Percorso e tesina

...GiLda...
Ciao, sono nuova :D ...Mika mi potreste aiutare con il percorso e la tesina per la maturità?...Nn so proprio da dove cominciare...E nn riesco a scegliere l'argomento... Le materie sono: Filosofia, Pedagogia, Biologia (anatomia), Metodologia, Musica, Storia e Italiano...
Mi dareste una mano?...Grazie...

Risposte
Francy1982
Dipende da te: puoi dividere gli autori o portarne due per ogni materia...

...GiLda...
prima con mente e cuore...
E' difficile xkè x esempio x filosofia devo portare un solo autore ke vada bene cn entrambi...oppure dividere le materie, cioè alcune x il cuore, altre x la mente...

Francy1982
Allora priviamo i collegamenti con mente e cuore e con la mente umana?

...GiLda...
facciamo una cosa...vediamo i collegamenti di entrambi gli argomenti così magari mi faccio un'idea...perchè detto così mi potrebbero interessare tutti...

Francy1982
purtroppo non ho molte idee, ma potresti fare sul "labirinto della mente umana" riprendendo il tema proposto da te all'inizio e cercare tutti i collegamenti più opportuni, al limite poi ricambiamo che ne pensi?

...GiLda...
Nn lo so...tu cosa mi consigli x nn farlo troppo complicato?
mika potresti suggerirmi qualke altro argomento?

Francy1982
Si perdonami, mi erano sfuggite, vuoi collegare ogni materia con un argomento sulla mente uno sul cuore o altrimenti colleghiamo alcune materie con il cuore e altre con le mante?

...GiLda...
Le ho già scritte le materie... cmq sono Filosofia, Pedagogia, Biologia (anatomia), Metodologia, Musica, Storia e Italiano... =) grazie...

Francy1982
si mi piace molto, se scrivi l'elenco delle tue materie, possiamo vedere insieme i collegamenti che ne pensi?

...GiLda...
Il tema della mente è molto ma molto vago...Dovremmo invece trattare un aspetto di un argomento...Ed è questo ke mi riesce difficile...Grazie lo stesso cmq...
Nn c'è nessuno ke abbia frequentato il mio stesso liceo?? =( HELP ME!!!

Aggiunto 1 ore 59 minuti più tardi:

Ragà ho trovato...Mi affascina molto il tema sull'amore...O meglio...Mente e cuore...Ho letto una tesina qui...ma nn ci sono tutte le materie... però posso fare da me...ke ne dite???? consigliii????

bambolinabella
prova a leggere questo articolo tratto da wikipedia ci sono molti spunti per la tua tesina.

poi vediamo per gli altri collegamenti.

...GiLda...
Sto al liceo socio psico pedagogico... Un argomento ke mi piacerebbe trattare è la mente umana...Ma nn tutti i collegamenti sono possibili secondo me con queste materie...
Qualke consiglio sull'argomento?

maxi24
prima sceglie ad esempio come ho fatto io una materia o un argomento che ti piace poi fai delle ricerche se nn trovi colegamenti con tutte le materie prova a modificare un può l'argomento trattato, o chiedi ai prof qualche suggerimento.... poi provare a fare anche qualche schemi per collegare le materie e dopo Ricerche su internet....
PS. dimi che argomenti avette fatto a scuola e che liceo/indirizzo fai...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.