Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anto.92
ke collegamenti potrei trovare x l'esame di stato sulla malinconia ?
2
23 nov 2010, 20:48

jadina4e
mi potete fare un articolo di giornale con il titolo "siamo soli?" parlA DEGLI UFO come tipologia b della maturità 2010
2
21 nov 2010, 10:26

valentinarudeg
Helpp Miglior risposta
mi servirebbe un aiuto per fare la tesina per la maturità, so che è presto per pensarci ma ho troppe idee! io amo tantissimo la fotografia e la moda e volevo apporfondire una di queste nella mia tesina, solo che il mio indirizzo non è "facile", studio ragioneria e non so come potrei iniziare.. grazie!
1
18 nov 2010, 14:14

matbrik
Ciao a tuttil'anno prossimo dovrò scegliere l'università e volevo il vostro parere sulle facoltà di ingegneria più valide del nord italia (emilia romagna e toscana comprese)
3
15 nov 2010, 21:02

biba92
vorrei qualche consiglio su come fare la tesi per la maturià faccio moda qualche consiglio?? Aggiunto 46 giorni più tardi: ciao io faccio moda...porto chanel...devi vedere te poi cosa ti ispira maggiormente
2
17 nov 2010, 13:19

Gaiuz
ho una paura assurda per l'esame di maturità, frequento il liceo socio-psico-pedagogico e sono in cerca di un argomento originale che mi possa permettere di prendere 100!!!!!! Helppppppppppppp Aggiunto 2 giorni più tardi: Ciao.. Ancora non ho guardato la sezione perchè non vorrei farmi influenzare..... I proff ci ripetono ogni santo giorno di non andar a vedere le tesine su internet... Vorrei fare un bel lavoro originale ma sono a corto di idee, meno male che c'è ancora un pò di ...
2
14 nov 2010, 20:34

andrea:)
comq faccio ad impostare una tesina per l'esame di terza media?
4
12 nov 2010, 22:33

chiaraf
tesina per liceo socio psico pedagogico sulla pazzia?
2
15 nov 2010, 18:17

robbstark1
Salve, sto iniziando la laurea magistrale in Astrofisica a Palermo. Ho intenzione però di completare la preparazione con un'esperienza preferibilmente all'estero. In particolare al momento i miei interessi riguardano la planetologia, sia nel senso di ricerca di esopianeti e di studio delle loro caratteristiche fisiche, sia lo studio teorico dei processi di formazione dei sistemi di pianeti, mi piacerebbe imparare anche a simulare i processi di formazione dal disco. 1. Sapete indicarmi ...
1
14 nov 2010, 20:21

fatafa
ciao a tutti,aiuto su tesina storia della medicina 800-900 con collegamenti.Pretendo troppo? Aggiunto 2 giorni più tardi: Volevo parlare del progresso scientifico metà 800-metà 900 collegandomi al miglioramento vita mondiale.Geografia:Africa e colonie inglesiInglese:Epoca vittoriana(in lingua)Francese:Marie curie(in lingua)Italiano:Giovanni Verga.Arte:Picasso:scienza e carità.Scienze:Scoperta vitamine,migliore alimentazione,apparato digerente.Tecnologia:tecnica ...
1
14 nov 2010, 14:11

francescafallaci62
saggio breve il piacere
1
13 nov 2010, 11:12

Pattina92
HELPPPPPPPPPPPPPPP! Frequento il liceo delle scienze sociali e quest'anno, in teoria avrò la maturità.. mi piacerebbe fare una tesina sull ecologia dello sviluppo.. Qualcuno da qualche idea x i collegamenti con le altre materie??
1
13 nov 2010, 20:48

Turacciolina
Potreste aiutarmi?vorrei incentrare la mia tesina su queste 3 frasi: Live..Love..Laugh..cioè vivi, ama e sorridi...potrei parlare di un sacco di cose ma non saprei
1
13 nov 2010, 19:41

maryforever
ciao francy la mia tesina e sulla donna io frequento l'istituto professional indirizzo turistico, le materie x l'esame di maturità sono italiano,storia,inglese,tecnica tristica,psicologia,storia dell'arte,geografia turistica,inglese già avrei deciso di fare virginia woolf potresti darmi una mano a collegarmi anke cn le altre materie,grazie aspetto una tua risposta
5
3 apr 2009, 15:14

lumgiov
FINALMENTE HO SCELTO,VOGLIO FARE LA TESINA SUL CONCETTO DI LIMITE,QUINDI L'EVOLUZIONE DALL'ANTICHITA' CLASSICA ALL'ETA' CONTEMPORANEA. MI MANCANO I COLLEGAMENTI CON L'ITALIANO, IL LATINO ,LA BIOLOGIA, L'INLGLESE. MI POTETE AIUTARE???
3
22 mag 2008, 20:12

zeeshan
io sono straniero e voglio dei suggerimenti per studiare bene. aiutatemi per favore. grazie
2
14 nov 2010, 13:39

fatafa
Come sviluppare tesina terza media e collegamenti al top?
1
14 nov 2010, 14:15

stellinagio
AIUTOOOOOOOOO ahahahah mi aiutate a fare una tesina per il perito turistico?? GRAZIE MILLEEEEEEEEEE
12
8 feb 2010, 10:34

hyppoD
Tema centrale: la TERRA Geografia Astronomica LA TERRA E I SUOI MOTI Fisica IL MAGNETISMO TERRESTRE Matematica Che ci metto di mate???Aiutatemi...è x domani!!!
1
17 giu 2008, 22:37

aaa2
l'analisi logica e testuale di questa traduzione?
2
26 giu 2010, 11:17