Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Vevvy.
come posso spiegare l'importanza dei sogni per Edgar Allan Poe?
1
22 mar 2011, 14:27

coccinella rossa
ciao a tutti! sono all'ultimo anno di superiori di un liceo artistico e pensavo di fare la tesina sulla figura dell'artista...Vincent Van Gogh...mi potreste dare una mano a trovare vari collegamenti con le altre materie?!? grazie
6
20 mar 2011, 21:26

@@ince__the__best__@@
la mia prof mi ha dato da svolgere una mappa su un argomento a mio piacimento da portare all'esame di stato e io ho scelto la 2 guerra mondiale. M serve approfondire un pokino su alcune materie del tipo: -tecnologia:innovazioni di armi e carri; -scienze:chimica e gas su come venivani sfruttate; inglese:parlare(in inglese!)della persecuzione degli ebrei; arte e immagine:ilBauhaus e parlare di alcune immagini (sulla guerra); geografia:sapetto fisico e ruolo nella guerra; musica:il Blues e ...
1
22 mar 2011, 16:42

Peppe24
Perfavore mi potreste aiutare a fare una ricera su Enrico Fermi che non sia troppo lunga?
1
22 mar 2011, 18:53

giuliagna
ragazzi, voi avete gia preparato la tesina per la maturità?? o almno avete una vaga idea su cosa farla??
2
20 mar 2011, 20:31

fugazzi92
Buongiorno, volevo chiederle se è meglio fare la tesina su powerpoint o word. grazie
2
19 mar 2011, 11:54

stefys91
mi dovreste aiutare per la tesina...ho bisogno di informazioni approfondite su catering e bunqueting...per favore aiutatemiiii...
2
20 mar 2011, 14:29

92nik92
ho bisogno di qualche spunto per tesina liceo artistico help :(
2
19 mar 2011, 15:02

L@virgol@
ciao, ho girato un pò il forum e ho visto che ci sono diverse tesine sulle donne ma io ho bisogno di un aiuto specifico per la ragioneria...urgentemente... le materie sono: storia: femminismo, 2 guerra mondiale e la situazione delle donne nei lagher dirittto: diritto del lavoro Italiano: dante d'annunzio, montale e la loro visione diversa della donna. economia:?? inglese:??? scienze delle finanze:???
2
19 mar 2011, 09:23

pirillins
per una tesina il cui titolo è il piacere/l proibito come posso collegare le materie geografia economiac e tedesco?
2
18 mar 2011, 20:58

Pan<3
Frequento l'ultimo anno di liceo scientifico biologico. Tra un pò ho la maturità ed ancora non ho un tema per la mia tesina...voi avete qualche idea a riguardo? Che sia originale, diverso.. anche perchè mi servirebbe visto che studio da privatista. Grazie
1
18 mar 2011, 19:56

Dalmata91
voglio la tesina della seconda guerra mondiale e ho scelto l'opera d'arte :la guernica e mi puoi dire gli altri argomenti collegati?grazie
1
18 mar 2011, 18:52

sasa7
ho bisogno di un 'aiuto vorrei fare la tesina sul mare oppure sulla fiducia .... mi dareste una mano?? grazie!!!:)
1
18 mar 2011, 14:12

pistolero_92
Ciao ragazzi,come molti altri ragazzi in Italia anche io quest'anno sarò un maturando.Volevo un aiuto sui collegamenti da fare nella tesina. Avevo pensato a 2 diverse tesine che pero sono situate nello stesso periodo storico.Quello che va dall'unificazione d'Italia a dopo la 2 guerra mondiale. ITALIANO: Verga(la ricerca assoluta dei soldi e quindi la prima persona che mi viene in mente è Corona(xD) o Pascoli(il fanciullino e quindi potrei fare un paragone con Peter Pan) STORIA:Unificazione ...
2
17 mar 2011, 18:43

freedom89
devo sviluppare la mia tesina sul tema delle emozioni,ma non riesco a collegare le materie che sono:storia,italiano,geografia,tecnica turistica e storia dell'arte.grazie in anticipo a ki mi aiuterà !!!!!
2
20 mar 2011, 23:54

tigre91
tesina per liceo linguistico
2
21 mar 2011, 13:55

patrizio1971
vorrei una tesina gia' pronta .c'e' qualcuno che mi sa indicare dove come quanto .grazie me ne ricordero' subito!!!!
2
22 mar 2011, 05:59

jessicam
io faccio il turistico e vorrei fare la tesina sul decadentismo e i bohemien e vorrei portare in inglese il ritratto di dorian gray..in italiano la corrente in generale e svevo.. poi non so che altre materie collegare..vorrei collegare storia dell'arte e spagnolo..mi potete aiutare??
2
21 mar 2011, 20:20

arianna v.
vorrei dei collegamenti per le materie: filosofia, storia dell'arte, storia, italiano, inglese, francese, tedesco e latino sultema: amore e morte... vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...
2
21 mar 2011, 19:54

patmatteo
ciao a tutti volevo sapere qualcosa in più su questa tesina. se è preferibile rispetto al percorso (mi pare si chiami così, quello in cui si fornisce solo la mappa concettuale), e poi volevo chiedervi che argomenti fare. -i commissari esterni sono: discipline turistiche (una sorta di economia, più turistica però), poi storia dell'arte e inglese. -i commissari interni: italiano (la prof ci fa anche storia ma non so se la devo fare lo stesso), tedesco e diritto (materia in cui rendo veramente ...
1
21 mar 2011, 19:46