Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao..sono nuova e non so ancora come funziona..ma è a pagamento l'iscrizione??

ciao..frequento il V anno di ragioneria e non ho ancora preparato la mappa concettuale..volevo portare come tema centrale il totalitarismo in europa..aiuto...non ho ancora fatto niente..avreste perfavore qualche consiglio darmi?? Grazie in anticipo.. :)
raga aiuto... sono bloccata se nn riesco a trovare un collegamento storico con le centrali idroelettriche! graie mille a tutti!

liceo scientifico, aiuto tesina:..scienza e progresso:un'arma a doppio taglio? ci mi può dare una mano??? :dozingoff :)
tradizione innovazione letteratura

CIAO..MI SERVREBBE UN PERCORSO MULTIDISCIPLINARE INCENTRATO SUL PROGRESSO..COLLEGAMENTI CON ITALIANO LATINO MATEMATICA FISICA STORIA DELL'ARTE FRANCESE STORIA E FILOSOFIA..GRAZIEEE..

tesina istituto tecnico commerciale indirizzo aziendale..idee???
cerco tesine dell' ITIS....
saluti e grazie mille

Salve a tutti,
quest'anno ho gli esami di terza media ed ho molti dubbi sull'argomento che dovrò affrontare...molti miei compagni faranno l'adolescenza e la collegheranno con tutte le altre materie!
Io vorrei far uso di un altro argomento, anche migliore,ma non ho niente in mente,spero in un vostro aiuto!!!!

allora io devo fare una tesina sul progresso, ma ho un dubbio: ad esempio se parlo di Verga, della sua ideologia(i vinti sconfitti dal progresso), devo parlare anche della vita e delle opere? Perché la vita e le opere(a parte i Malavoglia, che metterò sulla tesina) non sono direttamente collegate con il tema che voglio sviluppare; ad esempio le prime raccolte di liriche non hanno nulla a che fare con gli effetti negativi del progresso.E dei procedimenti formali(regressione,impersonalità) ne ...

ciao a tutti... io quest'anno ho la maturita e non ho idee sul percorso da portare all'esame... qualcuno puo aiutarmi a farne uno???? vorrei mettere solo storia tecnica bancaria italiano e inglese
cerco appunti su Johann Heinrich Fussli per caso qualcuno puo' scrivermeli qui? Grazieee

Salve! Ho bisogno di qualche spunto per una tesina che abbia come materie italiano, storia, diritto, discipline turistiche aziendali, inglese, francese e spagnolo! Chi può aiutarmi? Io sono lell'indirizzo "Turistico" Quindi mi servirebbe una tesina turistica! Grazie a quelli che mi aiuteranno ^^
ho un disperato bisogno di una mano!allora sto pensando per la tesina di maturità di fare qualcosa che parli della bellezza..e pensavo italiano faccio l'estetismo con la figura dell'esteta nei varii autori e inglese dorian gray...altri collegamenti?? grazie è urgente davvero! ah faccio un istituto tecnico commerciale(ragioneria)
Aggiunto 21 ore 1 minuti più tardi:
sisi infatti in italiano vorrei fare quello.. le materie che ho a scuola sono : economia aziendale,diritto,finanze,francese, ...
dovrei fare una tesina per ragioneria ma nn ho proprio idea su cosa farla...pensavo sulla libertà ma nn riesxco a trovare tt i collegamenti...avevo pensato
1 Diritto: costituzione e libertà
2 storia: la decolonizzazione
3 letteratura: verga e la novella libertà
4 informatica: internet come espressione di libertà
mi mancano ragioneria,tecnica,scienza delle finanze,matematica e inglese
mi potreste aiutare?grazie in anticipo
Aggiunto 14 giorni più tardi:
mi mancano ...
ciao scusami... ma ho problemi a scaricare questa tesina... sapresti dirmi il perche?

dove **** posso trovare i programmi ministeriali? me li continuano a chiedere il mio indirizzo è tecnico della gestione aziandale( linguistico)...dove minkia li trovo...materia per materia