Tesina: Il mito greco in occidente
Salve sono una ragazza di Milano e frequento l'ultimo anno del liceo scientifico.
Cme tesina di esame vorrei portare un percorso sul mito greco e sulla sua inflenza sull'arte e sulla letteratura
In particolare dovrei trovare argomenti sull'800/'900
Io per ora ho pensato a:
Arte: Neoclassicismo
Italiano: Foscolo con le Grazie, D'Annunzio
Filosofia: Mito in Freud (Edipo e Elettra)
Inglese: Mito in Joyce
Purtroppo non riesco a formulare un discorso che renda il tutto collegato, nessuno conosce dei saggi o dei libri che trattino questo argomento??
O avete dei suggerimenti per sviluppare l'argomento?anche incentrandolo solo su due materie
Cme tesina di esame vorrei portare un percorso sul mito greco e sulla sua inflenza sull'arte e sulla letteratura
In particolare dovrei trovare argomenti sull'800/'900
Io per ora ho pensato a:
Arte: Neoclassicismo
Italiano: Foscolo con le Grazie, D'Annunzio
Filosofia: Mito in Freud (Edipo e Elettra)
Inglese: Mito in Joyce
Purtroppo non riesco a formulare un discorso che renda il tutto collegato, nessuno conosce dei saggi o dei libri che trattino questo argomento??
O avete dei suggerimenti per sviluppare l'argomento?anche incentrandolo solo su due materie
Risposte
Filosofia ti consiglio anche il dionisiaco in Nietzsche
PEr quanto riguarda lo sviluppo, ti consiglierei di fare una piccola intro sul tuo tema in cui spieghi anche come hai deciso di collegarlo alle varie materie, quindi trattare ogni materia come un nucleo separato---
che ne dici?
let me know,
Francy
PEr quanto riguarda lo sviluppo, ti consiglierei di fare una piccola intro sul tuo tema in cui spieghi anche come hai deciso di collegarlo alle varie materie, quindi trattare ogni materia come un nucleo separato---
che ne dici?
let me know,
Francy