Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
katiadebby
vorrei dei consigli su qualche argomento ke potrei collegare x l'esame di maturità di ragioneria indirizzo igea.. grazie!!
2
13 gen 2011, 19:53

makhe
ciao a tutti..io faccio il turistico e ho pensato di fare la tesina sull' american dream, però non so ke argomenti mettere mi dareste un aiuto?? le mie materie sono: storia italiano storia dell'arte economia inglese francese psicologia geografia in attesa di una risposta vi ringrazio.. spero riusciate ad aiutarmi.
3
18 feb 2009, 18:12

le0ncin4
devo fare una mappa concettuale con la Bella epoque in storia..ma nn so cosa mettere nelle altre materie....italiano...geografia...economia turistica...psicologia...arte...aiutatemi...!!!
1
13 gen 2011, 16:55

pennilane
ciao a tutti ..volevo fare una tesina sulla fotografia.. :dozingoff pensavo di parlare dell'illusione che la fotografia può dare.. pensavo di portare come materie :Fisica Storia dell'arte Chimica e Italiano di storia dell'arte pensavo di portare qualche artista impressionista potete aiutarmi x le altre materie?grazie mille
1
13 gen 2011, 14:39

sghencio
salve, vorrei fare la tesina basata su romanzo criminale, brigate rosse, aldo moro ecc.... non sapevo come collegare le altre materie... help!!
3
13 gen 2011, 13:50

giulia.cona
Ciao a tutti! Frequento il secondo anno di Matematica Applicata a Verona e mi sto interessando alle opportunità che l'università offre per gli Erasmus per il primo semestre del prossimo anno...mi attira molto la proposta di 6 mesi a Barcellona, ma ho alcuni grandi dubbi...innanzitutto non so la lingua (anche se mi hanno detto che si impara in fretta) e ho quindi paura di non riuscire bene a seguire i corsi, per poi rimanere indietro con gli esami (e non mi sembrerebbe il caso, dato che il ...
4
4 nov 2010, 14:37

atir29
cinema e moda tesina
2
13 gen 2011, 07:24

Dinaaaaaaaaaa
Tesine sul lavoro?
2
13 gen 2011, 07:42

veronica.b
aiuto mi potete aiutare a fare la tesina? non so come collegare le materie. frequento un stituto professionale economico aziendale
3
11 gen 2011, 15:24

Deborussia
Buonasera!!Non so se sono nel posto giusto ma sono un po scoraggiata quindi lo scrivo comunque!Frequento il liceo linguistico di palermo e sono all'ultimo anno.Sono sempre andata bene e nn ho mai avuto problemi con la scuola pero adesso mi sta venendo un po di paura perché non ho le idee chiare su come realizzare la mia tesina!avevo pensato di parlare del malessere nella società nei primi anni del 900 quindi della prima guerra mondiale,di come la tecnologia divenne un'arma distruttiva,delle ...
3
6 gen 2011, 22:10

veronica.b
qualcuno mi può aiutare , deco fare la tesina x la maturità? Aggiunto 24 minuti più tardi: ciao, è sono so proprio come partire cercavo uno spunto. Aggiunto 10 minuti più tardi: volevo collegare economia,diritto,inglese, e nn lo so l'argomento Aggiunto 11 minuti più tardi: e diritto e inglese? Aggiunto 6 minuti più tardi: mh ok sì può fare. e sul ritratto di dorian gray?? Aggiunto 4 minuti più tardi: no dico come argomento Aggiunto 10 minuti più tardi: ok... sto provando a cercare ...
2
11 gen 2011, 15:03

Cyndi.
Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto, o un consiglio per la mia tesina, avevo pensato al tema "ragione e trasgressione" oppure "l'espressione di un sentimento" Mi potreste aiutare nei collegamenti?
1
11 gen 2011, 13:48

Verominou
Ciao a tutti sono nuova e frequento il 5° anno al liceo linguistico .... stavo cercando idee per la tesina e volevo portare come argomento la donna, parlando anche tipo dei diritti. Come collegamenti avevo pensato a : STORIA : suffragette e diritto universale INGLESE : victorian society e il ruolo della donna come brava moglie SPAGNOLO: tristana di galdòs che lotta per la sua indipendenza BIOLOGIA : la nascita cosa ne pensate? e cosa mi suggerite?volevo collegare anche italiano o ...
2
10 gen 2011, 17:00

azavoiagia
Secondo voi l'esame di maturità 2011 come sarà??? :)
1
10 gen 2011, 17:56

azavoiagia
TESINA SULLA COSTITUZIONE ITALIANA!! CHE ARGOMENTO POSSO COLLEGARE A LETTERATURA?? GRAZIEEE
1
10 gen 2011, 17:52

cicalina90
tema:seconda prova scienze sociali : traccie: gruppo dei pari e lavoro
1
10 gen 2011, 12:37

d4ni1
Ciao a tutti. Sono Daniele e studio al secondo anno di Matematica. Seppur di tempo ce ne sia a disposizione (speriamo non troppo Xd) ho iniziato a farmi qualche idea su un possibile tema per la tesi. Ciò di cui sono sempre stato sicuro è il fatto di trovarmi meglio in argomenti di matematica applicata, se non addirittura di fisica stessa, piuttosto che di matematica pura. Inoltre è fin da quando sono 5enne che ho il pallino per l' astronomia, e questa mi ha portato a valutare un possibile ...
11
8 gen 2011, 12:14

riccardo-pavan
tesina grafica
2
9 gen 2011, 11:01

antonella marchesi
tema svolto maturità 2007
1
9 gen 2011, 16:57