Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elena92s
Ciao a tutti! Frequento un istituto tecnico commerciale e non ho ancora trovato un argomento adatto per la tesina. Le materie che studio sono: economia, diritto, inglese, italiano, storia, matematica. Voi sapreste darmi qualche consiglio?? p.s: preferirei trattare un argomento "originale" o comunque diverso dai soliti. GRAZIE
7
28 apr 2011, 19:34

Poa92
Mi serve aiuto sulla tesina! Faccio l'alberghiero e volevo partire con italiano a parlare di D'Annunzio, poi cosa mi consigliate?!?!
7
26 apr 2011, 18:14

EdoFiori
ragazzi qualcuno conosce un opera d'arte con relativo artista del periodo futurista che rappresenti la cucina o la gastronomia??plz help sono bloccato
2
29 apr 2011, 16:51

sabry92_89
Ciao potresti aiutarmi a fare dei collegamenti sul tema dell'adolescenza???grazie :D
2
28 apr 2011, 19:59

PiccolaRoma10
allora: italiano: d'annunzio storia: 1 guerra mondiale geo: francia francese: baudelaire inglese: poe e le differenze con baudelaire Che cavolo di titolo posso dargli??????:sigh
3
12 giu 2008, 15:39

simona.c
sn in un istituto professionale e vorrei avere qualche consiglio per collegare le materie.. Aggiunto 1 minuti più tardi: aiutooo
3
26 apr 2011, 22:29

la vattiata antonellina
sono a mareeeeeeeeeee non so ke kavolo fareeeee.... avevo pensato di farla sulla scorretta alimentazione un problema attuale cibo spazzatura es :mc donald's aiutooooooo
2
29 apr 2011, 16:41

danycoro
Nella tesina d'esame di terza medi avoglio portare in storia la rivoluzione industriale.Come posso collegare tutte le altre materie?
0
1 mag 2011, 21:46

nunu.70
potreste suggerirmi una tesina preparata all'esame di terza media del 2010 riguardante il romanticismo?grazie
1
1 mag 2011, 18:21

colombogbf
tesina terza media seconda guerra mondiale giappone genetica
1
1 mag 2011, 17:19

Rive 007 !
tesina terza media : sul LAVORO ... dovrei collegarlo a tutte le materie ma non so come collegarlo in storia ... avevo pensato alla SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE .. (lavoro minorile) ma non trovo niente ... aiuti ?? please ... ;D
1
1 mag 2011, 10:08

Lisa.M
tesina dermatologia cosa posso collegarmi dopo facendo parrucchiera??
0
1 mag 2011, 10:22

torreap
qualcuno puo' aiutarmi in una tesina per l'alberghiero,originale?settore ristorazione
1
30 apr 2011, 00:28

M4RCO
Salve, :hi ho bisogno di un percorso d'esame con eventuali collegamenti. P.S= 3 media :pp
2
30 apr 2011, 09:34

_Angel26
Ragazzi sto facendo la tesina di terza media e come argomento principale faccio la pace... Però non riesco a collegare la scienze la tecnologia e l'arte... Per favore aiutatemiiiiiiiiiii :(
2
29 apr 2011, 23:07

leemarx
vorrei fare una tesina originale x i miei esami,e vorrei collegare Bruce Springsteen in qualche modo....è possibile? come faccio?
1
30 apr 2011, 09:07

fede.c91
voglio fare una tesina sulla berbie che colleghi le materie come : economia aziendale, scienza della finanze, inglese, italiano, storia! aiutoooooooo
3
22 apr 2011, 11:28

lisa84
SOS HO URGENTE BISOGNO DI AIUTO FREQUENTO IL 5 ANNO ISTITUTO D'ARTE OREFICERIA PRECISAMENTE SSONO ANKORA SPROVVISTA DI TESINA E MI MANCA LO SPUNTO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO DA DOVE INIZIO?????
6
11 apr 2011, 11:32

claudia5
quinto alberghiero, tesina sulla golosità fisiologica e culturale!!! alimentazioen__la golosità (ovvio) italiano__d'annunzio storia__fiume mi mancano diritto e ristorazione.....aiutino??
1
29 apr 2011, 16:46

_Angel26
Ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di maturità. Frequento la Ragioneria e fino ad ora so solo l'argomento di Italiano (Ungaretti) non so come collegarlo specialmente con l'economia aziendale, il diritto e scienze delle finanze... AIUTATEMI PLEASE! :cry
1
29 apr 2011, 23:12