Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho pensato di fare la tesina sulla fotografia e avevo pensato
storia dell'arte: impressionismo o Andry Warhol
storia: IIrivoluzoione industriale
italiano: verga
fisica:camera ottica
filosofia:shopenhauer
che ne dite?
mi servirebbe un tema di alimentazione con i segueti parametri come faccio??Una dieta equilibrata deve avere le seguenti caratteristiche:
a) provvedere a fornire una sufficiente quantità di calorie per il fabbisogno dell'organismo
b) contenere proteine, carboidrati e grassi secondo rapporti ben definiti
c)contenere sali minerali e vitamine
...d)essere variata
il candidato ne spieghi le ragioni facendo semplici esempi.

Soluzione seconda prova spagnolo testo attualità 2002
Istituto lingiustico
Ciao a tutti... vorrei avere qualche consiglio su come poter iniziare la mia tesina.Il tema è il Sogno. Grazie in anticipo
mi aiutate per favore a fare una tesina che riguarda qualcosa per il mio corso di studi e le materie sono geografia del turismo economia turistica arte italiano storia inglese e tedesco... può essere qualcosa sul silenzio o futuro come titolo .. grazie
Aggiunto 1 giorni più tardi:
i professori non vogliono che facciamo qualcosa di semplice così vogliono un percorso con tante cose che non riguardano troppo il turismo booo... cmq xadesso di geograf abbiamo fatt africa e asia e poi economia il ...
è la tesina del mio ragazzo...ditemi se secondo voi va bene...
STORIA Fascismo
ITALIANO Pirandello
INGLESE Fibre ottiche (in inglese)
TELECOMUNICAZIONI fibre ottiche
ELETTRONICA Amplificatore Operazionale in configurazione invertente
DIRITTO ED ECONOMIA il sistema economico
che dite??
il crollo della borsa di wall street

Ciaoo! Frequento un istituto tecnico per attività sociali nell'indirizzo Dirigente di comunità!! Le materie studiate sono: italiano,storia,statistica,igiene/pueric… alimentazione/economia domestica, inglese, musica, picologia, pedagogia e diritto!!
Premetto ke sono indecisa se scegliere la tesina ke rigurda il Bullismo oppure una che riguarda Freud ma in entrambe le tesine sn riuscita a collegare pokissime materie!!! Nella tesina ke tratta Freud ho collegato solo psicopedagogia->la ...
ciao :) dovrei fare una tesina!! vorrei farla inziando con una frase di michael jackson o anche partendo da un film...non saprei faccio i lliceo scientifico potreste aiutarmi?? ve ne sarei infinitamente grata :D
ho pensato di incentrare la mia tesina sulla depersonalizzazione all'interno dei lager,quali argomenti potrei abbinarci per le varie materie come italiano,filosofia,francese,diritto??

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto ( un grande aiuto)...
Vorrei portare la Germania di geografia all'orale ma non so che argomenti collegare alle altre materie.. Mi consigliate?
Grazie in anticipo (:
Aggiunto 1 ore 31 minuti più tardi:
Vedete, io non voglio portare la guerra mondiale perchè la portano quesi tutto.. pensavo al Muro di Berlino, quindi Guerra fredda.. non so cosa collegare per letteratura, francese ..

Ciao a tutti, sono uno studente messo alle strette dalla maturità . Sarei orientato su medicina ma non so cosa possa costare, tasse escluse, fare almeno i primi 5 anni. ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Salve, stavo cercando di capire quali università canadesi offrono dei buoni corsi magistrali in teoria dei numeri. Voi sapete dove posso guardare ?
Grazie in anticipo.
Salve a tutti, so che sembrerà una domanda ome tante altre... ma potrei chiedere chi è disposto a concedermi qualche minuto per quanto riguarda la tesina per l'esame di maturità?
Aggiunto 22 ore 58 minuti più tardi:
Grazie ragazzi!!
mi sono appena iscritta per cercare di risolvere qualche problemuccio riguardante la tesina, quindi non sono molto pratica ancora :)
Frequento un istituto tecnico, indirizzo linguistico (erica, per intenderci, e quindi come materie ho italiano, storia, inglese, ...
con quali materie potrei collegare la seconda rivoluzione industriale
Ciao mi servirebbe un aiuto per collegare le materie, la tesina che vorrei fare è sulle case discografiche, frequento il corso programmatori! Grazie!!

Per gli esami vorrei fare una tesina con in storia l'argomento della Belle Epoque oppure delle grandi innovazioni del 900. Mi aiutate? le materie sono storia, letteratura, musica, arte, scienze, inglese, spagnolo, geografia, tecnologia.
Aggiunto 20 ore 10 minuti più tardi:
Di spagnolo si può portare tutto ciò che vogliamo (solo che ovviamente tradotto in spagnolo)
mi aiutate perfavore a fare una tesina basata sul silenzio o alchimia vado al commerciale turistico e ho bisogno di geografia del turismo economia italiano storia inglese tedesco arte
Aggiunto 23 ore 52 minuti più tardi:
grazie lo stesso allora cambio =) però se potete aiutarmi a scegliere qualcosa di interessante ne sarei felice perchè non ho nessuna idea... forse se iniziassi con il silenzio oppure l'attimo fuggente... non so

Ciao ragazzi...
Mi sn appena iscritta a qsto sito e devo dire che è proprio fenomenale...
cmq qst'anno anche io ho la maturità...e sn in piena crisi perchè non so assolutamente cosa portare...cerco qlcosa che sia diverso dalle solite tesine...e che riuscisse a collegare greco, latino, storia, italiano e filosofia...
Ho già dato un'occhiata alla sezione del sito ma non riesco a trovare nulla che mi appassioni...potreste aiutarmi e indirizzarmi?grazie mille