Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
whoo
HO UN PROBLEMA...LA TESINA DI 3^ MEDIA E NON SO KE DIRE ALL'ESAME :signorsi :yawn :yawn :yawn :dontgetit
3
9 apr 2011, 16:24

gianpaoloursino
Raga, io frequento la rag. cors. progr. avete qualke tesi già fatta?
2
5 mag 2011, 15:09

uiandr
come posso creare una tesina di 3 media che ha come argomento principale il risorgimento????
1
9 mag 2011, 19:21

santu90
ciao ragazzi!! vorrei una mano per fare una tesina!! almeno trovare un argomento:) facendo conto che sono in un istituto professionale ad indirizzo sportivo turistico...e mi picerebbe che si potesse collegare almeno alle materie di gieografia, ed fisica, economia poi un altra o al massimo 2 a scelta:) aspetto consigli grazie ragazzi!! ps. manca poco e sono in difficoltà non ci salto fuori :(
2
6 mag 2011, 14:25

MèRii
Sapete Per Caso Un Argomento Di Scienze Da Collegare Con il Femminismo?? xD
2
6 mag 2011, 21:59

lilla_92
ciao..vorrei fare la tesina sull urbanistica di londra...consigli?...
1
9 mag 2011, 14:13

lelebonfa
ciao, vorrei fare una tesina sul federalismo.. faccio ragioneria e le materie che vorrei trattare sono scienze delle finanze che di per se è già fatta poi diritto storia italiano e geografia.. qualcuno ha qualche consiglio da darmi?? grazie
2
4 mag 2011, 11:37

Gioti
Ciao...sentite mi serve un aiuto grandissimo... sto facendo la tesina e non riesco a trovare degli argomenti da collegare tra loro. Impianti: Acquedotto Italiano: Decadentismo Topografia: Spianamenti Storia e Costruzioni??? per favore datemi una mano :)
1
9 mag 2011, 14:46

piccOla hOusettina
Ciaooo a tutti!! vorrei chiedervi una domanda per la mia tesina..è molto urgente.. io frequento ragioneria igea e il titolo della mia tesina è l'impresa..in economia aziendale porto l'impresa in generale,in storia la rivoluzione indusriale,in scienze delle finanze: finanza neutrale..in italiano non ci sono collegamenti..cosa potrei collegare in diritto, geografia e francese?è molto urgente..vi ringrazio in anticipo
2
1 giu 2010, 19:31

Gisk90
Ciao,sto facendo la tesina sui 7vizi capitali, a cosa potrei collegare greco?!
1
9 mag 2011, 18:05

cristina @
come posso fare una relazione di studio sull'infinito collegando l'infinito in italiano, storia, filosofia, storia dell'arte?
1
9 mag 2011, 17:33

Mr.Jesus
Mi servirebbe molto cortesemente poter vedere per poi prendere spunto una tesina sulla prima guerra mondiale, alcuni documenti sui gas utilizzati durante essa e qualche tema sull'impatto ambientale della guerra.Sarei molto grate se mi aiutaste...
1
9 mag 2011, 17:30

vittoriagio92
ciao sto preparando la mia tesina per la maturità..frequento un tecnico industriale.vorrei portare una tesina sull'unità d'italia..ho pensato di portare Verga e la novella Libertà...cosa potrei portare di inglese e storia?grazie!!
2
9 mag 2011, 17:01

luluzza92
..vorreiii un po degli argomenti per quanto riguarda una tesina per esami di Stato sul PARLAMENTO! le materia sono: diritto, scienze delle finananze, italiano,matematica e economia aziendale ..x favore aiutatemi..:):)
1
9 mag 2011, 17:08

Scura
ciao !!...chiedo aiuto per i collegamenti al percorso d'esame di maturità 2011......il tema centrale è pearl harbor ..... come posso collegare filosofia , italiano, inglese, scienze,fisica, latino ed arte ??
1
9 mag 2011, 17:00

1morpheus1
voglio fare una tesina sul patriottismo e mettere a confronto il senso della patria del passato con quello del presente. [img]erò mi mancano i collegamenti con le altre materie...mi potete aiutare?
1
9 mag 2011, 16:52

chang
ciao a tutti frequento la ragioneria serale e di mattina lavoro come barista. devo preparare la tesina e come tema pensavo di portare il CAFFE italiano: storia: come si è evoluta negli anni magari collegarlo con qualche evento storico economia: pensavo di portare il caffé illy, che è nato a trieste, e anche io sono di trieste! ma non so come articolare. diritto: scienze delle finanze: importazione/esportazione del caffé e le varie tasse? aiutatemi con le altre materie che non riesco a ...
3
11 apr 2011, 18:59

GattoConGliStivali
Tesina sugli Indiani D'america... Collegamenti? Ho bisogno di alcuni collegamenti per la tesina. Le materie sarebbero: Storia: Colonizzazione America Italiano: ? Latino/Greco: Differenza di culto Inglese: ?
6
8 mag 2011, 19:35

saretta---91
Siamo a Maggio e devo ancora iniziare la tesina. Voglio partire da Pirandello soprattutto tutto il discorso delle maschere, ma a questo come collego storia economia diritto inglese e informatica? Aiutoooooooooo (INDIRIZZO COMMERCIALE)
1
9 mag 2011, 15:35