Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto. Faccio una tesina di terza media sulla danza,cosa potrei portare in inglese? Grazie in anticipo :)
aiuto!!! tesina prima guerra mondiale...
un po tutte le materie grz
Cioè io non so cosa mettere di geometria e matematica,anche quelle vanno??
per l'esame di stato devo portare giovanni pascoli ma non riesco a fare dei collegamenti.....frequento l'istituto tecnico commerciale

Siamo ad aprile ed io ancora sono in alto mare per la mia tesina.. Non riesco a trovare un argomento che mi affascini e che riesca a collegare tutte le materie e soprattutto che riesca grosso modo ad attenersi al programma.
Frequento un istituto professionale turistico e le materie che devo collegare sono: italiano, storia, geografia, inglese, tecnica turistica (economia) e tecnica delle comunicazioni.
Un argomento che mi affascina molto è la Germania, e soprattutto Berlino. Così avevo ...
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii... non so come collegarmi con le materie tecniche.. l argomento principale della mia tesina è il femminismo... aiutooo
ciao a tutti..mi chiamo antonio e faccio l'ultimo anno di ragioneria programmatore..tra un po ci sono gli esami e nn ho iniziato a fare la tesina..quindi vi chiedo di farmi questo favore ma mi servono solo gli argomenti..quindi..italiano,storia,inglese,ec.aziendale,informatica,matematica,
diritto,finanze e basta..AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!! :D
Aggiunto 59 secondi più tardi:
rispondetemi in tutti....
Aggiunto 2 minuti più tardi:
io la mia tesina la volevo basare sulla belezza..quindi con italiano ...
Ho bisogno di aiuto con la tesina x la maturità..il tema è la libertà,fino a poco fa avevo le idee abbastanza chiare ma ora non le ho più perchè ho scoperto che una ragazza della mia classe la fa identica alla mia..io non voglio cambiare assolutamente il tema,però cerco qualcosa di originale che faccia la differenza...frequento la ragioneria,le materie sono italiano,storia,francese,diritto,scienze delle finanze,geografia economica,economia aziendale,educazione fisica...vorrei qualche vostro ...

Ciao, sono nuova :D ...Mika mi potreste aiutare con il percorso e la tesina per la maturità?...Nn so proprio da dove cominciare...E nn riesco a scegliere l'argomento... Le materie sono: Filosofia, Pedagogia, Biologia (anatomia), Metodologia, Musica, Storia e Italiano...
Mi dareste una mano?...Grazie...

AIUTOOOOO!!!!
Qualcuno può darmi un'idea sulla tesina per un perito meccanico?? HELPP!!
salve ragazzi,mi sto scervellando per cercare una tesina minimamente interessante..la mia attenzione è ricaduta sulla teoria del caos,o "the batterfly effect" anche,il problema è fare i dovuti collegamenti!
qualche suggerimento?
faccio lo scientifico :)
Qualche idea sui possibili collegamenti nel percorso riguardante il rapporto padre-figlio per la maturità? Liceo scientifico quindi anche fisica e chimica! grazie!

Postate qui tutte le indiscrezioni sulle seconde prove!
ciao a tutti! sto facendo una tesina sui limiti dell'uomo, sapete consigliarmi qualche canzone da mettere come sottofondo nel power point che sto facendo?
una tesina per un liceo psicopedagogico
Ciaoo chi mi aiuta a completare i collegamenti per la tesina:attimo fuggente??? grazie
Ciao!Vorrei fare la tesina sull'adulterio mi aiutate a cercare i collegamenti?
Storia: l'adulterio nella storia..
greco:l'adulterio nell'antica grecia,voglio parlare dell'uccisione da parte dell'amante se questo veniva scoperto ,ecc,ecc
Italiano: la mia prof mi aveva detto di parlare dell'adulterio nell'amore cortese..ma non ho capito bene
Arte: ???
o altre materia?
devo collegare massimo 4 materia
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio ormai fra poco ci sn gli esami e con la tesina sono ankora piuttosto indietro.. vi illustro la mia situazione il titolo sarebbe tra il bene e il male con il tema dell'olocausto:
italiano:
storia: la lettera ke scrisse gandhi a hitler e la vita degli ebrei nei campi d concentramento
diritto:gli scopi dell'onu
cultura medico sanitaria: eventuali esperimenti effttuati sugli ebrei a livello del sistema nervoso
psicologia: la morale secondo piaget e ...