Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi servirebbe un aiuto x i collegamenti con gli additivi alimentari o dalla seconda guerra mondiale xkè non li riesco a trovare...grazie mille
salve sono un nuovo arrivato e sono già in difficoltà...
tra poco più di un mese ci saranno gli esami e io ancora devo finire d fare la tesina...l'argomento principale è la guerra fredda ma non so con cosa collegarlo in
Italiano...Musica...Arte...Scienze...Tecnica...Francese...Educazione Fisica...
chiede x favore una mano...grazie in anticipo...

potete farmi la tesina? io nn so farla :( geografia scienze italiano inglese francese arte e musica e storia : seconda rivoluzione industriale :) vi prego :) (tecnica: magnetismo)
Ciao, quest'anno ho gli esami di terza media, vorrei che mi aiutaste a trovare dei collegamenti con l' argomento di FOTOGRAFIA. aiuatemii
o senò pensavo di portare l' Africa settentrionale, o il nazismo (ma è piuttosto complicato)
ciao e grazie :victory
Aggiunto 17 ore 18 minuti più tardi:
an okok, ma tu cosa mi consigli? fotografia o nazismo?

aiutatemi per scuola mi trasformate dall attivo al passivo queste frasi:
1° MI HA RISPOSTO CHE NON MI AVREBBE PERDONATO Nè ORA Nè MAI PERCHè CERTE OFFESE NON SI DIMENTICANO FACILMENTE.
2° IL PARLAMENTO DI TORINO DOPO AVER OTTENUTO L'ANNESSIONE DELLE MARCHE E DELL'UMBRIA CON UN NUOVO PLEBISCITO,DECISE LA PROCLAMAZIONE DEL REGNO D'ITALIA E IL CONFERIMENTO DELLA CORONA A VITTORIO EMANUELE 2° :ERA IL 17 MARZO 1861 GRAZIE IN ANTICIPO

ho bisogno di consigli per la tesina d'esame di terza mediaaa!!!! :no aiutatemi per favoreeee...pensavo alle shoah..ma poi come collegooo????? :!!! :!!! :!!! :!!!
ciao a tutti.dovrò fare l'esame a metà giugno,ma la mia prof. vuola già un abbozzo.però non so come collegare.come argomento principale vorrei portare o il diritto allo studio, o la questione femminile.mi aiutate?!?!? le materie sono:italiano,storia,geografia,scienze,inglese,francese,artistica,tecnologia,musica,ed. civica, ed.fisica ed attualita...vi prego rispondetemi il più presto possibile....graie in anticipo....;)
Aggiunto 12 minuti più tardi:
grazie...sei stato gentilissimo e molto di ...
TESINA ESAMI III MEDIA NON SO CON COSA COLLEGARE SCIENZE NELLA MIA TESINA DI III MEDIA IO L'HO FATTA SUL SOGNO INTESO COME DESIDERIO. COSA POSSO PORTARE IN SCIENZE?
Ciao a tutti!!!!Vorrei chiedervi un parere perchè sono troppo indecisa sulla tesina!!
Allora la mia indecisione è tra il colore e la fotografia...perchè io amo la fotografia però non so..ho paura che sia un argomento troppo banale...
Frequento il liceo classico per cui le mie materie sono italiano, latino, greco, storia, filosofia, francese, inglese, matematica, fisica, storia dell'arte e biologia...
Ho mezzo impostato la tesina sul colore ma non sono convinta.. porterei in biologia la ...
Tesina 3 media (46420)
Miglior risposta
cm tesina d 3 media ho scelto l'inquinamento:storia riv industr,tecno materie inquinanti,scienze ambiente,arte joshua reynolds,musica beatles,geo inghilterra,motoria calcio ma nn so cs collegare cn italiano??cs mi consigliate??secondo voi gli altri coll vanno bn??grz a tt
:asd MI SERVIREBBE SAPERE KARL MARX LA SUA IDEOLOGIA E TUTTE QUESTE COSE è X FARE LA TESINA DI 3 MEDIA GRAZIE...

mi serve un testo argomentativo sia sulla liberta e sia della democrazia insieme vi prego il piu velocemente possibile

ciao io sto preparando la tesina e sto facendo in storia le 3 guerre d'indipendenza, in letteratura carducci poi però nn so cs altro fare.. Dei consigli?!
io vorrei fare 1 tesina partendo dai vari musical vsto k li adoro..ma mi serve il vostro aiuto x i collegamenti!! x favore!!
mi potete aiutare a fare la tesina per la maturità?volevo partire da wagner e collegarci oscar wilde d'annunzio..ma come??
la mia tesina è: "nn sceglie è sempre una scelta" italiano svevo,latino seneca,inglese james yoce. filosofia kierkegaard,storia 1 guerra mondiale, cosa metto fisica matematica e geografia astronomica???
Aiutooooo!!!
Mi serve una mano per i collegamenti con la tesina di maturità...
il titolo è: "la paura della matematica"
in scienze sociali(che è la mia materia di indirizzo) farò un questionario e l'apprendimento, in italiano ho un libro, ma mi mancano i collegamenti con storia e filosofia!!!
AIUTOOOOOO!!
VORREI FARE UNA TESINA SULLA SCAPIGLIATURA(TARCHETTI)E ANTICONFORMISMO IN GEN.
MI AIUTATE PER FAVORE A TROVARE COLLEGAMENTI IN:
STORIA
DIRITTO E SCIENZA DELLLE FINANZE
]RAGIONERIA
INGLESE
INFORMATICA
MATEMATICA
PS SI POSSONO DIVIDERE MATERIA TECNICHE DALLE UMANISTICHE.
la mia passione è la fotografia...il problema però sn i collegamenti....le materie sono FISICA,STORIA DELL ARTE,ITALIANO,STORIA,ARCHITETTURA,SCULTURA....AIUTATEMIIIII
Aggiunto 1 giorni più tardi:
volevo chiederti che introduzione fare...e poi dopo l introduzione da che materia partire?
cmq...io Marinetti l ho fatto ma solo il manifesto quindi cn che cosa si collega alla fotografia??
di STORIA DELL'ARTE ho pensato cmq di parlare in generale che gli artisti impressionisti si servirono della ...