Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MoNkY97
Vorrei un consiglio...ho iniziato la tesina con scienze:L'universo in espansioe poi Geografia:'america e gli stati uniti poi Inglese il governo negli usa e colegarmi in antologia con un brano sul razzismo e passare a francese con i mali del secolo (razzismo violenza povertà droga e stress) così passare a scienze motorie l'tletica leggera qualcuno mi da una mano x continuare me mancano storia tecnica arte musica e latino...aiutoooo
2
18 mag 2011, 12:17

silvestra93
tesina maturità scientifica:porto freud in filosofia ma le altre materie come le collego??aiutatemi jaaaaaaaaaaaa
2
18 mag 2011, 14:07

stellavale
tesina sul limite dell'uomo..!!ki ha i collegamenti
1
19 mag 2011, 14:30

fay morgana
aiuto mi serve l'argomento si storia... l'argomento della tesina è amore e morte.... ;(
2
18 giu 2010, 15:38

FraSab
ciao vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda il mio percorso interdisciplinare x la maturita!!...frequanto un liceo scientifico tecnologico e vorrei trattare il tema del diritto alla vita!!..mi dareste qualche consiglio??!!...grazie mille!!
1
18 mag 2011, 18:14

barboncino
ciao ragazzi x la mia tesina ho scelto di utilizzare il tema della follia... collegando le seguenti materie: ITALIANO: pirandello con enrico iv LATINO: seneca con medea STORIA DELL'ARTE: van gogh e campo di grano con volo di corvi STORIA: Hitler e la razza ariana FILOSOFIA: freud e lo studio della follia INGLESE: virginia woolf SCIENZE: terremoti??? ( ank se nn sn sicura) da quale argomento potrei iniziare??? i terremoti con la follia si possono collegare??? asp una vostra risp ...
3
16 mag 2011, 19:43

sebasti
ho un disperato bisogno di qualche abbozzo di tecnica amministrativa per gli esami di maturita' indirizzo servizi sociali istituto professionale..mi sto presentando da esterna e me ne sono gia' pentita
1
18 mag 2011, 18:22

ççjessyçç
mi serve aiuto per tesina scuola alberghiera ki mi aiutaaaaaaaaaaaaaaa???????urgenteeee
1
18 mag 2011, 18:29

cossentino1991
Salve a tutti!! Frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e ho molti ma molti dubbi sulla mia tesina!! Avrei preparato qualcosa che ha come tema centrale la storia, modernizzata, di Cappuccetto Rosso e ho tutti i collegamenti...ma sinceramente vorrei provare a fare qualcosa di originale sempre su questa linea (cioè cartoni animati, fiabe ecc..) ma in power point.. Mi sapete aiutare?!?!?!? Grazieeee
7
9 mag 2011, 16:33

tuamamma90
Aiuto tesina, ho gia fatto la parte di italiano e storia con la crisi del 29 e pirandello, ma nn so come collegarle con meccanica, tecnologia e disegno!!
1
18 mag 2011, 20:00

FedeLavezzi
Chi mi può aiutare sulla tesina Indeterminatezza e Positività nel '900???
7
10 mag 2011, 18:11

flyIIIC
Ciao a tutti..mi serve il vostro aiuto per il mio percorso...mi date qualke consiglio su cs posso portare?rspondete xf...;)
27
9 giu 2007, 13:27

ritaschipani
Quando escono i nomi dei commissari per la maturità 2011??? Grazie _
3
18 apr 2011, 20:29

p1nocchio
Ragazzi ho bisogno di aiuto per la tesina di maturità. Io avevo pensato a una mappa concettuale del tipo: TITOLO: IMMIGRAZIONE INTERNA E INTERNAZIONALE ITALIANO. ELIO VITTORINI: CONVERSAZIONI IN SICILIA INGLESE: AMERICA, A NATION OF IMMIGRANT ECONOMIA: IL RAPPORTO EMIGRAZIONE DAL SUD-AUMENTO PIL DIRITTO: I FLUSSI MIGRATORI: EVOLUZIONE LEGILATIVA IN ITALIA. STORIA: DUALISMO NORD-SUD, FLUSSI MIGRATORI INTERNI Però adesso pensandoci bene non mi piace.. mi sembra troppo ...
7
17 mag 2011, 17:27

veciro
Quali materie posso collegare al risorgimento?
1
11 mag 2011, 16:19

MargAnto
aiuto mi occore un riassunto sull'italia post-unitaria è urgentissimo mi occore per l'esame di maturità.....HELPPPPPPPPPPP
4
17 mag 2011, 13:05

miftaroski emir
ciao... devo fare la tesina sul giappone ma non sono in grado di trovare un argomento da collegare con queste materie:italiano,storia e inglese...poi vorrei scegliere un titolo aderente con gli argomenti basta ke non sia "il giappone".... mi potete aiutare per favore??
1
18 mag 2011, 15:18

gigi01
come collegare pirandello,la crisi dell'identità della persona con le materie scientifiche(chimica fisica scinze della terra) ??
3
18 mag 2011, 14:46

gigi01
come posso collegare pirandello e la crisi dell'identità dell'uomo più in generale con le materie scientifiche(chimica fisica scienze della terra)?? le altre materie sono FILOSOFIA kierkegaard STORIA le società di massa INGLESE joyce
1
18 mag 2011, 14:59

elbonnie
AIUTO!! sono del turistico e ho dei grossi problemi sulla tesina, il titolo è: UN MONDO IN CRISI? le materie sono: GEOGRAFIA - gli U.S.A. ITALIANO - Pirandello e la crisi dell'individuo STORIA - La crisi del '29 ARTE - Edward Hopper (vissuto durante la crisi del 1929) TEC. COMUNICAZIONE - non so che argomento si leghi ECONOMIA - vuoto totale INGLESE - itinerario negli U.S.A. QUALCUNO CHE SIA DISPOSTO A DARMI UNA MANO??
6
12 mag 2011, 10:02