Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina di Gabriele D'annunzio
mi serve un consiglio su come fare collegamenti tutte le materie o quasi per tesina sport!!!!!urgente xfavore
Quali sono i possibili collegamenti nei diversi macroargomenti?
Aggiunto 9 ore 41 minuti più tardi:
Sulla Globalizzazione? (:
salve mi servirebbe urgentemente un collegamento con l'ira dei 7 vizi capitali ad un argomento di fisica di 5 liceo.... grazie in anticipo
La seconda prova prova di Sistemi 2010
Oggi la Seconda prova dell'indirizzo tecnico industriale informatico(ABACUS), come trattato anche oggi nella videochat delle 5, risulta a noi studenti(o almeno in parte)un pò strana e parecchio particolare, viste le precedenti prove degl'anni passati...ma soprattutto vista la traccia di Telecomunicazioni(TLC).
Dal momento che nella traccia di Sistemi erano inclusi discorsi su eventi sismici(mah....ok) rilevati da centraline che includono sismografi, ...

Innesto a frizione conico ,potenza trasmessa 125kw numero di giri 2000giri/min. Fissati gli elementi necessari (materiali campana, dirà e superfici di contatto.angolo beta) calcolare la lunghezza l delle generatrici del tronco di cono d’attrito e lo sforzo che deve esercitare la molla . Proporzionamento cinematismo determinando dimensioni e materiali di: molla , 2alberi, chiave della campana
RAGAZZIII E' URGENTEEEE MI SERVE ASSOLUTAMENTE LA SOLUZIONE!!
avrei bisogno di tesine gia fatte molto facili da imparare da poter collegare con il romanticismo mi potete aiutare per favore?

Salve mia figlia Venerdi' ha l'orale dell'esame di terza media, come argomento porta il decadentismo, chi mi puo' aiutare a creare una mappa concettuale per tutte le materie?
grazie in anticipo
raga..x la mia tesina ho scelto la disney..tra realtà e fantasia..ho collegato ad ogni materia un cartone..mi manca xò fisica..cosa posso metterci???e per storia dell'arte??la pop art??ho visto su vari siti k alcuni hanno collegato matisse al cartone gli aristogatti...ma cosa c'entra???baciiii..
ciao sono Luana tra 2 giorni ho gli esami di maturità e per la seconda prova scritta mi trovo molto in difficolta perchè il professore non è stato in grado di insegnarcela. la teoria la so però non so metterla in pratica. in poche parole mi servirebbe un tutor o qualcuno ke mi dicesse dove devo inserire le cose teoriche ke so nell'esercizio pratico. se queso non fosse possibile perchè manca davvero oco alla prova,vorrei se è possibile qualche sito da poter consultare con esercizi con le ...

Risolviamolo Insieme
Scientifico tecnologico secondo tema (vi prego le soluzioni) FISICA
a) spieghi il principio di funzionamento della pila di Volta;
b)spieghi il significato di circuito elettrico e si soffermi sulla natura e le unità di misura delle grandezze fisiche che caratterizzano un circuito elettrico in corrente continua;
c)descriva teoricamente e graficamente come si collocano in un circuito elettrico gli strumenti di misura amperometro e voltmetro, con le necessarie ...
qualcuno mi sa spiegare il quesito 7 della seconda prova matematica del pni?
il testo della seconda prova di meccanica è questoInnesto a frizione conico ,potenza trasmessa 125kw numero di giri 2000giri/min. Fissati gli elementi necessari (materiali campana, dirà e superfici di contatto.angolo beta) calcolare la lunghezza l delle generatrici del tronco di cono d’attrito e lo sforzo che deve esercitare la molla . Proporzionamento cinematismo determinando dimensioni e materiali di: molla , 2alberi, chiave della campana Chi lo sa risolvere?

Risolviamola insiem
TRACCIA ALBERGHIERO COMPLETA
l'industria alberghiera e il turismo analisi della
situazione attuale e tendenze per gli anni 2010 e
2011. il candidato illustri sulla base delle proprie
esperienze e conoscenze, le prospettive economiche le
opportunità e i rischi connessi ai
settori dell'industria alberghiera e
del turismo. predisponga inoltre un'offerta capace
di soddisfare la domanda di una potenziale clientela
caratterizzata da redditi medio ...
SECONDA PARTE ECONOMIA AZIENDALE PER SIRIO
soluzione economia agraria istituti agrari
per l'economia aziendale indirizzo giuridico economico aziendale avete pubblicato già la parte teorico-introduttiva, state lavorando anche per lo svolgimento pratico? ringrazio anticipatamente per la vostra preziosa disponibilità
traccia ragioneria ed economia aziendale. Trovatemi la soluzione (programmatori) ITC
Aggiunto 17 minuti più tardi:
ma questo di un altro indirizzo è!!
soluzione del tema di economia aziendale 2009 2010