Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho scelto come tema della mia tesina la MASCHERA ho bisogno di qll direttiva x qnt riguarda i collegamenti cn le varie materie: scienze sociali, francese,filosofia e storia...grazie 1000
Aggiunto 1 minuti più tardi:
si accettano ank consigli x il titolo da dare alla mio percorso d'esame....;)
Volevo chiedere: per un liceo linguistico pensavo di fare la tesina sulle multinazionali e il loro ruolo nell'industria dei libri: qualche consiglio? Grazie mille!
PER PIACERE CHI MI PUò DARE UNA TESINA PER IL LICEO PEDAGOGICO... GRAZIE MILLE
mi piacciono molto le leggende sui vampiri.. e i film... anche xk.. se nn hannop un'anima senno amare lo stesso.. se trovano la loro anima gemella cm edward.. kmq dovrei collegare italiano geografia.. economia turistica storia francese inglese e psicologia
tesina sui vampiri.. devo collegare italiano storia geografia economia turistica e psicologia :cry :cry :cry :cry
sono in crisiiiiii....non so da dove cominciare x fare la tesina....help

ciao a tutti! avrei bisogno di consigli sulla tematica del mio percorso...frequento l'istituto turistico e le materie che sono uscite per gli esami sono: italiano, storia, legislazione turistica (diritto), spagnolo, come interne, tecnica turistica, arte e inglese esterne...per favore aiutatemi!!! grazie in anticipo baci
potete suggerirmi un percorco d'esame, non troppo difficile nelle materie economiche-giuridiche..
SISTEMI PER GLI ESAMI DI MATURITà PER TECNICO DELL'INDISTRIA ELETTRICA

Salve a tutti, sono una studentessa del Liceo Classico Europeo, per favore mi servirebbero un pò di aiuti, per costruire la mia tesina....avevo pensato di incentrare la mia tematica sul rumore-movimento e prendere come esempio lo strumento elettrico che viene usato nelle gare di scherma, che appunto permette di segnalare la stoccata, tramite del rumore....! ora avrei bisogno di ulteriori informazioni su di esso, specialmente quale principio elettrico sfrutta per così collegarmi con la fisica ed ...
analisi del periodo ,c 'è qualcuno che può aiutarmi.
devo iniziare a fare la tesina per la maturità...e avevo pensato come argomento, la catena di montaggio,ma mi sembra una cosa ormai vecchia e che nn interessa molto... voi sapete come aiutarmi a scegliere su cosa trattare?

Qualcuno sa aiutarmi sul tema della tesina: walt disney?
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Grazie in anticipo!
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Allora io frequento l'indirizzo GRAFICO PUBBLICITARIO..
Come materie avevo pensato di collegare
ITALIANO= ITALO CALVINO (che parla della fiaba) ma la mia prof mi ha detto che non lo faremo,e quindi se lo porto dovrà farmi domande attinenti al programma..
Storia (la rivoluzione russia- Anastasia)
PSICOLOGIA = il valore delle fiabe per la crescita del ...

Devo portare la tesina sull'illusione ma non so chi portare in tedesco e spagnolo: le prof non ci aiutano. Mi aiutate voi?????
Grazie
Saratest

sono in crisi!!!!!!!! faccio il liceo pedagogico e vorrei fare la tesina sulla cattiveriacollegata al tema del doppio.... suggerimenti per collegamenti????????HEEEEEEEEEEEEEEELP

vorrei fare una tesina di maturità sulla magia... solo che non so che argomenti posso collegare... faccio il liceo artistico.. quindi le materie sono: storia, italiano, storia dell' arte, architettura, anatomia e modellato... ci terrei veramente tanto a trattare questo argomento... suggerimenti????
Ciao, sono in crisi per la tesina per la maturità. Frequento il liceo artistico e come argomento principale volevo portare la fotografia, essendone appassionata. Di italiano avevo pensato a Verga (era un fotografo), di storia dell'arte Impressionismo e Degas. Mi manca però da collegare STORIA, ANATOMIA, ARCHITETTURA E DISCIPLINE PLASTICHE. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie mille (:
ciao a tutti,sono nuova.. e sono in crisi! ho bisogno di consigli per la mia tesina,non ho idea di ke argomenti trattare,ho tante idee ma non riesco a collegarle con le materie,vorrei una cosa originale,ma mi trovo con in mano nulla!
Vorrei una idea di come collegare l'argomento sulla solitude con dirito itas
salve a tutti
come tesina vorrei fare la storia della fiat...ma nn so da dove iniziare e mi mancano idee...in questa tesina dovrei collegare materie tipo... tecnica della produzione, macchine a fluido,elettrotecnica,storia,italiano,inglese e matematica...VI PREGO! SONO DISPERATO!!!