Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Andreeee
Tesi sui fumetti in particolare supermen per maturita
2
14 set 2010, 00:05

saggitt61
devo cominciare a pensare come fare una tesi per la maturità ma non so da dove iniziare avete idee?
2
14 set 2010, 21:14

sasigirl
heeelpppp tesina sul abortooo...mi interessa tantissimo l aborto...sono del TURISCTICO faccio italiano, storia, economia, matematica,inglese, francese, psicologia, storia del arte e geografia...come vedete è un po difficile unire le materie...QUALKE CONSIGLIO??
2
15 set 2010, 17:29

Dea901
come devo iniziare una tesina per la maturità e come scelgo gli argomenti?
2
17 set 2010, 16:14

sara.pisy
ciao ragazzi...pensavo di fare una tesina di maturità sull'aquilonismo e il vento...avete suggerimenti? grazie a tutti Aggiunto 2 ore 39 minuti più tardi: leceo scientifico...avevo pensato pure io a pascoli...ma montale mi attira...oro lo leggo subito!!! sono appassionata di aquiloni...e pensavo che un argomente così sia leggermente insolito e possa attirare...
3
18 set 2010, 08:19

LaPainz
dovete assolutamentew aiutarmi a trovare una tesina originale per la maturità!!! pleeeeeease
3
19 set 2010, 23:16

marziacrem87
Ciao a tutti! Tramite il sito dell'Università di Roma "La Sapienza" sono venuta a conoscenza di questo master di secondo livello in calcolo scientifico. Qualcuno ha qualche informazione su questo master? Magari nel forum c'è qualcuno che l'ha frequentato... Mi interesserebbe in particolare sapere quante persone in media fanno domanda per essere ammessi (i posti non sono molti, al massimo 20 persone) e sapere quanto può essere utile per un laureato in matematica (ho letto i programmi dei ...
3
15 set 2010, 14:00

egregio
Salve ragazzi, io sto pensando seriamente al dottorato di ricerca (sono uno studente di Matematica alla Federico II)... ma: il voto di laurea è decisivo(per ora parto con una media del 27(mi mancano ancora 9 esami))?. Conoscete per caso qual'è il regolamento per entrare (in qualunque facoltà, ma soprattutto quello dell'UNINA)?
21
4 ago 2010, 11:37

massi585
io faccio terza media ora,sono preoccupato per l'esame!!!!!!.come posso superarlo?
4
14 set 2010, 13:19

conilmionome
Salve a tutti, Mi sto per laureare in filosofia e invece di specializzarmi stavo vagliando l'ipotesi (anche se direi che ormai è più di un ipotesi) di iscrivermi alla triennale in fisica. Sembra un cambiamento radicale ma non del tutto in quanto nel mio percorso ho studiato soprattutto l'epistemologia, la storia della scienza e quindi molta logica e un po' di filosofia della matematica. Il problema è che a parte logica e un po' di filosofia della matematica io praticamente riparto da ...
18
3 giu 2009, 05:14

..nanetta..
che cosa signifika evoluzione biologica???aiutatemiii Aggiunto 3 giorni più tardi: grz milla...davvero gentile...
1
15 set 2010, 14:30

birikina91
come fare il collegamento con le materie? italiano-storia-economia-diritto-alimentazione-inglese-francese-cucina
3
15 set 2010, 13:58

scarpa_91
Oi scusate non vorrei disturbare nessuno...però volevo solo chiedervi un grandissimo aiuto...anche io ho deciso di portare i fast e gli slow food per la maturità....vorrei partire cn l'alimentazione poi la "healthy diet" di inglese,la ristorazione collettiva sempre riguardante i fast food....e poi nn sò vorrei collegare anche gli americani riguardo l'obesità e i mcdonald cn storia e qualcosa di italiano....vi ringrazio in anticipo se potrete aiutarmi...sono disperato....
15
21 gen 2010, 15:01

Maga96
...Oggi finalmente sn arrivati i risultati degli esami di 3a media... Io ho preso 10!!! :bounce!!! EVVIVA!!! E voi???
39
30 giu 2010, 23:13

andre23
che siggnifica economia aziendale?
1
7 set 2010, 13:47

fedexxx1
ciao a tutti! sono studentessa di Matematica a Palermo e vorrei trasferirmi. Sono molto dubbiosa, ma sono indecisa tra Milano e Siena. Cosa mi consigliate??
9
9 set 2010, 15:02

Mulder90
Ciao a tutti, sono uno studente che questo anno ha frequentato la facoltà di Ingegneria Informatica. L'anno non è andato molto bene soprattutto per motivi personali e non ho potuto seguire molto il corso e in particolare le materie matematiche(Praticamente ho dato solo gli esami di Informatica perchè già sapevo parecchie cose...). Ho deciso (per gusto personale) durante l'anno di passare alla facoltà di Informatica sotto Scienze matematiche e quindi tra circa un mese dovrò ripartire da ...
20
7 set 2010, 11:40

borador
Scusate se è un clone, sono mesi che seguo il forum e non vi ringrazierò mai abbastanza di come sapete colmare molte delle mie lacune con una naturalezza che vorrei poter apprendere nel corso degli anni. Come da titolo, mi accingo ad affrontare il primo anno di matematica a pisa, dopo aver effettuato un passaggio da informatica sempre li a pisa, non per difficoltà del corso ma per scelte legate all'interesse personale per la matematica che mi accompagna da quando ho imparato a leggere, ...
17
31 ago 2010, 22:19

..vAnEsSa..
ho bisogno di un aiuto a creare la tesina...mi serve solo il metodo ...
4
29 ago 2010, 13:31

bravinierica97
ciao, visto ke quest'anno avrò l'esame de terza media mi sto preparando per la mia tesina. voglio ke essa sia perfetta, interessante e ke piaccia molto ai professori,e che nn cada nel banale come per esempio una tesina sulla seconda guerra mondiale. se mi potete dare un aiuto... vi ringrazierei molto p.s.ho già provato a sperimentare diverse tesine(essere o apparire, la follia,la crisi dell'io e molte altre)ma senza mia soddisfazione.
3
2 set 2010, 14:40