Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
HO UN PROBLEMA...LA TESINA DI 3^ MEDIA E NON SO KE DIRE ALL'ESAME :signorsi :yawn :yawn :yawn :dontgetit
da :lol :lol :lol :lol
Raga, io frequento la rag. cors. progr. avete qualke tesi già fatta?
come posso creare una tesina di 3 media che ha come argomento principale il risorgimento????
ciao ragazzi!! vorrei una mano per fare una tesina!! almeno trovare un argomento:)
facendo conto che sono in un istituto professionale ad indirizzo sportivo turistico...e mi picerebbe che si potesse collegare almeno alle materie di gieografia, ed fisica, economia poi un altra o al massimo 2 a scelta:)
aspetto consigli grazie ragazzi!!
ps. manca poco e sono in difficoltà non ci salto fuori :(
Sapete Per Caso Un Argomento Di Scienze Da Collegare Con il Femminismo?? xD
ciao..vorrei fare la tesina sull urbanistica di londra...consigli?...

ciao, vorrei fare una tesina sul federalismo.. faccio ragioneria e le materie che vorrei trattare sono scienze delle finanze che di per se è già fatta poi diritto storia italiano e geografia.. qualcuno ha qualche consiglio da darmi?? grazie
Ciao...sentite mi serve un aiuto grandissimo...
sto facendo la tesina e non riesco a trovare degli argomenti da collegare tra loro.
Impianti: Acquedotto
Italiano: Decadentismo
Topografia: Spianamenti
Storia e Costruzioni??? per favore datemi una mano :)
Ciaooo a tutti!!
vorrei chiedervi una domanda per la mia tesina..è molto urgente..
io frequento ragioneria igea e il titolo della mia tesina è l'impresa..in economia aziendale porto l'impresa in generale,in storia la rivoluzione indusriale,in scienze delle finanze: finanza neutrale..in italiano non ci sono collegamenti..cosa potrei collegare in diritto, geografia e francese?è molto urgente..vi ringrazio in anticipo
Ciao,sto facendo la tesina sui 7vizi capitali, a cosa potrei collegare greco?!
come posso fare una relazione di studio sull'infinito collegando l'infinito in italiano, storia, filosofia, storia dell'arte?
Mi servirebbe molto cortesemente poter vedere per poi prendere spunto una tesina sulla prima guerra mondiale, alcuni documenti sui gas utilizzati durante essa e qualche tema sull'impatto ambientale della guerra.Sarei molto grate se mi aiutaste...
ciao sto preparando la mia tesina per la maturità..frequento un tecnico industriale.vorrei portare una tesina sull'unità d'italia..ho pensato di portare Verga e la novella Libertà...cosa potrei portare di inglese e storia?grazie!!
..vorreiii un po degli argomenti per quanto riguarda una tesina per esami di Stato sul PARLAMENTO! le materia sono: diritto, scienze delle finananze, italiano,matematica e economia aziendale ..x favore aiutatemi..:):)
ciao !!...chiedo aiuto per i collegamenti al percorso d'esame di maturità 2011......il tema centrale è pearl harbor ..... come posso collegare filosofia , italiano, inglese, scienze,fisica, latino ed arte ??
voglio fare una tesina sul patriottismo e mettere a confronto il senso della patria del passato con quello del presente. [img]erò mi mancano i collegamenti con le altre materie...mi potete aiutare?
ciao a tutti frequento la ragioneria serale e di mattina lavoro come barista.
devo preparare la tesina e come tema pensavo di portare il CAFFE
italiano:
storia: come si è evoluta negli anni magari collegarlo con qualche evento storico
economia: pensavo di portare il caffé illy, che è nato a trieste, e anche io sono di trieste! ma non so come articolare.
diritto:
scienze delle finanze: importazione/esportazione del caffé e le varie tasse?
aiutatemi con le altre materie che non riesco a ...
Tesina sugli Indiani D'america... Collegamenti?
Ho bisogno di alcuni collegamenti per la tesina.
Le materie sarebbero:
Storia: Colonizzazione America
Italiano: ?
Latino/Greco: Differenza di culto
Inglese: ?
Siamo a Maggio e devo ancora iniziare la tesina.
Voglio partire da Pirandello soprattutto tutto il discorso delle maschere, ma a questo come collego storia economia diritto inglese e informatica? Aiutoooooooooo
(INDIRIZZO COMMERCIALE)