Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

allora:
italiano: d'annunzio
storia: 1 guerra mondiale
geo: francia
francese: baudelaire
inglese: poe e le differenze con baudelaire
Che cavolo di titolo posso dargli??????:sigh
sn in un istituto professionale e vorrei avere qualche consiglio per collegare le materie..
Aggiunto 1 minuti più tardi:
aiutooo
sono a mareeeeeeeeeee non so ke kavolo fareeeee.... avevo pensato di farla sulla scorretta alimentazione un problema attuale cibo spazzatura es :mc donald's aiutooooooo
Nella tesina d'esame di terza medi avoglio portare in storia la rivoluzione industriale.Come posso collegare tutte le altre materie?
potreste suggerirmi una tesina preparata all'esame di terza media del 2010 riguardante il romanticismo?grazie
tesina terza media seconda guerra mondiale giappone genetica
tesina terza media : sul LAVORO ... dovrei collegarlo a tutte le materie ma non so come collegarlo in storia ... avevo pensato alla SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE .. (lavoro minorile) ma non trovo niente ... aiuti ?? please ... ;D
tesina dermatologia cosa posso collegarmi dopo facendo parrucchiera??
qualcuno puo' aiutarmi in una tesina per l'alberghiero,originale?settore ristorazione
Salve, :hi
ho bisogno di un percorso d'esame con eventuali collegamenti.
P.S= 3 media :pp
Ragazzi sto facendo la tesina di terza media e come argomento principale faccio la pace... Però non riesco a collegare la scienze la tecnologia e l'arte... Per favore aiutatemiiiiiiiiiii :(

vorrei fare una tesina originale x i miei esami,e vorrei collegare Bruce Springsteen in qualche modo....è possibile? come faccio?
voglio fare una tesina sulla berbie che colleghi le materie come : economia aziendale, scienza della finanze, inglese, italiano, storia! aiutoooooooo
SOS HO URGENTE BISOGNO DI AIUTO FREQUENTO IL 5 ANNO ISTITUTO D'ARTE OREFICERIA PRECISAMENTE SSONO ANKORA SPROVVISTA DI TESINA E MI MANCA LO SPUNTO AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO DA DOVE INIZIO?????
quinto alberghiero, tesina sulla golosità fisiologica e culturale!!!
alimentazioen__la golosità (ovvio)
italiano__d'annunzio
storia__fiume
mi mancano diritto e ristorazione.....aiutino??
Ciao a tutti, quest'anno ho gli esami di maturità. Frequento la Ragioneria e fino ad ora so solo l'argomento di Italiano (Ungaretti) non so come collegarlo specialmente con l'economia aziendale, il diritto e scienze delle finanze... AIUTATEMI PLEASE! :cry
come posso creare una scaletta per l'esame di terza media??

Ciao a tutti, sò che la tesina non è obbligatoria all'esame di terza media, ma io comunque la voglio fare e su un argomento che mi interessa: la danza. I collegamenti li ho trovati:
Storia: Storia della danza dal Settecento
Geografia: dove si è sviluppata la danza
Letteratura: in alcune opere di Manzoni, Foscolo e Leopardi ci sono citazioni sulla danza ( http://www.balletto.net/giornale.php?articolo=2194). In più Montale, allora amico della grande ballerina Carla Fracci, ha scritto "La ...

avevo pensato di farla su alice nel paese delle meraviglie.faccio il liceo pedagogicoe le materie da collegare sono:
italiano
arte
diritto
storia
metodologia
biologia
latino
storia
inglese
mi potreste dare delle dritte su come impostare anche l'introduzione oltre ai vari collegamenti?? o ancora meglio(scusate la sfacciataggine)se ci fosse qualcuno che l'avesse già fatta potrebbe mandarmela??
che ne pensate della mia mappa?!?!
SI CHIAMA "DAL MONTE OLIMPO ALL'ERMO COLLE"
collego ogni argomento con un mito greco!!!! se avete idee per il sottotitolo ve ne sarò eternamente grata!!! merci :*