Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FRA DRAMA
tesina sulla ginnastica artistica...qualche collegamento con italiano e storia?
1
9 gen 2011, 17:42

Annalisa83
Che argomento potrei trattare per fare la tesina di maturità frequentando una scuola per servizi commerciali serale? grazie Aggiunto 14 giorni più tardi: Grazie x la risposta! Avevo pensato di trattare il divorzio come argomento x la tesina, ma non ho trovato molte informazioni... :!!! :!!! Riesci ad aiutarmi? Grazie 1000!! Ciao Annalisa
1
10 gen 2011, 09:38

Valentina Cressoni
Ciao..avrei bisogno di un aiuto! Pensavo di fare la tesina coon il titolo "Memoria" però vorrei qualche consiglio sugli argomenti da mettere..mi aiutate!?
1
7 gen 2011, 13:02

BiaBia92
Ciao a tutti! Vi riscrivo perchè non trovo più la richiesta k avevo fatto solo pochi giorni fa.. La richiesta consiste nel chiedervi un consiglio per la mia tesina.. frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e l'argomento della tesina riguarda l'inquinamento. Vi elenco le materie k vorrei inserire e collegare, ma non per tutte sono riuscita a trovare un nesso, quindi ecco k entrate in gioco voi.. Please aiutatemi!!!! GEOGRAFIA: l'inquinamento oggi + avvenimenti ...
1
7 gen 2011, 16:02

Martiamore
Qualcuno mi Può dire dove posso trovare una tesina per l'esame di maturità, già svolta da stampare, per l'isituto alberghiero indirizzo cucina???:-) grazie...
2
7 gen 2011, 16:59

desux
chi mi aiuta con la seconda prova d'esame di tecnica turistica del 2005?????????????
1
8 gen 2011, 08:27

alees92
Faccio un istituto tecnico commerciale indirizzo turistico. Sono in panico per quanto riguarda la tesina, molti miei amici la stanno gia preparando ora, e io non so nemmeno l'argomento da affrontare. Avete idee, o semplicemente voi che tema affrontate?
2
8 gen 2011, 13:31

pelopits
ciao! chiedo aiuto per abbozzare la mia tesina per la maturità di quest' anno, frequento un liceo artistico e avevo pensato di fare una tesina con tema l'acquerello. Più in particolare ho deciso di far riferimento ad un particolare acquerellista italiano della seconda metà dell' 800 : Ettore Roesler Franz, che con le sue opere ha lasciato una testimonianza della "Roma sparita" del tempo. A questo punto mi chiedevo come potrei collegare questo con le altre discipline ad esempio italiano ...
1
8 gen 2011, 15:03

cucciola_1990
esami maturità e vorrei fare la tesina sulla walt disney e sono in un istituto tecnico commerciale come posso collegare le materie aiutatemi
2
5 gen 2011, 14:10

bizietto91
sensate esperienze e dimostrazioni certe: la nascita della scienza moderna
1
5 gen 2011, 17:34

ileienna
i diversi aspetti del gioco nello sviluppo del pensiero pedagogico e metodologico
1
6 gen 2011, 14:16

Annyx
Tesina su Walt Disney. Che collegamenti potrei fare alla biografia? Frequento un istituto tecnico indirizzo Grafico. Aggiunto 1 giorni più tardi: Storia, italiano, storia dell'arte, inglese, tecnologia, progettazione, visiva, tecniche grafiche.
1
6 gen 2011, 16:45

titillo92
mi sapreste consigliare un ottima tesina per geometri?
2
6 gen 2011, 23:36

ѕρσиgιиα91
ciao.... sono nuova del sito :) mmm mi potete aiutare a fare una scaletta per la tesina??? Allora l'argomento principale è TWIN TOWERS: L'11 SETTEMBRE e volevo una mano a collegare Storia; Fisica; Chimica (Anatomia); Matematica; Psicologia; Pedagogia; Musica; Arte; Italiano; Latino; Filosofia; Inglese; non so da dove iniziare :wall :( Grazie in Anticipo :) :stars Aggiunto 20 giorni più tardi: uh grazie a tutte :) comunque di musica abbiamo fatto il '700 e '800 e a breve ...
2
6 gen 2011, 23:47

marily
praticamente ho cambiato ideae ora vorrei fare una tesina sulla libertà....materie da collegare:matematica,italiano, biologia, diritto, pedagogia, filosofia,ed.fisica,storia e latino... cmq sono del pedagogico
10
15 mar 2008, 22:31

Veruska2503
Ciao! Sto cercando di realizzare la mia tesina! Voglio fare qualcosa che mi piaccia e ho deciso di scegliere come l'argomento le fiabe ma voglio restringere il campo e trovare il filo conduttore per la mia tesina! Avevo pensato a qualcosa come le fiabe moderne oppure l'uso delle fiabe.. Qualcuno mi può aiutare? Faccio il liceo linguistico in particolare le lingue inglese, tedesco e spagnolo.. Grazie.. Aggiunto 3 giorni più tardi: Grazie mille per i suggerimenti! Quello di cui ho paura ...
3
3 gen 2011, 21:00

cristal921
Ciao!!! Frequento il quinto anno dell'ITC (indirizzo programmatori) e so che è arrivato per me il momento di decidere sul mio futuro, ma sono terribilmente confusa (mi consola il fatto di non essere la sola, come ho potuto rilevare leggendo qualche conversazione in questa sezione del forum ). Mi piacerebbe fare studi scientifici, perciò, penso alle materie che in questi anni ho apprezzato: l'informatica e la chimica (e con esse, ovviamente, la matematica). Mi piacerebbe non dover rinunciare a ...
9
27 dic 2010, 00:28

nocciolina91
tesine adatte per il pedagogico??
1
5 gen 2011, 01:08

Mommmy
Ciao ragazzi frequento l'istituto professionale del commercio... mi servirebbe un aiutino sulla tesina...avevo pensato al "concetto di bellezza" . Con ciò avrei collegato: -italiano: d'annunzio -economia: che comunque la bellezza estetica puo anche diventare un business ma poi???? mi serve storia, anche se potrei collegarla con il fascismo, diritto, matematica, informatica ed inglese!!!! Grazie
1
4 gen 2011, 18:02

260309
Aiuto tesina?!?!!!!!!!!!? Salve a tutti!... e Buon 2011 xD... sono diciamo nuova qui e volevo chiedervi un consiglio...Quest' anno avrò la maturità (o almeno si spera xDD :P) e dovrei quindi stendere una tesina...io frequento il 5° anno in una scuola professionale ad indirizzo turistico (quindi materie principali Economia aziendale-turistica ,inglese francese,geografia italiano,storia,matematica,Tecnica delle comunicazioni ) Avrei optato su 3 argomenti iniziali i quali sono: - La ...
1
4 gen 2011, 16:13