Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alby91xxx
qualche sito x trovare informazioni sulla camorra oltre a wikipedia!!! aiuto!
1
14 apr 2010, 14:54

SAMANTINA
tesina di ragioneria..help!!!
1
14 apr 2010, 16:23

FrackKB
tesina per la maturità professionale turistico aziendale.. sono in panico sui collegamenti da fare ki mi aiuta? le materie sono: tecnica turistica, geografia turistica, italiano, storia, storia dell'arte, tencnica delle comunicazioni,inglese, francese. ma la matematica anche va in tesina??
1
14 apr 2010, 18:27

cutemoja
help me guys.. io vorrei portare la prima guerra mondiale ma nn so se collegagarlo con gli stati uniti.. perke nn so kome iniziarlo.. qualcuno mi sa dire un sito dove posso trovare una tesina della 1 guerra collegata con gli stati uniti??? plzzzzz.... p.s. mi va bene anke se e inglese ansi e mglio se e inglese..
1
14 apr 2010, 19:23

trikka07
Salve a tutti... allora non so come collegare inglese la mia tesina... le materie sono: economia aziendale: bilancio d'esercizio scienze delle finanze: il bilancio dello stato storia: i problemi dopo l'unità d'italia italiano: verga geografia economica: settore terziario (banche) inglese????? boh... grazie!!
5
8 giu 2008, 17:20

Pikkola Musicista
Io voglio portare il 900 in sede d'esami di 3 media, sapreste consigliarmi i collegamenti x ogni materia???
2
12 apr 2010, 20:14

matty92
c'è qualcuno che è bravo nell'analisi del periodo? se si vorrei il suo indirizzo e mail.
2
13 apr 2010, 15:12

Domenique
la follia di pirandello come posso collegarla a quella di nietzsche
2
9 apr 2010, 15:56

Giuliette91
ciao a tutti!! sto ho iniziato a fare la mia tesina xò nn so proprio che titolo mettere, l'argomento è l'estetismo e il superuomo e siccome faccio un discorso collegato partendo dalle 4 fig impo d qst 2 temi (dandy cn dorian gray,d'annunzio,nietzche ed hitler),xò nn so proprio k titolo mettere... pensavo a qlk cosa dall'estetismo al superuomo xò mi sembra trp scontato... vi prego datemi una mano, vorrei un titolo incisivo!!! grazie in anticipo baci
1
13 apr 2010, 18:32

dianang
vorrei fare la tesina sul faustismo.come posso collegarlo??filosofia hegel,inglese dorian grey,francese?italiano?storia?spagnolo?
1
9 apr 2010, 14:02

squincy
ciao.. a tutti, devo fare la tesina per la maturità sull'emancipazione femminile, le materie sono: italiano, storia, psicologia, cultura medico sanitaria(sarebbe anatomia), inglese. Mi potete dare un consiglio di come farla? grazie
1
9 apr 2010, 14:09

Lilyana
Qualcuno potrebbe aiutArmi a fare una mappa x la maturità sulla violenza sulle donne orientali?
1
9 apr 2010, 15:11

cecibertah
Salve a tutti :) frequento la 5 del liceo linguistico, avrei una mezza idea su quale argomento portare all'esame per la tesina:rifiuto della società! Quindi volevo parlare di estetismo, poeti maledetti ma anche un accenno odierno e non all'abuso di droga e alcool...come potrei unire tutto quanto? :azzolina :azzolina
1
9 apr 2010, 15:31

bimbadolze
avevo pensato di focalizzare la mia tesina sul SUPERUOMO. io come materie da trattare avrei: ITALIANO INGLESE FRANCESE TEDESCO ARTE MATEMATICA ho già alcune idee chi vuole condividerle mi contatti :lol
1
9 apr 2010, 16:26

giovij91
ciao a tutti....premesso che faccio il geometra vorrei un aiuto su cosa portare all'esame di stato.... in italiano ho pensato di portare d'annunzio, il fascismo in storia e oscar wilde in inglese... potete suggerirmi come collegarli con le materie tecniche (cioè disegno, topografia, costruzioni, estimo e impianti) ? grazie in anticipo
1
9 apr 2010, 17:28

Prioz
Ciao, mi servirebbe un aiutino x quanto riguarda la tesina, ho scelto un argomento tosto, credo, e nn vorrei risultare troppo pesante durante l'orale, questo è il mio vero dubbio, la mia tesina cmq parla di malattie del sistema nervoso e i collegamenti sono: 1)Storia: breve carrellata sul come erano trattati i malati nel passato, istituzione dei manicomi e legge Basaglia 2)Fisica: metodi diagnostici come la risonanza magnetica 3)Biologia + Chimica: Alzheimer caratteristiche, cause e ...
1
13 apr 2010, 18:42

grazianaeandrea
aiuto!potresti dirmi ke collegamenti potrei fare di tutte le materie inerenti all'periodo simbolista?
1
13 apr 2010, 18:44

angela78
salve avrei un problema, devo fare la tesina e porto la crisi riferita al 29 e analizzandola sotto tutti i punti di vista devo collegare storia= crisi del '29 italliano= pirandello, diritto, ec.aziendale, inglese, informatica, matematica il mio istituto e' tecnico aziendale ind.informatico. grazie
2
9 apr 2010, 21:50

MARYXX96
:asd DATEMI SPUNTI PER LA MAPPA CONCETTUALE VI PREGO
1
9 apr 2010, 14:33

dolcekitty
:hypno qualcuno può darmi un consiglio di come iniziare a fare una mappa concett :hypno :hypno :hypno :hypno uale?
2
12 apr 2010, 13:30