Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
faccio il liceo linguistico e vorrei fare la tesina sui 7 vizi capitali..potete aiutarmi a trovare gli argomenti? studio 3 lingue inglese francese e spegnolo! grazie mille
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie..! allora faccio: inglese francese spagnolo italiano storia filosofia e geografia astronomica.. non ho latino! di spagnolo: benito perez galdos miguel de cervantes, federico garcia lorca, jose espronceda.. mi ricordo solo questi cmq in settimana la prof mi deve dare il programma ...
amici.......mi aiutate a preparare la tesina di maturità?frequento il professionale indirizzo elettronico...... argomenti per le varie materie ecc.....io nn so da dove iniziare...grazie!!!!
ciao ragazzi potreste darmi qualche conisglio per fare la tesina per servizi sociali? grazie mille ho davvero bisogno d aiuto..!!
Qualcuno sa chi (o di che materie) saranno i commisari interni ed esterni per il liceo scientifico tecnologico? Grazie!
Per l'esame di terza media di geografia porto l'argentina mi date alcune idee? :)

Ciao a tutti!
scrivo per la prima volta perchè vorrei qualche opinione!
Mi presento: sono un ragazzo della provincia di Salerno, laureando in Fisica per la triennale.
Quello su cui volevo qualche opinione è una mia idea di buttarmi su un corso di Statistica Magistrale dopo la triennale in Fisica, in qualche facoltà specifica tipo quelle di Bologna e Padova.
Riguardo le conoscenze di Matematica necessarie dovrei farcela, magari con un po' di impegno in più, perchè gli esami di Mate li ...
ciao ragazzi
pensavo di portare alla maturità Anna Frank!
io frequento un istituto tecnico indirizzo linguistico...studio inglese francese spagnolo geografia economia storia dell'arte...
che mi consigliate di collegare?
Ragazzi...chi mi sa dire dove posso trovare la soluzione del saggio breve "Piacere e Piaceri"?
Quando finiscono gli esami di 3 media? Ditemi. per piacere, il giorno che finiscono, oppure la settimana.
Grazie a tutti ragazzi:)
vorrei improntare una tesina sulle energie rinnovabile, ma non saprei come impostarla e come collegare gli argomenti.
mi date una mano
serve per maturità geometra
grazie
Ciao a tutti!!!Riguardo agli esami....La mia prof di sostegno dice che agli esami ci sarà pure lei e che ci farà una domanda di una qualsiasi materia a sua scelta.La cosa mi spaventa parecchio...inoltre dice che può chiedere anche argomenti svolti nel triennio.Vorrei dei consigli su come memorizzare tutti gli argomenti...Grazie in anticipo!!!((((:
ciao...sto studiando per gli esami di terza media da sola a casa sensa andare a scuola..sono andata dalla prof a farmi dire che argomenti dovevo studiare,riguardo a storia mi hanno detto di studiare dal risorgimento alla seconda guerra mondiale..mi sapete dire quali sono gli argomenti dal risorgimento fino alla seconda guerra mondiale quali devo studiare?e poi di letteratura i movimenti del 900 cioè cosa devo studiare?aiutatemi grazie mille in anticipo.....
Aggiunto 3 giorni più tardi:
potete ...
Esame di 3a media...come superarlo?? Qualcuno mi puo consigliare quali argomenti portare??Chi più ne ha...più ne metta..

Ciao a tutti!!!!! Mi aiutate con la mia tesina?
Frequento un Istituto tecnico commerciale e studiamo le seguenti materie: ITALIANO, STORIA, GEOGRAFIA ECONOMICA, MATEMATICA, FRANCESE, INGLESE, ED.FISICA, EC. AZIENDALE, DIRITTO, SCIENZE DELLE FINANZE.
Quello che vorrei portare è proprio la ricerca della felicità, parlando in particolare, del fatto che la felicità non si può misurare in base a quanto una persona possiede! Cioè se uno è ricco non è detto che sia anche felice e viceversa.
Potete ...

AVREI BISOGNO DI UN AIUTO PER POTER INIZIARE A STRUTTURARE LA MIA TESINA MA NON SO DA DOVE PARTIRE, COME SI DICE HO TANTE IDEE MA BEN CONFUSE.....
VORREI CREARE LA MAPPA CONCETTUALE E DI CONSEGUENZA LA TESINA, MA NON SO SE MI CONVIENE PARLARE DI - VITA- AMORE- MORTE........ECC.ECC..... CHI PUò AIUTARMI????
Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi:
GRAZIE,,,,,IL PROBLEMA è CHE MI STO CONFONDENDO DI PIU'....:)

Salve a tutti!
Mi trovo a dover dare 4a e 5a in un anno e in un modo o nell'altro devo proprio farcela quest'anno.
...Non frequento la scuola per motivi di lavoro, così sono costretta a studiare per conto mio gli interi programmi dando gli esami a fine anno.
Non ho la minima idea di come si studi la Divina Commedia, perchè avendo cambiato indirizzo dopo la qualifica di Operatore dei Servizi Turistici non l'ho mai studiata...
...Avete per favore qualche idea su una tesina originale da ...

ciao ragazzi.....ho una paura per l'esame e anche se è ancora gennaio io sto già preparando almeno lo schema delle tesine....
io per ora avevo pensato così però non sono molto convinta :(:(
allora :
Violenza tra gli uomini
Storia: 2 guerra mondiale o/e Hiroshima (x guerra)
scienze: droghe alcool (xkè ci fa male)
italiano/antologia: testo bomba atomica Hiroshima (x bomba atomica/ è un testo che c'è sul mio libro di antologia)
Geografia: Giappone (x bomba atomica)
Tecnica: Energia ...
qnd escono qst materie x gli esami di maturita???

la scelta delle scuole superiore dp la terza media è difficile o semplice???