Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Vorrei un consiglio...ho iniziato la tesina con scienze:L'universo in espansioe poi Geografia:'america e gli stati uniti poi Inglese il governo negli usa e colegarmi in antologia con un brano sul razzismo e passare a francese con i mali del secolo (razzismo violenza povertà droga e stress) così passare a scienze motorie l'tletica leggera qualcuno mi da una mano x continuare me mancano storia tecnica arte musica e latino...aiutoooo
tesina maturità scientifica:porto freud in filosofia ma le altre materie come le collego??aiutatemi jaaaaaaaaaaaa
tesina sul limite dell'uomo..!!ki ha i collegamenti
aiuto mi serve l'argomento si storia... l'argomento della tesina è amore e morte.... ;(

ciao vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda il mio percorso interdisciplinare x la maturita!!...frequanto un liceo scientifico tecnologico e vorrei trattare il tema del diritto alla vita!!..mi dareste qualche consiglio??!!...grazie mille!!

ciao ragazzi x la mia tesina ho scelto di utilizzare il tema della follia... collegando le seguenti materie:
ITALIANO: pirandello con enrico iv
LATINO: seneca con medea
STORIA DELL'ARTE: van gogh e campo di grano con volo di corvi
STORIA: Hitler e la razza ariana
FILOSOFIA: freud e lo studio della follia
INGLESE: virginia woolf
SCIENZE: terremoti??? ( ank se nn sn sicura)
da quale argomento potrei iniziare??? i terremoti con la follia si possono collegare??? asp una vostra risp ...
ho un disperato bisogno di qualche abbozzo di tecnica amministrativa per gli esami di maturita' indirizzo servizi sociali istituto professionale..mi sto presentando da esterna e me ne sono gia' pentita
mi serve aiuto per tesina scuola alberghiera ki mi aiutaaaaaaaaaaaaaaa???????urgenteeee

Salve a tutti!! Frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e ho molti ma molti dubbi sulla mia tesina!!
Avrei preparato qualcosa che ha come tema centrale la storia, modernizzata, di Cappuccetto Rosso e ho tutti i collegamenti...ma sinceramente vorrei provare a fare qualcosa di originale sempre su questa linea (cioè cartoni animati, fiabe ecc..) ma in power point..
Mi sapete aiutare?!?!?!? Grazieeee
Aiuto tesina, ho gia fatto la parte di italiano e storia con la crisi del 29 e pirandello, ma nn so come collegarle con meccanica, tecnologia e disegno!!

Chi mi può aiutare sulla tesina Indeterminatezza e Positività nel '900???

Ciao a tutti..mi serve il vostro aiuto per il mio percorso...mi date qualke consiglio su cs posso portare?rspondete xf...;)

Quando escono i nomi dei commissari per la maturità 2011???
Grazie
_
Ragazzi ho bisogno di aiuto per la tesina di maturità. Io avevo pensato a una mappa concettuale del tipo:
TITOLO: IMMIGRAZIONE INTERNA E INTERNAZIONALE
ITALIANO.
ELIO VITTORINI:
CONVERSAZIONI IN SICILIA
INGLESE: AMERICA, A NATION OF IMMIGRANT
ECONOMIA:
IL RAPPORTO EMIGRAZIONE DAL SUD-AUMENTO PIL
DIRITTO:
I FLUSSI MIGRATORI:
EVOLUZIONE LEGILATIVA IN ITALIA.
STORIA: DUALISMO NORD-SUD, FLUSSI MIGRATORI INTERNI
Però adesso pensandoci bene non mi piace.. mi sembra troppo ...
Quali materie posso collegare al risorgimento?

aiuto mi occore un riassunto sull'italia post-unitaria è urgentissimo mi occore per l'esame di maturità.....HELPPPPPPPPPPP
ciao... devo fare la tesina sul giappone ma non sono in grado di trovare un argomento da collegare con queste materie:italiano,storia e inglese...poi vorrei scegliere un titolo aderente con gli argomenti basta ke non sia "il giappone".... mi potete aiutare per favore??

come collegare pirandello,la crisi dell'identità della persona con le materie scientifiche(chimica fisica scinze della terra) ??

come posso collegare pirandello e la crisi dell'identità dell'uomo più in generale con le materie scientifiche(chimica fisica scienze della terra)?? le altre materie sono
FILOSOFIA kierkegaard STORIA le società di massa INGLESE joyce
AIUTO!! sono del turistico e ho dei grossi problemi sulla tesina, il titolo è: UN MONDO IN CRISI?
le materie sono:
GEOGRAFIA - gli U.S.A.
ITALIANO - Pirandello e la crisi dell'individuo
STORIA - La crisi del '29
ARTE - Edward Hopper (vissuto durante la crisi del 1929)
TEC. COMUNICAZIONE - non so che argomento si leghi
ECONOMIA - vuoto totale
INGLESE - itinerario negli U.S.A.
QUALCUNO CHE SIA DISPOSTO A DARMI UNA MANO??