Mi manca però STORIA DELLA MUSICA! C'è stato qualche musicista del 900 che è stato emarginato o ha subito episodi di razzismo?? E secondo voi questi collegamenti sono giusti?
Aggiunto 12 giorni più tardi:
MI aiutate per favore? Pascoli è corretto con il tema dell'emarginazione? Così inizio la tesina se mi date la conferma!
ma che davvero??? ma farla cambiare a lei??? Hai altri argomenti che ti piacciono?
Controlla qui quelle già svolte:
https://www.skuola.net/maturita
Controlla qui quelle già svolte:
https://www.skuola.net/maturita
Grazieeee!!
Aggiunto 22 minuti più tardi:
Non ci posso credere! Una mia compagna di classe ha già fatto la tesina con i miei stessi collegamenti perciò io devo cambiare tutto! Come faccio ora? Non ci credo :(
Aggiunto 22 minuti più tardi:
Non ci posso credere! Una mia compagna di classe ha già fatto la tesina con i miei stessi collegamenti perciò io devo cambiare tutto! Come faccio ora? Non ci credo :(
in storia puoi portare anche il Mezzogiorno o la questione meridionale, mentre nelle altre materie:
filosofia = puoi portare lo stato in hegel....
arte = puoi portare il mangiatore di fagioli per paragonarli alle situazioni descritte dal Verga
storia della musica = puoi portare l'inno nazionale, specie se porti anche l'unità d'italia
filosofia = puoi portare lo stato in hegel....
arte = puoi portare il mangiatore di fagioli per paragonarli alle situazioni descritte dal Verga
storia della musica = puoi portare l'inno nazionale, specie se porti anche l'unità d'italia
Si certo..grazie ancora!
Aggiunto 46 giorni più tardi:
Rieccomi!! Mi serve aiuto urgente in quanto ancora non sono arrivata alla conclusione di niente! Allora pensavo di incentrare la mia tesina sul Verismo e quindi fare in Italiano Verga, in Storia l'Unità d'Italia, in letteratura inglese Charles Dickens con Oliver Twist. Mi rimangono scoperte però filosofia, arte e storia della musica. Mi potete aiutare? Ditemi anche se questi collegamenti sono corretti! Grazieee!!
Aggiunto 46 giorni più tardi:
Rieccomi!! Mi serve aiuto urgente in quanto ancora non sono arrivata alla conclusione di niente! Allora pensavo di incentrare la mia tesina sul Verismo e quindi fare in Italiano Verga, in Storia l'Unità d'Italia, in letteratura inglese Charles Dickens con Oliver Twist. Mi rimangono scoperte però filosofia, arte e storia della musica. Mi potete aiutare? Ditemi anche se questi collegamenti sono corretti! Grazieee!!
prego aggiornaci per ogni cosa!!!
Grazie mille!
puoi portare una guerra e parlare di come una guerra distrugge anche la natura o, ancor meglio, portare l'industrializzazione e il modo in cui le industrie trasformano/rovinano/inquinano la natura...
Mmmmh ok! E storia?
letteratura inglese = Shelley e dell'uomo che vuole manipolare a tal punto la natura da erigersi a Dio!
filosofia = Schelling
storia della musica = esistono dei cd interi fatti dai suoni della natura (canto uccelli, suono dell'acqua...), puoi portare qualcosa del genere?
arte = puoi prendere un paesaggio naturale di van gogh ad esempio o una natura morta, io sono più per il primo...
geografia astronomica = l'universo e gli altri pianeti
filosofia = Schelling
storia della musica = esistono dei cd interi fatti dai suoni della natura (canto uccelli, suono dell'acqua...), puoi portare qualcosa del genere?
arte = puoi prendere un paesaggio naturale di van gogh ad esempio o una natura morta, io sono più per il primo...
geografia astronomica = l'universo e gli altri pianeti
Il concetto di natura..e lo dovrei collegare con storia letteratura inglese filosofia storia della musica arte e se è possibile geografia astronomica!
Aggiunto 4 giorni più tardi:
Hey mi aiutate????
Aggiunto 4 giorni più tardi:
Hey mi aiutate????
Non preoccuparti, ma io penso che si collegano entrambi bene, tu quale preferisci? iniziamo dal tuo preferito poi se nn ci convince colleghiamo anche l'altro!
Eccomi! Scusami non pensvo che non se ne potesse aprire un altro! Cmq secondo te quale è meglio e più facile da collegare?? Il pessimismo o il concetto di natura??
su quale tema generale vuoi farla? ??? Un tema generale rende più facili i collegamenti!