Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pesteLU
che collegamenti posso fare in una tesina sulla carne di manzo??
2
2 mag 2010, 10:22

mary90na
ciao a tutti! maka poko all'esame e io ankora devo iniziare la mia tesina... non so come collegare i vari argomenti anke xke italiano non abbiamo fatto molto... io avevo pensato storia la 2 guerra mondiale e il 2 dopoguerra con il referendum, x poi collegare diritto con l'iter legislativo e parlamento.. scienze delle finanze potrei portare il bilancio, ho studiato anke le entrate pubbliche, l'irpef l'ires... ma il mio problema è italiano, non abbiamo fatto d'annunzio ne svevo, stiamo ankora a ...
1
3 mag 2010, 10:15

maryegitto
salve a tutti vorrei un consiglio sulla mia tesina.La vorrei incentrare sul potere,ma non so come collegarla con le materie.frequento la ragioneria.potreste aiutarmi?le materie sono:italiano,storia,scienze delle finanze,diritto,economia aziendale,geografia,francese...grazie mille
5
29 apr 2010, 18:29

anonima91
Ciao a tutti, :hi ho deciso di portare come tesina la musica e finora ho scelto come argomenti: STORIA: canzone auschwitz di francesco guccini e quindi parlare dei campi di concentramento ITALIANO: la "pioggia nel pineto" di d'annunzio per la musicalità FRANCESE:i fiori del male di baudelaire per il capitolo "la musique" ARTE: kandinsky ma non so quale opera portare INGLESE:? ECONOMIA AZIENDALE:? come vi sembra?sono giuste le scelte che ho fatto o cosa mi consigliate di ...
3
21 apr 2010, 15:22

Elena9193
Ciao..sono nuova e non so ancora come funziona..ma è a pagamento l'iscrizione??
2
1 mag 2010, 15:22

Elena9193
ciao..frequento il V anno di ragioneria e non ho ancora preparato la mappa concettuale..volevo portare come tema centrale il totalitarismo in europa..aiuto...non ho ancora fatto niente..avreste perfavore qualche consiglio darmi?? Grazie in anticipo.. :)
2
1 mag 2010, 15:26

scorpioncina90
raga aiuto... sono bloccata se nn riesco a trovare un collegamento storico con le centrali idroelettriche! graie mille a tutti!
2
2 mag 2010, 09:20

sweetcandy
liceo scientifico, aiuto tesina:..scienza e progresso:un'arma a doppio taglio? ci mi può dare una mano??? :dozingoff :)
2
1 mag 2010, 22:42

Princy91
tesina aborto
2
30 apr 2010, 19:20

mariagioia1944@libero.it
tradizione innovazione letteratura
2
1 mag 2010, 11:33

babydolcix
CIAO..MI SERVREBBE UN PERCORSO MULTIDISCIPLINARE INCENTRATO SUL PROGRESSO..COLLEGAMENTI CON ITALIANO LATINO MATEMATICA FISICA STORIA DELL'ARTE FRANCESE STORIA E FILOSOFIA..GRAZIEEE..
2
1 mag 2010, 15:15

Elena9193
tesina sul totalitarismo per ragineria
2
1 mag 2010, 16:20

stellina_help
tesina istituto tecnico commerciale indirizzo aziendale..idee???
1
1 mag 2010, 12:13

marily@
cerco tesine dell' ITIS.... saluti e grazie mille
2
1 mag 2010, 22:17

xoxo=)
Salve a tutti, quest'anno ho gli esami di terza media ed ho molti dubbi sull'argomento che dovrò affrontare...molti miei compagni faranno l'adolescenza e la collegheranno con tutte le altre materie! Io vorrei far uso di un altro argomento, anche migliore,ma non ho niente in mente,spero in un vostro aiuto!!!!
7
21 ott 2009, 17:34

RudeDude
allora io devo fare una tesina sul progresso, ma ho un dubbio: ad esempio se parlo di Verga, della sua ideologia(i vinti sconfitti dal progresso), devo parlare anche della vita e delle opere? Perché la vita e le opere(a parte i Malavoglia, che metterò sulla tesina) non sono direttamente collegate con il tema che voglio sviluppare; ad esempio le prime raccolte di liriche non hanno nulla a che fare con gli effetti negativi del progresso.E dei procedimenti formali(regressione,impersonalità) ne ...
1
3 mag 2010, 14:50

cippalippare
ciao a tutti... io quest'anno ho la maturita e non ho idee sul percorso da portare all'esame... qualcuno puo aiutarmi a farne uno???? vorrei mettere solo storia tecnica bancaria italiano e inglese
1
3 mag 2010, 15:14

Taty@taty
cerco appunti su Johann Heinrich Fussli per caso qualcuno puo' scrivermeli qui? Grazieee
2
3 mag 2010, 14:48

RaGaZzo1
seconda guerra mondiale
1
3 mag 2010, 16:26

federicaa92
Salve! Ho bisogno di qualche spunto per una tesina che abbia come materie italiano, storia, diritto, discipline turistiche aziendali, inglese, francese e spagnolo! Chi può aiutarmi? Io sono lell'indirizzo "Turistico" Quindi mi servirebbe una tesina turistica! Grazie a quelli che mi aiuteranno ^^
1
3 mag 2010, 16:30