Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
estetismo e narcisismo ...............................................
ciao,
chi mi può aiutare a trovare degli argomenti per una tesina per la maturità? grazie.
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie mille :-)
ho intenzione di svolgere la mia tesina per la maturità su marilyn monroe, sono sull'indirizo turisico e mi servirebbe qualche consiglio su come collegare le materie! chi potrebbe aiutarmi?? grazie in anticipo
mi potete aiutare per favore cn la mia tesina..voleva fare qualcosa di personale..volevo parlare della musica inserendo anche Laura Pausini..faccio il commerciale e mi non so completamente come collegare tutte le materie...inglese..francese..italiano..storia..geografia..diritto..economia..scienze delle finanze..aiutatemi =(

mi potete dire un tema principale su cui fondare la mia tesina???
Quali sono per voi gli interni e gli esterni dell'Itis spec. meccanica?
Penso che gli Interni siano: Italiano - Sistemi ed automazione - Diritto
Invece gli esterni penso che siano: D.P.O - Inglese - Matematica.
Secondo voi quali sono????
CIAO XD
Aggiunto 1 giorni più tardi:
come preso dovrebbero uscire adesso le materie

Salve a tutti!
Vorrei un consiglio!
Sto preparando la mia tesina sulla fotografia, la mia idea era la seguente:
Introduzione della fotografia: spiegare come funziona la macchina fotografica e l'evoluzione, fino ai modelli digitali
- fisica: affrontare la luce e le varie teorie proposte (teoria corpuscolare, ondulatoria ecc)
- ed. fisica: messico 68: foto del saluto dei black power nel podio
- arte: la fotografia
- scienze/ astronomia: le prime ottiche per vedere i pianeti
- storia: ...
ragazzi avete già un'idea delle materie che usciranno x la maturità di quest'anno?

sto frquentando la 3/4 geometra e devo fare le tesine,qualcuno mi può aiutare?

tecnologia delle costruzioni
vorrei sapere come strutturare la tesina
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Sto facendo 3 e 4 geometra (serale)
Topografia 3 anno: circonferenza gognometrica
Costruzioni 3 anno: momento statico di figure composte
Tecnologia 3 anno: malte
costruzioni e tecnologia 4 anno:calcestruzzo armato e strutture in calcestruzzo
Aggiunto 20 ore 56 minuti più tardi:
Per me va bene ma sinceramente sò neanche da dove iniziare...

Salve, ragazzi. Volevo iniziare la tesina e volevo farla sulla emancipazione della donna. Avevo pensato:
1. italiano: "Volevo i pantaloni" di Lara Cardella (un libro che ho letto l'estate scorso, che parla di una ragazza la quale, essendo femmina, non li poteva indossare)
2. Letteratura: il Dolce Stil Novo (la concezione della donna da parte di Dante e altri poeti)
3. Cittadinanza e costituzione: I diritti della donna
4. Storia: l'emancipazione della donna
5. Ed. Fisica: la donna e lo ...
ciao avrei bisogno di un esempio di tesina sulla moda...
posso chiedervi alcuni argomenti per la tesina di maturità io faccio il raggioniere

Ciao a tutti!! Avendo letto e riletto "Lolita" di Nabokov, ho pensato di farci la tesina della maturità. Il mio prof approva, dice che dipende tutto da come tratto l'argomento, non necessariamente verrà fuori una roba scandalosa..xD
Comunque pensavo di parlare in generale della trama, affrontare il discorso dell'eros con Freud o qualche filosofo (non so quale..siamo a malapena a Hegel xD), la rivoluzione sessuale collegata col fatto che l'autore aveva avuto molte difficoltà a pubblicare il ...

Ciao a tutti, sono nuovo in questo sito ... comunque avrei bisogno di un piccolo aiutino ... vorrei iniziare a fare la tesina ho già in mente l'argomento solo che è uno bello tosto secondo me :)
Mi spiego meglio:
ARGOMENTO: Costruzione di un SHUTTLE (nave spaziale)
So già come iniziare .. posso partire con la storia perchè siamo andati nello spazio , come , quando ... ecc ma,si come faccio meccanica vorrei arrivare alla fine a spiegare qualche principio di funzionamento del motore e come ...

Ehi ragazzi! Giuro k sn in una ggran confusione! nn riesco a decidermi su quale scuola superiore fare.... voi k vi trovate nella mia stessa situazione o l'avete già superata, k mi consigliate???
dovrei fare una tesina x l esame di 3 superiore..dovrei collegare igiene dermatologia e sicurezza a mussolini..cosa posso fare?
tesine per il liceo delle scienze sociali

ciao
volevo sapere che ne pensate degli sbocchi occupaazionali della laurea in matematica
visto che su internet trovo opinioni contrastanti
ad esempio
http://www.almalaurea.it/universita/occ ... ssa8.shtml
ad esempio stando a questi dati la situazione non sembra buona
voi che ne pensate?
Salve a tutti! Vorrei sapere, per favore, una buona scaletta con i relativi collegamenti per una tesina d'esame di maturità. (La scuola è il Professionale maschile) Non sò proprio come iniziare! Grazie
Aggiunto 3 ore 33 minuti più tardi:
E lo so ma il problema è che non ho proprio idea per come cominciare! Adesso visito il sito nella speranza di trovare qualcosa... Grazie
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Sarebbe meglio che mi elencate una scaletta voi... almeno un argomento di partenza vorrei ...